Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale
+17
marcomarco
tulipa
cristyrunner
lindasole
akela78
kia7
ma' ena
lory78
Katla
rigazzarò
ClaraBelle
Jam
gipagipa
agapula
cridaria
China
AppleFairy
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale
Ok iniziamo dal titolo...
La mia bimba ha fatto la sua richiesta a Babbo Natale, prima un cavallino parlante di 100€ (un'enormità per un giocattolo, secondo i miei gusti) dopo la mia osservazione: "Gaia, amor mio, perchè non ti fai portare qualcosa di più utile, che ti piaccia e che duri nel tempo? In fondo al compleanno, di giochini te ne regalano tanti..."
Tutto accadeva mentre io incrociavo le dita di mani e piedi, sperando che mi dicesse di sì.
Alla sera mi dice: "Mammina sai che è proprio una bella idea?! Mi farò portare una macchina da cucire, così non uso la tua e posso fare i vestitini per i miei peluches."
Non sapevo più se fosse stato un buon suggerimento, il mio....
Mio marito ha acconsentito subito, perchè la mia bambina è davvero appassionata e laboriosa, le piace tanto passare i pomeriggi con me a cucire e progettare.
Pensate che la sera disegna le sue idee e l'indomani me le propone per farsi aiutare a realizzarle.
Finita la Premessa/Fiume, arrivo all'acquisto....
Abbiamo girato lungamente in internet, avevamo visto la "Cucciola" della coast Cucirini e suoi derivati cinesi; non ci ha convinto perchè volevamo un prodotto che "crescesse" con lei, ma che non costasse cifre improponibili per le nostre tasche (è pur sempre per una bambina di 8 anni!), infine abbiamo trovato su ebay una vigorelli a basso costo con prestazioni più che sufficienti all'uso casalingo.
Vig231 è il modello, distributa dalla Necchi, mi è arrivata ieri e l'ho provata.
Il crochet non è rotativo, ma oscillante;
non ha un interruttore, appena inserisci la spina alla presa è pronta x cucire;
ha molti punti utili e qualcuno decorativo, come il punto festone;
ha punti elastici;
è predisposta x l'ago gemello, ma mi hanno dato un solo porta rocchetto;
é predisposto il foro per la guida per cuciture;
Il corredo è:
piedino per asole,
piedino standard,
placca per rammendo,
piedino per cerniere,
3 aghi più quello già montato,
11 spoline,
taglia asole,
copertura antipolvere.
Prova pratica:
Tessuti medi leggeri: bene
Tessuti jeans: bene
Tessuti maglia ed elastici: bene
Non è la mia Pfaff, ma sono molto molto contenta dell'acquisto.
La consiglio per chi sta cominciando e per le ragazzine che vogliono imparare dalle mamme.
La mia bimba ha fatto la sua richiesta a Babbo Natale, prima un cavallino parlante di 100€ (un'enormità per un giocattolo, secondo i miei gusti) dopo la mia osservazione: "Gaia, amor mio, perchè non ti fai portare qualcosa di più utile, che ti piaccia e che duri nel tempo? In fondo al compleanno, di giochini te ne regalano tanti..."
Tutto accadeva mentre io incrociavo le dita di mani e piedi, sperando che mi dicesse di sì.
Alla sera mi dice: "Mammina sai che è proprio una bella idea?! Mi farò portare una macchina da cucire, così non uso la tua e posso fare i vestitini per i miei peluches."
Non sapevo più se fosse stato un buon suggerimento, il mio....
Mio marito ha acconsentito subito, perchè la mia bambina è davvero appassionata e laboriosa, le piace tanto passare i pomeriggi con me a cucire e progettare.
Pensate che la sera disegna le sue idee e l'indomani me le propone per farsi aiutare a realizzarle.
Finita la Premessa/Fiume, arrivo all'acquisto....
Abbiamo girato lungamente in internet, avevamo visto la "Cucciola" della coast Cucirini e suoi derivati cinesi; non ci ha convinto perchè volevamo un prodotto che "crescesse" con lei, ma che non costasse cifre improponibili per le nostre tasche (è pur sempre per una bambina di 8 anni!), infine abbiamo trovato su ebay una vigorelli a basso costo con prestazioni più che sufficienti all'uso casalingo.
Vig231 è il modello, distributa dalla Necchi, mi è arrivata ieri e l'ho provata.
Il crochet non è rotativo, ma oscillante;
non ha un interruttore, appena inserisci la spina alla presa è pronta x cucire;
ha molti punti utili e qualcuno decorativo, come il punto festone;
ha punti elastici;
è predisposta x l'ago gemello, ma mi hanno dato un solo porta rocchetto;
é predisposto il foro per la guida per cuciture;
Il corredo è:
piedino per asole,
piedino standard,
placca per rammendo,
piedino per cerniere,
3 aghi più quello già montato,
11 spoline,
taglia asole,
copertura antipolvere.
Prova pratica:
Tessuti medi leggeri: bene
Tessuti jeans: bene
Tessuti maglia ed elastici: bene
Non è la mia Pfaff, ma sono molto molto contenta dell'acquisto.
La consiglio per chi sta cominciando e per le ragazzine che vogliono imparare dalle mamme.
AppleFairy- Utente
Re: Vigorelli Vig231- La Macchina di Babbo Natale
Ma che bello! Evviva Babbo Natale, trovo che sia un regalo bellissimo che non scorderà mai! Sono proprio contenta per la tua bimba
P.s. poi ci farà vedere qualcosa vero?
P.s. poi ci farà vedere qualcosa vero?
China- Super Sarta/o
Un regalo bellissimo, non sai quanto la desideravo da piccola una macchina come quella della mia mamma, e poi finalmente un regalo "interessante" invece di playstation, telefonini e altri aggeggi tecnologici, bravo Babbo Natale!
cridaria- Super Sarta/o
credo che il regalo lo abbia fatto tu a noi condividendo questa notizia meravigliosa ,la tua Gaia è fantastica ma devo ammettere che è anche molto fortunata perchè ha due genitori che condividono e aiutano la sua passione:bravissimi
agapula- Super Mani di Fata
Meraviglioso Apple, credo tu debba essere orgogliosa della tua bimba e vedrai quanto si divertirà.
mi sono commossa...bellissima richiesta e bellissimo regalo. Grazie per averlo scritto qui :)
Jam- Super Mani di Fata
Anche io ho i lucciconi: mi son tornati in mente i tempi in cui imparavo a cucire e mia mamma mi insegnava! Siete meravigliose e in grandissima sintonia, è fantastico sentire questi racconti!
Mi sono ricordata che da bambina avevo una valigetta che conteneva una piccola macchina da cucire "vera", era un giocattolo ma era in ferro, con ago e tanto di spoletta...non è che cucisse molto, a quanto ricordo, ma era bella, il volantino girava, e l'ago faceva dei punti veri...chissà dove è finita.
Devo indagare.
Devo indagare.
La mamma che insegna e tu bambina che la guardi con occhi pieni di meraviglia....
che belle cose Apple.....
che belle cose Apple.....
Che bello e che bel regalo!
Qualche giorno fa cercando dentro i miei armadi è saltata fuori una piccola scatola l'ho aperta e dentro è apparsa la mia mini macchina da cucire regalatami quando avevo 8 anni!
E' stato bellissimo ritrovare una cosa che avevo dimenticato di avere, e specialmente una macchina da cucire!
E la tua piccola è proprio fortunata ad avere due genitori che la seguono così!
Qualche giorno fa cercando dentro i miei armadi è saltata fuori una piccola scatola l'ho aperta e dentro è apparsa la mia mini macchina da cucire regalatami quando avevo 8 anni!
E' stato bellissimo ritrovare una cosa che avevo dimenticato di avere, e specialmente una macchina da cucire!
E la tua piccola è proprio fortunata ad avere due genitori che la seguono così!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
AppleFairy- Utente
dobbiamo cercare di essere sempre meglio di chi ci ha preceduto e di far stare le persone che amiamo attorno a noi meglio di quanto non siamo vissuti....spesso dando più di quanto non si abbia ricevuto....non è sempre facile e tu ci stai riuscendo. Complimenti alla mamma e alla piccola laboriosa sartina.
Jam- Super Mani di Fata
ciao apple!! ti posso garantire che io ho questa macchina qui (vigorelli 231)ce l'ho da sette anni e non sai cosa ci ho potuto fare!!!!!
pensa !!da quattro anni che eseguo riparazioni di sartoria!!!!!è una macchina che vale!!!
comunque anche io mi sono commossa ...vorrei che anche mia figlia ...un giorno mi dice ....mammma mi compri una macchina da cucire?....
io ho imparato a cucire su una singer a pedale...di mia nonna... e mi ricordo i lacrimoni della mia nonnina!!!baci
pensa !!da quattro anni che eseguo riparazioni di sartoria!!!!!è una macchina che vale!!!
comunque anche io mi sono commossa ...vorrei che anche mia figlia ...un giorno mi dice ....mammma mi compri una macchina da cucire?....
io ho imparato a cucire su una singer a pedale...di mia nonna... e mi ricordo i lacrimoni della mia nonnina!!!baci
lory78- Super Mani di Fata
Ciao lory,
non sai quanto mi faccia piacere leggere una recensione "sul campo" di questa macchina!
Vorrei chiederti se hai comprato accessori aggiuntivi e se sono compatibili (come penso io) con quelli necchi o no.
Grazie infinite, ogni tua osservazione per me è preziosa, poichè io l'ho solo provata per vedere come andava dopodichè l'ho riposta in garage, aspettando il Natale x fargliela trovare sotto l'albero.
non sai quanto mi faccia piacere leggere una recensione "sul campo" di questa macchina!
Vorrei chiederti se hai comprato accessori aggiuntivi e se sono compatibili (come penso io) con quelli necchi o no.
Grazie infinite, ogni tua osservazione per me è preziosa, poichè io l'ho solo provata per vedere come andava dopodichè l'ho riposta in garage, aspettando il Natale x fargliela trovare sotto l'albero.
AppleFairy- Utente
Bellissimo regalo!! Utile e intelligente!! Tua figlia vi sarà grata!!
ma' ena- Super Mani di Fata
ma che bella idea!!!!
io mi ricordo che da piccola cucivo i vestitini delle barbie con la mamma ma a mano!
io mi ricordo che da piccola cucivo i vestitini delle barbie con la mamma ma a mano!
la trovo una idea
fantastica.. io alla mia cucciola che non ha ancora 2 anni ho già preso la macchina da cucire giocattolo e vorrei aiutarla ad imparare a cucire.. almeno i rudimenti sperando che cresca con questa passione ( utile per giunta).. complimenti.. aspettiamo di sapere come è andata e se è stata gradita
ma che bella storia! non vedo l'ora di sapere che reazione avrà tua figlia quando scarterà i regali!
lindasole- Curiosa/o
ho comprato alcuni piedini tipo: quello tagliaecuci universale,quello per arricciare,quello per inserire gli sbieghini,e sono compatibili con la toyota...AppleFairy ha scritto:Ciao lory,
un'ultima cosa non sono difficili da trovare perchè io li compro anche su internet e mi trovo bene.....
lory78- Super Mani di Fata
Grazie inifite lory,
sei stata preziosissima.
sei stata preziosissima.
AppleFairy- Utente
fantastico!!!! avercela avuta una mamma così............
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Che cosa splendida!
Chissà se un giorno mia figlia di 2 anni invece di guardare la mamma cucire chieda anche una macchina tutta per se!
Chissà se un giorno mia figlia di 2 anni invece di guardare la mamma cucire chieda anche una macchina tutta per se!
tulipa- Super Sartina/o Attiva/o
Stavo guardando anche io questa macchina e la stavo confrontando con il modello Vigorelli 221. A me sembrano circa analoghe. Voi che ne dite?
trovate le caratteristiche sul sito necchi.it. (putroppo non posso mettere il link perche' sono registrato al forum da meno di sette giorni e percio' non mi permette di inserire siti) :( Quale acquisterestre tra le due?
trovate le caratteristiche sul sito necchi.it. (putroppo non posso mettere il link perche' sono registrato al forum da meno di sette giorni e percio' non mi permette di inserire siti) :( Quale acquisterestre tra le due?
marcomarco- Curiosa/o
sig...
Che bello!quasi quasi ti invidio.Malgrado la mia passione per il cucito(soprattutto patcwork)io ho tre maschi e non potro' mai pensare che mi chiedano una macchina per cucire..al massimo "mamma,mi fai una coperta per il teddy?)...
Flora_Safarà- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il laboratorio di Babbo Natale
» Caro Babbo Natale....
» sono in trepida attesa.....
» VIGORELLI 231
» barzellette di cristy........................
» Caro Babbo Natale....
» sono in trepida attesa.....
» VIGORELLI 231
» barzellette di cristy........................
Pagina 1 di 2