Consiglio per l'acquisto: macchina da cucire
+3
maaga
viavillecinque
Mondlicht
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio per l'acquisto: macchina da cucire
Dovrei acquistare una macchina da cucire ed ho bisogno di qualche consiglio: ho trovato alcuni modelli in offerta al supermercato, però non riesco a capire quale sia "la migliore" rispetto alla fascia di prezzo e le operazioni che compie.
Premetto che sono autodidatta (per il momento, più in la spero di farmi istruire da una sarta) e che l'unica macchina da cucire che ho toccato sino ad oggi è una piccolissima che va anche a pile
Anche se sono totalmente inesperta, vorrei fare un'acquisto che mi duri un bel pò di anni e che sia la migliore per quella fascia di prezzo.
Mi piacerebbe una macchina che cucisse bene anche materiali elasticizzati, velluto, ciniglia e pvc (magari anche ecopelle!) e magari dotata di taglia e cuci.
Una delle candidate è la Toyota FSL18 con piedino taglia e cuci, al costo di 99 €.
Non riesco a trovare recensioni online, ho solo letto in giro che "è meglio una Singer rispetto ad una Toyota".
Vorrei capire se il piedino taglia e cuci che ha in dotazione, sia effettivamente "funzionante/funzionale" oppure i piedini accessori di questo tipo servono a poco o nulla: ovviamente non è paragonabile ad una macchina taglia e cuci, però vorrei capire se svolge ugualmente la sua funzione in maniera decente.
Ho trovato anche altre macchine sugli 80 €, magari domani posto i modelli.
Aspetto vostri consigli
Premetto che sono autodidatta (per il momento, più in la spero di farmi istruire da una sarta) e che l'unica macchina da cucire che ho toccato sino ad oggi è una piccolissima che va anche a pile
Anche se sono totalmente inesperta, vorrei fare un'acquisto che mi duri un bel pò di anni e che sia la migliore per quella fascia di prezzo.
Mi piacerebbe una macchina che cucisse bene anche materiali elasticizzati, velluto, ciniglia e pvc (magari anche ecopelle!) e magari dotata di taglia e cuci.
Una delle candidate è la Toyota FSL18 con piedino taglia e cuci, al costo di 99 €.
Non riesco a trovare recensioni online, ho solo letto in giro che "è meglio una Singer rispetto ad una Toyota".
Vorrei capire se il piedino taglia e cuci che ha in dotazione, sia effettivamente "funzionante/funzionale" oppure i piedini accessori di questo tipo servono a poco o nulla: ovviamente non è paragonabile ad una macchina taglia e cuci, però vorrei capire se svolge ugualmente la sua funzione in maniera decente.
Ho trovato anche altre macchine sugli 80 €, magari domani posto i modelli.
Aspetto vostri consigli
Ultima modifica di Mondlicht il Lun Feb 11 2019, 22:54 - modificato 1 volta.
Mondlicht- Curiosa/o
consiglio da un'altra inesperta
a me incuriosisce questa:http://www.ebay.it/itm/MACCHINA-MACCHINE-PER-DA-CUCIRE-CUCITO-BROTHER-X5M1-/280700436245?pt=Altri_Elettrodomestici&hash=item415b0cbf15#ht_2773wt_1071
chiedi consiglio però a persone più esperte. a presto!
chiedi consiglio però a persone più esperte. a presto!
viavillecinque- Super Sarta/o
Re: Consiglio per l'acquisto: macchina da cucire
ciao passa anche nel post di benvenuto
comunque è un pò troppo quello che chiedi ad una macchina da cucire per soli 100€, purtroppo non è così semplice.
ti metto il link della ricerva macchina da cucire già aperti, dai un'occhiata, magari trovi lì le informazioni che cerchi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
comunque è un pò troppo quello che chiedi ad una macchina da cucire per soli 100€, purtroppo non è così semplice.
ti metto il link della ricerva macchina da cucire già aperti, dai un'occhiata, magari trovi lì le informazioni che cerchi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La penso come Maaga, riguardo a prezzo ed esigenze.
Anch'io ho una macchina pagata circa 140 euro, Necchi 274, non male per iniziare.
Ma appuntoi, per iniziare e testare se si vuole fare qualche lavoretto o se il cucito diventa passione.
Nel primo caso va benone!
Nel secondo caso diventa ben presto insufficiente, aumentano le esigenze ecc.
Io l'ho presa da nemmeno un anno ed è da qualche mese che mi mordo le dita dal desiderio di averne un'altra.
Poi tutto è possibile e quindi si può continuare ad utilizzare quella che si ha e farla lavorare al meglio.
Questa è la mia esperienza.
Anch'io ho una macchina pagata circa 140 euro, Necchi 274, non male per iniziare.
Ma appuntoi, per iniziare e testare se si vuole fare qualche lavoretto o se il cucito diventa passione.
Nel primo caso va benone!
Nel secondo caso diventa ben presto insufficiente, aumentano le esigenze ecc.
Io l'ho presa da nemmeno un anno ed è da qualche mese che mi mordo le dita dal desiderio di averne un'altra.
Poi tutto è possibile e quindi si può continuare ad utilizzare quella che si ha e farla lavorare al meglio.
Questa è la mia esperienza.
anch'io la penso come le ragazze sopra... io ho una toyota,pagata diversi anni fa 150 euro e cuce abbastanza bene (anche se i tessuti tipo l'ecopelle hanno bisogno di un piedino di teflon), però dopo qualche tempo ho avuto l'esigenza di una macchina che svolgesse meglio il lavoro. ho perciò investito una cifra più congrua. però se devi fare qualche lavoretto semplice va bene
barbara d- Super Sartina/o Attiva/o
Avete ragione, pretendo troppo
Comunque volevo saperne di più riguardo al modello Toyota con il piedino taglia e cuci, vedendo quel prezzo sembra ottima, però non vorrei fare un acquisto che il giorno dopo è da gettare (nel senso che si potrebbe rompere facilmente, non che la getterei dal 5° piano ).
Stasera in un altro centro commerciale ho visto una Vigorelli a 90 €, ma non sapendo nulla non l'ho comprata.
Domani elenco qualche altro modello in offerta dalle mie parti (preferisco comprare certe cose "dal vivo"), magari sono migliori della Toyota.
Ringrazio tutte e scusate se sono sembrata molto esigente, ma non avendo molti soldi vorrei comprare "la migliore/versatile" per quella fascia di prezzo
Comunque volevo saperne di più riguardo al modello Toyota con il piedino taglia e cuci, vedendo quel prezzo sembra ottima, però non vorrei fare un acquisto che il giorno dopo è da gettare (nel senso che si potrebbe rompere facilmente, non che la getterei dal 5° piano ).
Stasera in un altro centro commerciale ho visto una Vigorelli a 90 €, ma non sapendo nulla non l'ho comprata.
Domani elenco qualche altro modello in offerta dalle mie parti (preferisco comprare certe cose "dal vivo"), magari sono migliori della Toyota.
Ringrazio tutte e scusate se sono sembrata molto esigente, ma non avendo molti soldi vorrei comprare "la migliore/versatile" per quella fascia di prezzo
Mondlicht- Curiosa/o
Se per te il dubbio è sul marchio Toyota, ti posso assicurare che per la loro fascia di prezzo sono valide, robuste e buone macchine.
Io ne ho una da gennaio, sono partita da zero come conoscenza delle varie macchine, quindi non ho grossi punti di paragone, ma se vuoi iniziare l'investimento su una Toyota per quel prezzo è ben riposto, se poi vorrai crescere e migliorare il tuo parco macchine la Toyota diventerà la sorellina minore ma sempre nel tuo cuore, non sono macchine che deludono.
Io ne ho una da gennaio, sono partita da zero come conoscenza delle varie macchine, quindi non ho grossi punti di paragone, ma se vuoi iniziare l'investimento su una Toyota per quel prezzo è ben riposto, se poi vorrai crescere e migliorare il tuo parco macchine la Toyota diventerà la sorellina minore ma sempre nel tuo cuore, non sono macchine che deludono.
Io ti suggerisco di tenere anche in considerazione l'assistenza, se acquisti una macchina a prezzo buono, se ti servisse l'assistenza? dovresti rivolgerti per la riparazione in altra città?
ecco giusto importantissima anche l'assistenza, io ho letto che spessissimo se la macchina viene comprata al supermercato poi non si trovano tecnici che siano disposti ad aggiustarla.
Sicuramente questo è vero per la gran parte d'Italia, non lo è qui a Cagliari, i professionisti a cui mi sono rivolta mi hanno detto che non esiste alcun problema, riparano tutto, uno in effetti ha pure visionato la mia Toyota ed è rimasto stupito proprio per la qualità della macchina nonostante il prezzo ed il canale di vendita.
Quindi ti conviene informarti presso i riparatori locali e poi fai una scelta.
Sicuramente questo è vero per la gran parte d'Italia, non lo è qui a Cagliari, i professionisti a cui mi sono rivolta mi hanno detto che non esiste alcun problema, riparano tutto, uno in effetti ha pure visionato la mia Toyota ed è rimasto stupito proprio per la qualità della macchina nonostante il prezzo ed il canale di vendita.
Quindi ti conviene informarti presso i riparatori locali e poi fai una scelta.
Per la garanzia, stando a ciò che il sito Toyota dichiara, in caso di eventuali difetti vengono a ritirare il prodotto da casa e lo sostituiscono e questo è valido entro i 3 anni dalla data d'acquisto, poi non sò...
Per il piedino taglia e cuci in dotazione, invece, sapreste dirmi qual'è la differenza sostanziale da una vera taglia e cuci?
Ho trovato anche queste altre macchine in offerta:
Singer Promise 1408 a 89,25 €
Necchi N274 a 89 €
e poi c'è la Toyota FSL18 con piedino taglia/cuci a 99 €
Quale mi consigliate fra queste?
Voi magari penserete "una vale l'altra" per iniziare, ma ripeto (e scusate se sono rompiscatole), vorrei avere la migliore/funzionale per quanto il mio budget permetta.
Scusate ancora
Per il piedino taglia e cuci in dotazione, invece, sapreste dirmi qual'è la differenza sostanziale da una vera taglia e cuci?
Ho trovato anche queste altre macchine in offerta:
Singer Promise 1408 a 89,25 €
Necchi N274 a 89 €
e poi c'è la Toyota FSL18 con piedino taglia/cuci a 99 €
Quale mi consigliate fra queste?
Voi magari penserete "una vale l'altra" per iniziare, ma ripeto (e scusate se sono rompiscatole), vorrei avere la migliore/funzionale per quanto il mio budget permetta.
Scusate ancora
Mondlicht- Curiosa/o
tieni conto che il piedino taglia e cuci lo paghi a parte non meno di 25 euro ...
il piedino taglia e cuci si limita a tagliare la stoffa e fare in parallelo uno zig zag, di certo non è paragonabile alle funzioni di una macchina taglia e cuci, sulle caratteristiche delle macchine taglia e cuci trovi una intera sezione nell'indice del forum
poi ... non possiamo dirti quale macchina è più conveniente, ma solo darti le nostre esperienze e tra quello scritto qui nel tuo post e quanto trovi scritto nel forum ora hai una buona panoramica della nostra esperienza, devi prendere la tua gioia di fare un acquisto per te e .... correre a comprare
così puoi iniziare
il piedino taglia e cuci si limita a tagliare la stoffa e fare in parallelo uno zig zag, di certo non è paragonabile alle funzioni di una macchina taglia e cuci, sulle caratteristiche delle macchine taglia e cuci trovi una intera sezione nell'indice del forum
poi ... non possiamo dirti quale macchina è più conveniente, ma solo darti le nostre esperienze e tra quello scritto qui nel tuo post e quanto trovi scritto nel forum ora hai una buona panoramica della nostra esperienza, devi prendere la tua gioia di fare un acquisto per te e .... correre a comprare
così puoi iniziare
tra le 3 io ti consiglierei
la necchi trovi la recensione nella sezione apposita ed è la macchina di una forumina. di tutte e tre è quella che ha la pressione regolabile del piedino.
Grazie a tutte per i consigli
Alla fine ho comprato la Toyota con il piedino taglia e cuci, vediamo come me la caverò (avrò sicuramente ancora bisogno dei vostri preziosi consigli )...
... ed ora Let's sew!
Alla fine ho comprato la Toyota con il piedino taglia e cuci, vediamo come me la caverò (avrò sicuramente ancora bisogno dei vostri preziosi consigli )...
... ed ora Let's sew!
Mondlicht- Curiosa/o
dai ti aspettiamo con i lavoretti o con i dubbi o con le proposte
nel mentre auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Argomenti simili
» Consiglio macchina per cucire
» Eccola : BROTHER INNOVIS 50 nv50
» Consiglio macchina da cucire
» consiglio per macchina da cucire
» consiglio macchina da cucire
» Eccola : BROTHER INNOVIS 50 nv50