Cartamodelli Fashion atelier
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodelli Fashion atelier
Ciao care, qualcuna ha gia' provato a fare qualche cartamodello di questo sito...a parte la promessa di "facilita'", alla quale non credo molto, ma mi sembrano modelli carini, anche se ho qualche dubbio sulla portabilita' di alcune cose, tipo colli a corolla e cose simil-giapponesi. La camicia a Kimono mi piace molto ma, mi chiedo, ci sta chiusa davanti?
Ecco il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Re: Cartamodelli Fashion atelier
Li avevo gia' visti in passato, ma mai provati.
Secondo quanto e' scritto sul sito, il "segreto" della loro facilita' sarebbe questo:
Sono davvero stati pensati perché possano essere utilizzati da chiunque; il disegno si potrebbe presentare d’impatto un po’ strano, ma solo perché si è studiato il modo per semplificarlo nelle cuciture e così, in pochi passi e poche cuciture potrete vedere realizzato qualcosa di semplice da fare, ma davvero originale e particolare da indossare.
Alcuni cartamodelli non richiedono nient’altro all’infuori del taglio perché, per esempio, viene consigliato l’utilizzo della lana cotta, o panno di lana: questi tessuti non richiedono cuciture di rifinitura. Altri, secondo il grado di esperienza di chi li acquista, possono essere maggiormente abbelliti, come per esempio i cappottini che possono essere ulteriormente foderati. Tutti, comunque, possono essere rifiniti a propria fantasia e creatività in diversi modi e con differenti applicazioni; per esempio nei capi in lana cotta è possibile usare dei bottoni automatici che possono essere applicati ricamando sul tessuto, o ricoprendoli con lo stesso.
Questi esclusivi cartamodelli hanno avuto un grande successo in occasione dell’Hobbyshow 2009 di Milano sia per la loro semplicità d’interpretazione che per i pochi e semplici passi necessari per la realizzazione di capi particolarmente creativi, ma soprattutto per lo scarso impiego di tempo richiesto.
Mi lascia un po' perplessa, sinceramente...
Comunque alcuni modelli di giacchine sono veramente carini... e credo che la camicia a kimono abbia un laccetto per chiuderla in vita, ma lo scollo e' ampissimo!
Secondo quanto e' scritto sul sito, il "segreto" della loro facilita' sarebbe questo:
Sono davvero stati pensati perché possano essere utilizzati da chiunque; il disegno si potrebbe presentare d’impatto un po’ strano, ma solo perché si è studiato il modo per semplificarlo nelle cuciture e così, in pochi passi e poche cuciture potrete vedere realizzato qualcosa di semplice da fare, ma davvero originale e particolare da indossare.
Alcuni cartamodelli non richiedono nient’altro all’infuori del taglio perché, per esempio, viene consigliato l’utilizzo della lana cotta, o panno di lana: questi tessuti non richiedono cuciture di rifinitura. Altri, secondo il grado di esperienza di chi li acquista, possono essere maggiormente abbelliti, come per esempio i cappottini che possono essere ulteriormente foderati. Tutti, comunque, possono essere rifiniti a propria fantasia e creatività in diversi modi e con differenti applicazioni; per esempio nei capi in lana cotta è possibile usare dei bottoni automatici che possono essere applicati ricamando sul tessuto, o ricoprendoli con lo stesso.
Questi esclusivi cartamodelli hanno avuto un grande successo in occasione dell’Hobbyshow 2009 di Milano sia per la loro semplicità d’interpretazione che per i pochi e semplici passi necessari per la realizzazione di capi particolarmente creativi, ma soprattutto per lo scarso impiego di tempo richiesto.
Comunque alcuni modelli di giacchine sono veramente carini... e credo che la camicia a kimono abbia un laccetto per chiuderla in vita, ma lo scollo e' ampissimo!
sere ha scritto:Li avevo gia' visti in passato, ma mai provati.
- Spoiler:
si ci vuole DAVVERO un bel davanzale
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Che carini!Non li ho mai provati, ma a me sembrano realmente facili, e si prestano anche ad essere personalizzati perchè sono molto "basic"...
China- Super Sarta/o
Mah, per 8 euro una prova si può anche fare...Io dal sito ho appena comprato della carta copiativa, per vedere com'è, in un paio di giorni mi è arrivata con raccomandata.
Ospite- Ospite
dopo natale conto di comprarne tre o quattro...vi postero' il possibile in dettaglio!
...saranno anche facili, ma cucire una manica e' pur sempre cucire una manica....
...saranno anche facili, ma cucire una manica e' pur sempre cucire una manica....
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Sposto nella sezione aiutami, cartamodelli è solo per la recensione di un cartamodello che si è già fatto
Argomenti simili
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» Microfasciatoio fashion!
» ...e Fashion style?
» volete una t-shirt fashion?.......
» re-fashion di un maglioncino
» Microfasciatoio fashion!
» ...e Fashion style?
» volete una t-shirt fashion?.......
» re-fashion di un maglioncino
Pagina 1 di 1