aiuto! come posso chiudere?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto! come posso chiudere?
Ciao ragazze,
come ho scritto nella presentazione mi piace fare un pò di tutto tra cui mi sono cimentata nel tombolo.
Ho preso delle lezioni anni fa e poi per vari motivi ho dovuto lasciar perdere.
Alcuni giorni ho ripreso tra le mani un lavoro mai finito, ma ora sono arrivata quasi alla fine e il lavoro finisce con una punta, la domanda è come si fa?
Mi sono comprata un libro ma non ci capisco niente lì mette tanti tipi di chiusura che proprio non so quale sia quella giusta.
Qualcuno mi può aiutare. Grazie
Maria
come ho scritto nella presentazione mi piace fare un pò di tutto tra cui mi sono cimentata nel tombolo.
Ho preso delle lezioni anni fa e poi per vari motivi ho dovuto lasciar perdere.
Alcuni giorni ho ripreso tra le mani un lavoro mai finito, ma ora sono arrivata quasi alla fine e il lavoro finisce con una punta, la domanda è come si fa?
Mi sono comprata un libro ma non ci capisco niente lì mette tanti tipi di chiusura che proprio non so quale sia quella giusta.
Qualcuno mi può aiutare. Grazie
Maria
orlanda1972- Curiosa/o
Re: aiuto! come posso chiudere?
KiKiKoy ha scritto:semplice maglia fatta tutta in dritto?
SCusami ma non ho capito che cosa intendi, mi puoi spiegare meglio.
Grazie
orlanda1972- Curiosa/o
scusa , non avevo letto ....
per la chiusura in punta ci devi arrivare con il minimo numero di fuselli che devi eliminare man mano che il lavoro si restringe(un fusello di una coppia e il fusello della coppia accanto presi quelli di sopra entrambi che poi elimini facendoci tre nodini belli stretti e poi tagli)
arrivata alla chiusura vedi il lavoro ,quante coppie devi chiudere?
comunque di solito non si chiude dalla punta ma si "parte" dalla punta!!
metti l'ultimo spillo ,giri il tombolo in modo che lo spillo risulti in alto fai un punto e mezzo con le coppie quindi una treccina con le medesime per allontanarti un poco dalla punta infila l'uncinetto in una delle trame del lavoro,prendi un filo di un fusello (di solito l'ultimo che hai lavorato e portalo davanti a te e con questo fai un nodino .
Quindi annoda stretto e taglia.
La prossima volta cerca di "ragionare " sul lavoro e comincia dalla parte più semplice perchè è lì che dvi anche chiudere il lavoro ....ciaoooo
per la chiusura in punta ci devi arrivare con il minimo numero di fuselli che devi eliminare man mano che il lavoro si restringe(un fusello di una coppia e il fusello della coppia accanto presi quelli di sopra entrambi che poi elimini facendoci tre nodini belli stretti e poi tagli)
metti l'ultimo spillo ,giri il tombolo in modo che lo spillo risulti in alto fai un punto e mezzo con le coppie quindi una treccina con le medesime per allontanarti un poco dalla punta infila l'uncinetto in una delle trame del lavoro,prendi un filo di un fusello (di solito l'ultimo che hai lavorato e portalo davanti a te e con questo fai un nodino .
La prossima volta cerca di "ragionare " sul lavoro e comincia dalla parte più semplice perchè è lì che dvi anche chiudere il lavoro ....ciaoooo
Marinella T ha scritto:scusa , non avevo letto ....
Ti ringrazio tanto,
ma io ho fatto un piccolo corso e al corso mi fecero iniziare così, poi io purtroppo per vari motivi non sono riuscita a frequentare e il lavoro è rimasto in sospeso.
Ahime peccato che abiti troppo lontano da me altrimenti qualche lezione da te la prendevo.
Un saluto
orlanda1972- Curiosa/o
Argomenti simili
» Aiuto! Come posso allargare un capo?
» Aiuto! Come posso stringere un cartamodello?
» Aiuto !! Come posso ingrandire un'immagine con la stampante di casa?
» chiudere insieme le maglie alte
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Aiuto! Come posso stringere un cartamodello?
» Aiuto !! Come posso ingrandire un'immagine con la stampante di casa?
» chiudere insieme le maglie alte
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
Pagina 1 di 1