Costume da cosacco
+2
sere
lulù
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Costume da cosacco
ciao a tutte e buon anno.Devo confezionare per uno spettacolino a carnevale, 6 costumi da cosacco indossati da signore.Avete qualche suggerimento?I pantaloni saranno neri e ognuna metterà i propri, ma il resto dalla casacca al colbacco, li devo creare....aiuto!!!
lulù- Super Sarta/o
Re: Costume da cosacco
ancora ciao.Vorrei inserire delle lucine nei colbacchi, con la pila.L'idea mi è venuta perchè possiedo un paio di occhiali (cinesi) che si illuminano per mezzo di un micro pulsante.Qualcuna di voi sa dove trovare il materiale o come fare???Ho letto che esistono le strisce di led, ma qui ci vorrebbe proprio qualcosa che funzionasse con la batteria.
lulù- Super Sarta/o
Se la "giacca" da cosacco è del tipo che ti ha postato
Sere, potresti utilizzare il cartamodello di un accappatoio svasandolo un po' sul fondo, eviteresti così di lavorare sullo sbieco e dover utilizzare molta più stoffa
Sere, potresti utilizzare il cartamodello di un accappatoio svasandolo un po' sul fondo, eviteresti così di lavorare sullo sbieco e dover utilizzare molta più stoffa
elena- Super Mani di Fata
Però dovresti anche stringerlo sul corpino: in genere gli accappatoi sono molto abbondanti anche sulla parte superiore...
silvia- Super Sarta/o DOC
per le lucine ci vorrebbero i cappucci di babbo natale dei cinesi.....
per i pantaloni bastano neri infilati negli stivali neri anche quelli di gomma, che tornano utili in caso di pioggia
per la camicia sopra basta una casacca larga così, di raso e con finta chiusura laterale cucita con passamaneria come questa di burda......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per i pantaloni bastano neri infilati negli stivali neri anche quelli di gomma, che tornano utili in caso di pioggia
per la camicia sopra basta una casacca larga così, di raso e con finta chiusura laterale cucita con passamaneria come questa di burda......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
silvia ha scritto:Però dovresti anche stringerlo sul corpino: in genere gli accappatoi sono molto abbondanti anche sulla parte superiore...
Ops .... vero
elena- Super Mani di Fata
Grazie come sempre per la vostra presenza: la casacca sarà proprio sulla falsariga di un cartamodello di accappatoio che ho fatto questa estate, ma chiusa davanti, e trattenuta in vita con una cintura.Ho parecchia stoffa di lycra in tinte diverse, per cui le casacche saranno tutte di colori differenti.Ora devo decidere se fare una finta abbottonatura laterale come mi avete proposto, che mi piace parecchio.Ho trovato della passamaneria con delle piccole matrioske ( era il mio giorno fortunato!) ma alta 2 cm, quindi vedrò di unirla a qualcos'altro.Altro problema sarà il colbacco...sia per la spesa che per la confezione...Devo studiare ...
si potrebbe essere un'idea ma costicchiano 6 e poi il pelo è bianco...mah che dite?cristyrunner ha scritto:per le lucine ci vorrebbero i cappucci di babbo natale dei cinesi.....
Ultima modifica di shiva il Ven Gen 13 2012, 09:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
lulù- Super Sarta/o
ciao sono in emergenza...non so proprio come fare i colbacchi...devono essere rigidi per non cadere...e non so che materiale usare. Non ho trovato stoffe adatte...avete qualche suggerimento?
lulù- Super Sarta/o
Io ho fatto un cappello per il vestito da zarina di mia figlia. E' una specie di colbacco, cambia la stoffa. Ho usato del cartone per dare la forma e dell'imbottitura, quella per presine per capirci, per foderarlo e poi ho cucito a mano la stoffa. Potresti fare così, che ne dici?
La stoffa potrebbe essere una semplice stoffa nera abbastanza grossa, oppure se riesci a trovare, del peluche nero.
La stoffa potrebbe essere una semplice stoffa nera abbastanza grossa, oppure se riesci a trovare, del peluche nero.
coi cappellini di fine anno ? quelli di cartone tipo cotillones, foderati di pannolenci nero? oppure scatole tonde di pandoro color Lilla , senza il fondo tagliate a misura e foderate di pannolenci nero?
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
si, in effetti ho provato una scatola di un panettone e funziona.Devo rivestire l'esterno con del panno o cartoncino nero, per dargli la forma rotonda e sembra anche stabile.Spero di avere risolto, vi ringrazio tanto.Vi farò sapere è posterò anche le foto, magari a qualcuna può essere utile.
lulù- Super Sarta/o
ciao a tutte.Ho già realizzato il cartamodello e un campione della casacca ed è perfetta.Il colbacco mi tormenta invece,perchè devo trovare un cartoncino nero adatto.La stoffa non va bene perchè troppo morbida e prende la forma quadrata della scatola del panettone.Spero di risolvere... presto.Altrimenti devo farlo ex novo con del cartone pesante da verniciare.Qualche consiglio?
lulù- Super Sarta/o
Argomenti simili
» COSTUME OCA
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
» COSTUME - cartamodello
» COSTUME DA BAGNO
» Help costume vittoriano!
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
» COSTUME - cartamodello
» COSTUME DA BAGNO
» Help costume vittoriano!
Pagina 1 di 1