Nuova arrivata
+11
antonietta
ma' ena
cristyrunner
luisa
giovi59
marella
lorieleti
rigazzarò
silvia
cippalippa
Esclarmonde
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova arrivata
Salve a tutti/e!
Qualche informazione su di me: mi chiamo Lavinia, abito in provincia di Reggio Emilia e studio biotecnologia a Parma, dato che sono ahimè fuori corso lavoro anche come promoter per portare a casa qualche soldo, visto che vivo ancora con mia madre (santa donna!).
È oramai da un annetto che mi interesso di cucito, purtroppo l'unica macchina da cucire in casa fino a poco fa è una vecchissima Singer fissa, del tipo solido e iperaffidabile, ma mia nonna (che ha lavorato come sarta) si rifiuta di farmela usare perché ha paura ci lasci un dito... Ognuno ha le sue fisse, e questa è una delle sue. Visto che quello che riesco a risparmiare se ne va tutto in tasse universitarie (e benzina), mi sono finora contentata di cucire piccoli progetti a mano.
A Natale il mio fidanzato assieme ai suoi genitori (anche sua madre cuce un po') mi ha regalato una Necchi 276, che sarà una macchina base ma per me è già qualcosa di meraviglioso!
Cercano recensioni sulla macchina per capire se ci fossero cose da cui stare in guardia ho trovato questo forum, ho letto un po' in giro e mi sembra un luogo davvero accogliente, ricco di idee e spunti interessanti.
Che dire, spero di trovarmi bene qui e di iniziare subito ad essere produttiva!
EDIT: visto ora come mettere l'avatar... Son dormita -.-"
Qualche informazione su di me: mi chiamo Lavinia, abito in provincia di Reggio Emilia e studio biotecnologia a Parma, dato che sono ahimè fuori corso lavoro anche come promoter per portare a casa qualche soldo, visto che vivo ancora con mia madre (santa donna!).
È oramai da un annetto che mi interesso di cucito, purtroppo l'unica macchina da cucire in casa fino a poco fa è una vecchissima Singer fissa, del tipo solido e iperaffidabile, ma mia nonna (che ha lavorato come sarta) si rifiuta di farmela usare perché ha paura ci lasci un dito... Ognuno ha le sue fisse, e questa è una delle sue. Visto che quello che riesco a risparmiare se ne va tutto in tasse universitarie (e benzina), mi sono finora contentata di cucire piccoli progetti a mano.
A Natale il mio fidanzato assieme ai suoi genitori (anche sua madre cuce un po') mi ha regalato una Necchi 276, che sarà una macchina base ma per me è già qualcosa di meraviglioso!
Cercano recensioni sulla macchina per capire se ci fossero cose da cui stare in guardia ho trovato questo forum, ho letto un po' in giro e mi sembra un luogo davvero accogliente, ricco di idee e spunti interessanti.
Che dire, spero di trovarmi bene qui e di iniziare subito ad essere produttiva!
EDIT: visto ora come mettere l'avatar... Son dormita -.-"
Esclarmonde- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Nuova arrivata
Ben arrivata, certo questo è un ambiente molto accogliente e caloroso....come noi ti troverai bene ed avrai consigli utili per realizzare i tuoi progetti...un abbraccio!
cippalippa- Super Mani di Fata
Benvenuta Lavinia!
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie per il benvenuto!
Ho mostrato la macchinetta a nonna, che ha chiesto di lasciargliela oggi così vede come funziona questa roba moderna che è curiosa mi sa che finiremo per dividercela!
Ho mostrato la macchinetta a nonna, che ha chiesto di lasciargliela oggi così vede come funziona questa roba moderna che è curiosa mi sa che finiremo per dividercela!
cia Lavinia, BENVENUTA. vedrai che ti troverai bene, anche io ho iniziato a cucire durante l'università e da allora l'amore per le cose fatte a mano non mi ha lasciato più. mi ricordo ancora quando mia madre mi ha comprato la prima macchina da cucire che era basic che più basic non si può ma mi sembrava un lusso incredibile... scusa se sono indiscreta: sei della provincia di reggio emilia- di quale paese? mia mamma è originaria di fabbrico
lorieleti- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Lavinia e benvenuta!!!!
marella- Super Mani di Fata
ciao Lavinia. bella storia la tua....vedrai che qui ti troverai certo bene: benvenuta!
giovi59- Super Mani di Fata
ciao Lavinia, (che bel nom che hai !! )
benvenuta tra noi .
benvenuta tra noi .
luisa- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ciao Lavinia, bene arrivata. Questo sito"incanta": la maggior parte di noi ci arriva per caso e non riesce più a staccarsene!
ma' ena- Super Mani di Fata
Ma quanto benvenuti! State rinforzando sempre più l'imamgine già motlo positiva che ho di questo forum
Abito a San Martino in Rio, più a sud... Però sempre piansana!lorieleti ha scritto:scusa se sono indiscreta: sei della provincia di reggio emilia- di quale paese? mia mamma è originaria di fabbrico
Ben arrivata tra noi cara Lavinia!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
benvenuta!
alexja- Super Sartina/o Attiva/o
Esclarmonde ha scritto:Ma quanto benvenuti! State rinforzando sempre più l'imamgine già motlo positiva che ho di questo forumAbito a San Martino in Rio, più a sud... Però sempre piansana!lorieleti ha scritto:scusa se sono indiscreta: sei della provincia di reggio emilia- di quale paese? mia mamma è originaria di fabbrico
Mia cara siamo praticamente vicine io sono di carpi.
giuly69- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1