Consiglio per l'acquisto: macchina da cucire
+3
maaga
viavillecinque
Mondlicht
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio per l'acquisto: macchina da cucire
Dovrei acquistare una macchina da cucire ed ho bisogno di qualche consiglio: ho trovato alcuni modelli in offerta al supermercato, però non riesco a capire quale sia "la migliore" rispetto alla fascia di prezzo e le operazioni che compie.
Premetto che sono autodidatta (per il momento, più in la spero di farmi istruire da una sarta) e che l'unica macchina da cucire che ho toccato sino ad oggi è una piccolissima che va anche a pile
Anche se sono totalmente inesperta, vorrei fare un'acquisto che mi duri un bel pò di anni e che sia la migliore per quella fascia di prezzo.
Mi piacerebbe una macchina che cucisse bene anche materiali elasticizzati, velluto, ciniglia e pvc (magari anche ecopelle!) e magari dotata di taglia e cuci.
Una delle candidate è la Toyota FSL18 con piedino taglia e cuci, al costo di 99 €.
Non riesco a trovare recensioni online, ho solo letto in giro che "è meglio una Singer rispetto ad una Toyota".
Vorrei capire se il piedino taglia e cuci che ha in dotazione, sia effettivamente "funzionante/funzionale" oppure i piedini accessori di questo tipo servono a poco o nulla: ovviamente non è paragonabile ad una macchina taglia e cuci, però vorrei capire se svolge ugualmente la sua funzione in maniera decente.
Ho trovato anche altre macchine sugli 80 €, magari domani posto i modelli.
Aspetto vostri consigli
Premetto che sono autodidatta (per il momento, più in la spero di farmi istruire da una sarta) e che l'unica macchina da cucire che ho toccato sino ad oggi è una piccolissima che va anche a pile
Anche se sono totalmente inesperta, vorrei fare un'acquisto che mi duri un bel pò di anni e che sia la migliore per quella fascia di prezzo.
Mi piacerebbe una macchina che cucisse bene anche materiali elasticizzati, velluto, ciniglia e pvc (magari anche ecopelle!) e magari dotata di taglia e cuci.