sopragitti a macchina
+6
bigshine
3lysa
sere
cinzia
ClaraBelle
barbaratm
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
sopragitti a macchina
Ieri sera ho tagliato una blusa di crèpe di viscosa e facendo le sopragittature a macchina mi sono trovata, come sempre, a mugugnare sognando una tagliaecuci. Ma secondo voi... varrebbe davvero la pena fare l'acquisto, oppure i sopragitti su tessuti leggeri sono cmq un problema? Come vi regolate?
barbaratm- Super Mani di Fata
Re: sopragitti a macchina
Io mi sono resa conto di quanto fosse utile al corso di cucito: tempo tre mesi e l'ho acquistata! Ci fai davvero tutto, non esistono tessuti difficili per lei!!!
io ho cucito per circa vent'anni, e finalmente ho preso la TC da un paio di mesi....potevo decidermi prima !!!!
cinzia- Super Mani di Fata
ClaraBelle ha scritto:Io mi sono resa conto di quanto fosse utile al corso di cucito: tempo tre mesi e l'ho acquistata! Ci fai davvero tutto, non esistono tessuti difficili per lei!!!
mmmhhh...
Sì anch'io ci sto pensando da un po' e èper questo ero andata a vederne qualcuna, ma mi hanno subito chiesto se volevo quella che fa solo i bordi o quella che fa anche la cucitura elastica... Differenza di prezzo e dimensioni notevoli. Mi sono trovata a rispondere: boh....
cinzia ha scritto:io ho cucito per circa vent'anni, e finalmente ho preso la TC da un paio di mesi....potevo decidermi prima !!!!
mmm... uguale....
terribile, anch'io impreco quando devo fare il sopraggito su di un tessuto leggero o sul jersey e mi servirebbe parecchio, ma i fondi economici sono quel che sono e quindi mi chiedevo:
ma una taglia e cuci quanto può costare???
3lysa ha scritto:terribile, anch'io impreco quando devo fare il sopraggito su di un tessuto leggero o sul jersey e mi servirebbe parecchio, ma i fondi economici sono quel che sono e quindi mi chiedevo:
io non so se sia buona ma prima di comprarmi la mia prima macchina da cucire che è una semplice macchina meccanica necchi 260 avevo visto un sacco di toyota tagliaecuci a buon prezzo, ora il prezzo si aggira intorno ai 200 euro comunque ho fatto una ricerca per te e ti posto il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi domandavo comunque , visto che anche io ho dovuto optare per qualcosa di più economico, se comprare un piedino taglia e cuci risolverebbe in parte questa mancanza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io avevo comprato la mia tagliacuci di seconda mano (qualche anno fa) dal rivenditore dove avevo preso la macchina da cucire.... prova a chiedere, magari ha qualcosa sottomano o ti può tenere in considerazione se ritira qualcosa di interessante!
ciao
federica
ciao
federica
federica602- Super Sarta/o
Una volta provata al corso di cucito la tagliacuci diventa improvvisamente un chido fisso
Io l'ho comprata di seconda mano da una signora tramite subito.it, e per fortuna ho colto l'occasione al volo perchè era proprio quella che desideravo! Non ho preso una macchina che fa anche punto di copertura, ho chiesto consiglio alle forumine ma alla fine ha prevalso il consiglio della mia insegnante, meglio due macchine separate. Non so come funzioni il piedino tagliacuci, io prima usavo il piedino per fare il sopragitto in dotazione alla mia macchina da cucire, ma posso dire che l'acquisto di una tagliacuci, se hai intenzione di cucire più capi in un anno, vale la pena, decisamente! Se ne trovano anche di economiche, io non mi sono trovata male con l'usato, ma se non capita l'occasione giusta, anche andare da un rivenditore che tratti usato può essere una buona opportunità...
Io l'ho comprata di seconda mano da una signora tramite subito.it, e per fortuna ho colto l'occasione al volo perchè era proprio quella che desideravo! Non ho preso una macchina che fa anche punto di copertura, ho chiesto consiglio alle forumine ma alla fine ha prevalso il consiglio della mia insegnante, meglio due macchine separate. Non so come funzioni il piedino tagliacuci, io prima usavo il piedino per fare il sopragitto in dotazione alla mia macchina da cucire, ma posso dire che l'acquisto di una tagliacuci, se hai intenzione di cucire più capi in un anno, vale la pena, decisamente! Se ne trovano anche di economiche, io non mi sono trovata male con l'usato, ma se non capita l'occasione giusta, anche andare da un rivenditore che tratti usato può essere una buona opportunità...
Ospite- Ospite
Io ho un modello che fa anche il punto di copertura ma Akela insegna che con due macchine separate è tutto molto più veloce: non devi fare altro che spostarti da una macchina all'altra! Io invece tutte le volte devo cambiare le impostazioni della macchina!
grazie per i consigli, proverò a sentire il negozio dove ho preso la mia Brother, tratta anche l'usato, tanto devo passare per comprare il ferro da stiro piccino picciò quello che si usa per il patchwork per intenderci, per le mie creazioni in miniatura è la cosa ideale
ma la macchina di copertura ..... cos'è?????? è la normale macchina da cucire oppure è un'altro tipo di taglia e cuci??
ma la macchina di copertura ..... cos'è?????? è la normale macchina da cucire oppure è un'altro tipo di taglia e cuci??
Tutte pazze per la Tagliaecuci eh.... Capisco.
Per me più che altro il problema è lo spazio: aver fuori (cioè tra i piedi in soggiorno...) ben due macchine mi sembra troppino. Penso che, nel caso, un giorno farei tutti i sopraggitti, magari di due vestiti e il giorno dopo tutte le cuciture. Andrò a vedermela in negozio.
Ma, tagliaecuci a parte, ditemi come fate i sopraggitti dei tessuti leggeri: zigzag largo a tensione bassa? qualche trucchetto?...
PS: oggi ho finito la mia bella blusa di crèpe a raglan con collo morbido a ciambellone, che ieri mi ha fatto impazzire nei sopraggitti appunto. E' venuta mooolto carina. Penso che ve la posterò.
+
Per me più che altro il problema è lo spazio: aver fuori (cioè tra i piedi in soggiorno...) ben due macchine mi sembra troppino. Penso che, nel caso, un giorno farei tutti i sopraggitti, magari di due vestiti e il giorno dopo tutte le cuciture. Andrò a vedermela in negozio.
Ma, tagliaecuci a parte, ditemi come fate i sopraggitti dei tessuti leggeri: zigzag largo a tensione bassa? qualche trucchetto?...
PS: oggi ho finito la mia bella blusa di crèpe a raglan con collo morbido a ciambellone, che ieri mi ha fatto impazzire nei sopraggitti appunto. E' venuta mooolto carina. Penso che ve la posterò.
+
Diminuisci la pressione del piedino, allenta un po' la tensione del filo, usa l'ago più sottile che puoi (compatibilmente con la stoffa) e infila sotto la stoffa una striscia di stabilizzatore idrosolubile (o di carta velina) che ti aiuterà a trasportare il tessuto senza che la macchina se lo mangi.
E nel frattempo comincia a pensare molto seriamente alla tagliacuci...
(a proposito: anch'io sono dell'idea che sia più comodo avere una macchina separata per la copertura, occupi un po' di spazio ma risparmi un sacco di tempo! )
E nel frattempo comincia a pensare molto seriamente alla tagliacuci...
(a proposito: anch'io sono dell'idea che sia più comodo avere una macchina separata per la copertura, occupi un po' di spazio ma risparmi un sacco di tempo! )
silvia- Super Sarta/o DOC
grazie per i consigli. Proverò.
Mannaggia, quella dello stabilizzatore idrosolubile, proprio non la sapevo! Sapete, mia mamma è talmente orgogliosa di come mi sia messa ad imparare a cucire ( e anche dei risultati) che la sto trattenendo dal regalarmela! Sto cercando di farmi le ossa e preferisco aspettare ancora un po'. Poi se vinco "i buoni propositi" di quest'anno, ci sono 240 eurini tutti per me da spendere come più mi piace..aggiungendo qualche cosa la tc, ci sta e me la sento proprio conquistata, molto più di un regalo!
silvia- Super Sarta/o DOC
bene bene
la fine dell'anno non è lontana!
che babbo natale porti la TC?
io come silvia ho 2 macchine. La 181 della necchi come TC ( di mia mamma) e la 444. ammetto che è molto piu' comodo avere due macchine.. ovvio devi avere piu' rocchetti di filo o piu' spoline dello stesso colore già fatte, ma l'idea anche solo per fare degli orli contrastanti di non dovere reinfilare tutto è fantastico... soprattutto se le "impunture" a copertura devono essere fatte durante la confezione del capo..
in ogni caso io TC e copertura le ho a casa di mia mamma esposte sui mobili, ma se dovessi tenerle a casa e potessi lasciarle libere, lascerei esposta Macchina da cucire ed eventualmente TC ( a seconda del capo che devo realizzare) copertura etc.. da tirare fuori solo quando servono.
nadia
che babbo natale porti la TC?
io come silvia ho 2 macchine. La 181 della necchi come TC ( di mia mamma) e la 444. ammetto che è molto piu' comodo avere due macchine.. ovvio devi avere piu' rocchetti di filo o piu' spoline dello stesso colore già fatte, ma l'idea anche solo per fare degli orli contrastanti di non dovere reinfilare tutto è fantastico... soprattutto se le "impunture" a copertura devono essere fatte durante la confezione del capo..
in ogni caso io TC e copertura le ho a casa di mia mamma esposte sui mobili, ma se dovessi tenerle a casa e potessi lasciarle libere, lascerei esposta Macchina da cucire ed eventualmente TC ( a seconda del capo che devo realizzare) copertura etc.. da tirare fuori solo quando servono.
nadia
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» sigh...sono più confusa di prima..
» differenza macchina meccanica macchina elettronica
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Opinioni sulla Necchi Ness224
» sigh...sono più confusa di prima..
» differenza macchina meccanica macchina elettronica
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» Opinioni sulla Necchi Ness224
Pagina 1 di 1