camelie di stoffa
+11
cristyrunner
eva7781
akela78
lellapevaro
Lella63
sole72
gipagipa
maaga
pizzipazzi
cinzia
broderina
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
camelie di stoffa
Per la recita di recita di natale di mia figlia devo fare delle camelie in stoffa non so da dove prendere?!?!
broderina- Super Mani di Fata
Re: camelie di stoffa
Belli questi suggerimenti...........li devo salvare e chissà che non riesca a realizzarli...
Che belle...ragazze, ogni volta mi meraviglio (e vi ammiro) per la vostra memoria. E' da quando ho visto questa richiesta che il mio cervello si arrovellava nel tentativo di ricordarmi dove avevo visto dei tutorial...uffa!
bellissime
sole72- Super Sarta/o
grazie mille son salva!!!!!
le prime mi sembrano più scenografiche e svelte da fare
le prime mi sembrano più scenografiche e svelte da fare
broderina- Super Mani di Fata
grazie salvati
lellapevaro- Super Mani di Fata
sto facendo
quelle del tutorial per il mio vestito teatrale.. confermo che sono di effetto e facili da fare... l'organza poi costa pochissimo circa 5-6 euro al metro per cui anche i costi sono contenuti.. nadia
che belleeeee! provo a fare quelle in pannolenci ovviamente! sto diventando maniaca del pannolenci!
ma la perlina la mettono con la colla a caldo? dalla traduzione del tutorial mi sembra di capir di sì, ma ci vuole una brava pistola non la ciofeca che ho io che cola colla come un rubinetto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si potrebbe venire anche una spilla per capelli giusto? attaccandolo sulla molletta con la colla a caldo.....
bello bello, stavo giusto cercando cose nuove da fare col pannolenci che non fossero le solite formine imbottite....anzi se qualcuno ha idee originali per un portachiavi......
ma la perlina la mettono con la colla a caldo? dalla traduzione del tutorial mi sembra di capir di sì, ma ci vuole una brava pistola non la ciofeca che ho io che cola colla come un rubinetto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si potrebbe venire anche una spilla per capelli giusto? attaccandolo sulla molletta con la colla a caldo.....
bello bello, stavo giusto cercando cose nuove da fare col pannolenci che non fossero le solite formine imbottite....anzi se qualcuno ha idee originali per un portachiavi......
conviene cucirla sulla molletta con due punti a mano piuttosto che la colla a caldo, si pasticcia tutto almeno io ci ho provato e mi è successo, viene meglio e più pulito nel 1° modo
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
fantastiche ma secondo voi in che tessuti è meglio farle ? mi è venuta un'idea .... ho appena preso l'albero di natale bianco , e se invece delle solite decorazioni facessi un mucchio di questi fiori x decorare l'albero ? rigorosamente viola la mia passione da 30'anni!!!!!!!
sole72- Super Sarta/o
secondo me
sarebbe perfetto un albero decorato con le camelie.. io sto pensando invece alle decorazioni per natale.. vorrei fare l'albero ma non avendo spazio devo fare quello fuori... e penso che andro' comunque sulle lucine da esterno ( per la bimba che penso possa amarle) e su delle palline da esterno.. non saprei cosa potrebbe reggere con acqua etc...
Che belli tutti questi tutorials...grazie ragazze li ho messi tra i preferiti!!!!
marella- Super Mani di Fata
akela penso che le luci da esterno siano isolate ma assicurati che siano proprio da esterno , x le "palle o bocce" non credo ci siano problemi
sole72- Super Sarta/o
akela78 ha scritto:sarebbe perfetto un albero decorato con le camelie.. io sto pensando invece alle decorazioni per natale.. vorrei fare l'albero ma non avendo spazio devo fare quello fuori... e penso che andro' comunque sulle lucine da esterno ( per la bimba che penso possa amarle) e su delle palline da esterno.. non saprei cosa potrebbe reggere con acqua etc...
da tenere in casa puoi fare un albero con la stoffa un po' imbottito oppure tagliare un pannello di compensato per la forma e rivestirlo di stoffa che poi fisserai sul retro con la spara punti. lo puoi appendere al posto di un quadro.
per esterno puoi usare le palline di plexiglass, le vendono nei colorifici o nei negozi di hobby: le decori all'interno come vuoi (con fiori di feltro, pigne, semini, le dipingi, insomma ci puoi fare quel che vuoi) e poi una volta chiuse sigilli l'apertura con del silicone trasparente così non temono la pioggia e l'umidità. altrimenti puoi dipingere delle comuni palline e una volta verniciate non ci sono problemi.
ho provato il fiore in pannolenci con la perla in centro, è venuto bellissimo, certo è un pò lunghino da tagliare bene, ma ne vale la pena, io il feltro e i fiori li incollo con una colla a freddo che si chiama " colla rapida hobby" della Gubra adesivo trasparente universale a presa rapida (la trovo dove vendono anche i colori), e vi assicuro che funziona benissimo, serve anche per i lavori con le stoffe.
lellapevaro- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» Orecchini con macchina da ricamo
» Cappello a pan di zucchero
» Topic riepilogativo sulle ROSE DI STOFFA
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» Orecchini con macchina da ricamo
» Cappello a pan di zucchero
» Topic riepilogativo sulle ROSE DI STOFFA
Pagina 1 di 1