bernina 1008 vs pfaff select 3.0 aiutooooo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
bernina 1008 vs pfaff select 3.0 aiutooooo
ciao a tutte mi sono appena iscritta ma credo di aver letto la maggior parte dei post sulle macchine da cucire! Ho deciso di comprarne una nuova perchè la mia singer mi stà facendo impazzire. Dopo molte letture e indecisioni credo di aver optato per una meccanica...io ho bisogno essenzialmente di una macchina per cucire vestiti borse ed accessori senza molti punti di ricamo. Alla fine sono indecisa fra una pfaff select 3.0 e una bernina 1008 cosa mi consigliate? grazie mille
ssss- Curiosa/o
comprata
ciao a tutte, bene nel frattempo ho comprato una pfaff 3.0 spero di aver fatto bene! il mio rivenditore preferisce chiaramente le pfaff alle bernina. Scusate me ho sbagliato qualcosa nello scrivere il mio primo post? o semplicemente nessuno ha esperienza con le due macchine a confronto? è un argomento che era già stato trattato? è vero che nel forum ho trovato vari commenti sulla select ma sulla bernina nn molto e niente sulle due a confronto. ciao ciao
ssss- Curiosa/o
Re: bernina 1008 vs pfaff select 3.0 aiutooooo
PFAFF forever.... non c'è confronto.
La mia (meccanica!) risale al 1986 e va ancora da favola! Quella di mia madre è ancora più vecchia e idem. Può essere che quelle di oggi non siano robuste come quelle di allora, ma io non comprerei nient'altro.
Buoni punti.
La mia (meccanica!) risale al 1986 e va ancora da favola! Quella di mia madre è ancora più vecchia e idem. Può essere che quelle di oggi non siano robuste come quelle di allora, ma io non comprerei nient'altro.
Buoni punti.
barbaratm- Super Mani di Fata
Ciao
cara, purtroppo io ho esperienza solo in elettroniche e non avrei potuto consigliarti tra le due.
grazie ad entrambe, beh speriamo magari fra un po' potrò dirvi come mi trovo. Alla fine non ho preso un elettronica perchè non ho bisogno di punti ricamo (non so se sia proprio il termine esatto) spero di non pentirmi per tutti gli altri confort che una elettronica offre. Il mio rivenditore comunque ha detto che se la vorrò cambiare per una elettronica nn c'è problema, lui si riprende la mia e mi chiede la differenza di prezzo. Non vedo l'ora di provarla questa sera e spero che i miei ultimi dubbi si dissolvano!
ssss- Curiosa/o
Non ho risposto perché non conosco nessuna delle due macchine.... ma,ma....
oggi come oggi,indipendentemente dal numero dei ricamini,una buona e media elettronica dà quel confort di marcia che,quando lo hai acquisito,diventa difficile farne a meno...
Ho consigliato ad un'amica ,come prima macchina, un'elettronica e,tornando indietro,invece di una meccanica come seconda macchina,forse forse.....acquisterei una Juky elettronica.....
Dico questo perché hai la possibilità eventuale di un cambio. L'hai provata un'elettronica??
e comunque Pfaff è una buona macchina!!!
oggi come oggi,indipendentemente dal numero dei ricamini,una buona e media elettronica dà quel confort di marcia che,quando lo hai acquisito,diventa difficile farne a meno...
Ho consigliato ad un'amica ,come prima macchina, un'elettronica e,tornando indietro,invece di una meccanica come seconda macchina,forse forse.....acquisterei una Juky elettronica.....
Dico questo perché hai la possibilità eventuale di un cambio. L'hai provata un'elettronica??
e comunque Pfaff è una buona macchina!!!
pardon... ELETTRICA!
Leggendo le vostre ultime post mi sono resa conto che ho sbagliato a scrivere..... Naturalmente intendevo ELETTRICA, non meccanica! e anche tu avrai comprato un'elettrica. E' ovvio.
Le "elettroniche", con un computerino interno, offrono in più memorizzazioni di programmi per il ricamo.
Ma chi, come me, non li ama molto, preferisce la semplice ELETTRICA in quanto meno delicata, più robusta insomma. Tutte le cose elettroniche hanno lo svantaggio di lavorare con schede stampate che vanno ogni tanto in tilt... Poi, per carità, va a fortuna eh..
Importante, secondo me, è il traino dei tessuti e Pfaff ha il cosiddetto "doppio trasporto" che fa la differenza.
Prova e vedrai...
Le "elettroniche", con un computerino interno, offrono in più memorizzazioni di programmi per il ricamo.
Ma chi, come me, non li ama molto, preferisce la semplice ELETTRICA in quanto meno delicata, più robusta insomma. Tutte le cose elettroniche hanno lo svantaggio di lavorare con schede stampate che vanno ogni tanto in tilt... Poi, per carità, va a fortuna eh..
Importante, secondo me, è il traino dei tessuti e Pfaff ha il cosiddetto "doppio trasporto" che fa la differenza.
Prova e vedrai...
mmm a dir la verità un elettronica non l'ho provata.... ne ho letto i vantaggi e so che ci sono diverse altre cose oltre ai punti decorativi ma ho pensato che avendone fatto a meno finora forse nn ne sentirò la mancanza
e sì certo è elettrica ma credo si definisca lo stesso meccanica nel senso che non ha appunto la scheda, non è semicomputerizzata.
In realtà a farmi propendere per la select è stato proprio il rivenditore....io volevo provare alche la expression 2 che sarebbe rientrata nel mio budget (e che lui aveva li in negozio) ma lui si è detto supersicuro che con la select non mi sarei pentita . ci sarebbero un paio di cose che mi sarebbero piaciute e che solo un elettronica può fornire tipo il taglio automatico dei fili a fine lavorazione, le asole automatiche ecc ma.... ma non so, perchè in realtà tipo per le asole, io lavoro molto in questo periodo tessuti in lana cardata che sono piuttosto spessi elastici e irregolari e su questo tipo di tessuto l'asola automatica mi ha detto che nn funziona quindi a questo punto tanto vale ......oddio ora sono un po' confusa spero che qualche ora di cucito mi aiuterà a chiarire i dubbi!!!!
ma quali sono per voi le cose in più ed indispensabili che un elettronica (al di sotto dei 1000 euro) offre?
e sì certo è elettrica ma credo si definisca lo stesso meccanica nel senso che non ha appunto la scheda, non è semicomputerizzata.
In realtà a farmi propendere per la select è stato proprio il rivenditore....io volevo provare alche la expression 2 che sarebbe rientrata nel mio budget (e che lui aveva li in negozio) ma lui si è detto supersicuro che con la select non mi sarei pentita . ci sarebbero un paio di cose che mi sarebbero piaciute e che solo un elettronica può fornire tipo il taglio automatico dei fili a fine lavorazione, le asole automatiche ecc ma.... ma non so, perchè in realtà tipo per le asole, io lavoro molto in questo periodo tessuti in lana cardata che sono piuttosto spessi elastici e irregolari e su questo tipo di tessuto l'asola automatica mi ha detto che nn funziona quindi a questo punto tanto vale ......oddio ora sono un po' confusa spero che qualche ora di cucito mi aiuterà a chiarire i dubbi!!!!
ma quali sono per voi le cose in più ed indispensabili che un elettronica (al di sotto dei 1000 euro) offre?
ssss- Curiosa/o
premetto che
non ho provato meccaniche di alto rango...
della elettronica mi piace la regolarità del punto che con la meccanica che ho di scorta non è presente. La possibilità di regolare finemente la posizione dell'ago per cui quando faccio le impunture riesco a regolarmi meglio. Nella mia che pero' supera i 1000 euro ho la possibilità di allungare i punti decorativi, ho l'alfabeto, la possibilità di combinare i punti decorativi e memorizzare le impostazioni che generalemnte uso di piu' ( possibile anche in quelle al di sotto dei 1000 eurini). La mia ha il tagliafilo automatico che hanno anche alcune elettroniche del budget indicato. Asole automatice sia normali che elastiche che escono molto bene e sono proprio belle pulite.
Per il doppio trasporto etc lo ha anche la select per cui ...
della elettronica mi piace la regolarità del punto che con la meccanica che ho di scorta non è presente. La possibilità di regolare finemente la posizione dell'ago per cui quando faccio le impunture riesco a regolarmi meglio. Nella mia che pero' supera i 1000 euro ho la possibilità di allungare i punti decorativi, ho l'alfabeto, la possibilità di combinare i punti decorativi e memorizzare le impostazioni che generalemnte uso di piu' ( possibile anche in quelle al di sotto dei 1000 eurini). La mia ha il tagliafilo automatico che hanno anche alcune elettroniche del budget indicato. Asole automatice sia normali che elastiche che escono molto bene e sono proprio belle pulite.
Per il doppio trasporto etc lo ha anche la select per cui ...
Sì senz'altro il tagliafilo e l'asola automatica (sempre che con i tessuti che uso io funzioni) sono due cose che mi sarebbero utili e che mi danno da pensare visto che fanno sicuramente risparmiare molto tempo. La mia macchina ha 28 posizioni dell'ago (paragonata alla mia precedente macchina da supermercato che ne aveva 2) credo saranno abbastanza. Dalle prove mi sembra fare punti molto regolari...certo questo lo scoprirò presto con l'uso. Dei punti decorativi non sentirò la mancanza per le cose che faccio credo che se riuscirò a migliorare l'uso delo stopffuss ( scusate non conosco il termine italiano!! ...quel piede che si usa per fare il free motion quilting) dell'alfabeto forse. Devo controllare se la expression ha il tagliafilo e riflettere grazie mille intanto!
ssss- Curiosa/o
vai tranquilla baby...
So come funzionano questi acquisti... (vale anche per le macchine fotografiche) e perciò ti do un consiglio: adesso basta pensare!! Hai fatto la scelta giusta, secondo me, e il rivenditore ti ha dato un consiglio onesto.
Non pensare al tagliafilo.... si vive anche senza . Adesso invece goditi la tua bella macchina e familiarizza con lei. vedrai che tra due o tre vestiti avrai dimenticato tutti i tuoi dubbi .
Il doppio trasporto come ti dicevo fa la differenza e ti garantirà di lavorare su "quasi" tutti i tessuti con tranquillità. Certo è che con l'esperienza saprai dirigere il lavoro (mai credere che sia tutta colpa della macchina...) come vorrai.
Per quanto riguarda le asole: io con la mia faccio asole abbastanza bene ma....niente e nessuno batte quelle fatte a mano da mia mamma! ahahhah
Facci vedere i tuoi lavori poi, eh...
Non pensare al tagliafilo.... si vive anche senza . Adesso invece goditi la tua bella macchina e familiarizza con lei. vedrai che tra due o tre vestiti avrai dimenticato tutti i tuoi dubbi .
Il doppio trasporto come ti dicevo fa la differenza e ti garantirà di lavorare su "quasi" tutti i tessuti con tranquillità. Certo è che con l'esperienza saprai dirigere il lavoro (mai credere che sia tutta colpa della macchina...) come vorrai.
Per quanto riguarda le asole: io con la mia faccio asole abbastanza bene ma....niente e nessuno batte quelle fatte a mano da mia mamma! ahahhah
Facci vedere i tuoi lavori poi, eh...
grazie! hai ragione!
ssss- Curiosa/o
Argomenti simili
» acquisto prima macchina da cucire: pfaff select 2.0, Bernina Bernette 20 o....?
» HELP. ho bisogno di un consiglio.... bernina 1008 o bernina 330?
» bernina 1008 o serie 3?? help
» Pfaff Select 3.0 e 4.0
» Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?
» HELP. ho bisogno di un consiglio.... bernina 1008 o bernina 330?
» bernina 1008 o serie 3?? help
» Pfaff Select 3.0 e 4.0
» Bernina 1008 d'occasione usata ....vale la pena?
Pagina 1 di 1