Una domanda sui cartamodelli
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una domanda sui cartamodelli
Ciao a tutte,
sto cominciando a studiarmi come funzionano i cartamodelli, ho comprato burda e modellina.
Ieri mi sono presa le misure e confrontandole con quelle di burda mi è venuto da piangere perché per ogni misura mi corrispondeva una taglia diversa!!!
come si fa a prendere per modello un cartamodello preimpostato con questo problema?
mi sa che comincerò con una gonna e non con una canottiera
Non so nemmeno io con cosa provare, non volevo niente di difficile per la prima volta
sto cominciando a studiarmi come funzionano i cartamodelli, ho comprato burda e modellina.
Ieri mi sono presa le misure e confrontandole con quelle di burda mi è venuto da piangere perché per ogni misura mi corrispondeva una taglia diversa!!!
come si fa a prendere per modello un cartamodello preimpostato con questo problema?
mi sa che comincerò con una gonna e non con una canottiera
Non so nemmeno io con cosa provare, non volevo niente di difficile per la prima volta
Re: Una domanda sui cartamodelli
ciao scusa ma che taglia sei?
lulù- Super Sarta/o
La gonna in effetti e' tradizionalmente il primo capo che si cuce ad un corso...
Per quanto riguarda la difficolta' di copiare un cartamodello tenendo conto di taglie diverse per alcune parti dello stesso, devi segnarti la corrispondenza delle tue misure, con le taglie Burda (nel tuo caso, quindi piu' di una), e poi - quando ricalchi dal foglio tracciati - passi in modo graduale tra le diverse taglie in corrispondenza di quei determinati punti.
Spero di essere stata chiara!
Per quanto riguarda la difficolta' di copiare un cartamodello tenendo conto di taglie diverse per alcune parti dello stesso, devi segnarti la corrispondenza delle tue misure, con le taglie Burda (nel tuo caso, quindi piu' di una), e poi - quando ricalchi dal foglio tracciati - passi in modo graduale tra le diverse taglie in corrispondenza di quei determinati punti.
Spero di essere stata chiara!
Sì, penso di aver capito, ormai sto propendendo sempre di più per la gonna.
per la taglia spazio da un 42 a un 44. il mio problema è che sono solo alta 1,50
per la taglia spazio da un 42 a un 44. il mio problema è che sono solo alta 1,50
Su Burda ci sono a volte i modelli per le persone non troppo alte, hai provato a cercarne uno?
Cosi' ti eviteresti di dover riaggiustare il modello per mantenere le proporzioni!
In ogni caso, Burda - nelle pagine grigie - spiega come farlo...
Cosi' ti eviteresti di dover riaggiustare il modello per mantenere le proporzioni!
In ogni caso, Burda - nelle pagine grigie - spiega come farlo...
devo studiarmeli bene sti cartamodelli... sembrava più semplice la cosa
elerwen ha scritto:sembrava più semplice la cosa
non siamo tutte uguali ed il cartamodello perfetto gia' pronto, proprio per questo, non esiste....
ciao tieni presente che Burda è sempre un pò abbondante..ma per le prime volte è meglio così.
lulù- Super Sarta/o
già!sere ha scritto:elerwen ha scritto:sembrava più semplice la cosa
non siamo tutte uguali ed il cartamodello perfetto gia' pronto, proprio per questo, non esiste....
Prova per la prima volta ad utilizzare invece che la carta da modelli la TNT, qui c'è un 3rd ampioooooooo ed io mi sono convertita grazie al forum.
In pratica: il modello di carta è rigido per fare una prova su te stessa prima di tagliare il tessuto, diversamente, il TNT è morbido, così lo puoi provare come se fosse un tessuto, se ci sono errori puoi correggerli senza aver speso una fortuna in tessuto.
Vaiiiiiii andrà bene.
dev'essermi sfuggita questa cosa non ne so niente ... corro a documentarmi!!!
Argomenti simili
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» RISPONDERE AI MESSAGGI: per gli utenti che non hanno dimestichezza con i forum
» Una domanda
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
» RISPONDERE AI MESSAGGI: per gli utenti che non hanno dimestichezza con i forum
» Una domanda
» Tutorial di Shiva per lo scollo drappeggiato
» REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)
Pagina 1 di 1