vorrei un bel collo di pelliccia
+7
chiara2711
giovi59
cristyrunner
rigazzarò
shiva
latatadany
broderina
11 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
broderina- Super Mani di Fata
Re: vorrei un bel collo di pelliccia
qualcuna di noi lo aveva fatto, ma non mi ricordo chi..
cercando pelliccia non salta fuori niente?!
cercando pelliccia non salta fuori niente?!
latatadany- Super Mani di Fata
Ed un refashion super sport per un giubbotto giocando con la maglia o un super gilet da portare su maglioni e jeans o un cappotto con maniche e carré in pelliccia???
E' quasi un peccato farne solo dei colletti...anche perché poi il visone fa effetto "vecchio"" sui colli.... prova a pensarlo sdrammatizzato usandone una superficie più ampia!
...e per gli animalisti....si tratta di un misfatto di tanto tempo fa!!
Il tempo appiana ogni cosa!!!
E' quasi un peccato farne solo dei colletti...anche perché poi il visone fa effetto "vecchio"" sui colli.... prova a pensarlo sdrammatizzato usandone una superficie più ampia!
...e per gli animalisti....si tratta di un misfatto di tanto tempo fa!!
Il tempo appiana ogni cosa!!!
la tua nella foto mi sembra un visone a pelli intere non trasportate, potrei anche sbagliarmi , ma lo vedi se la scuci dalla fodera, se le pelli sono in un unico pezzo è intera se è tagliata tutta a striscioline e cucite è trasportata, cè un blog russo che spiega come impiegare le pellicce, ti metto qualche esempio, ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Cristy,hai suggerito cose bellissime...un po' la mia idea per quei capi metà di pelliccia..
Il visone,però non ha un effetto gonfio,per cui usato su piccole superfici rimane molto a" spazzolino".....
Bello impiegarlo abbinato a stoffa e/o maglia....tipo qualcosa che vede nelle foto linkate da Cristy!!!
Il visone,però non ha un effetto gonfio,per cui usato su piccole superfici rimane molto a" spazzolino".....
Bello impiegarlo abbinato a stoffa e/o maglia....tipo qualcosa che vede nelle foto linkate da Cristy!!!
quando le mie figlie erano piccole, mi avevano regalato una vecchia pelliccia ed io volendo fare un refashion ebbi l'idea di ritagliarla per farne un cappottino per una di loro. riuscii a fare qualcosina che loro si rifiutarono di portare, ma mi ricordo benissimo i peli, i troppi peli che respirai e che per giorni svolazzarono in casa...............mai più pellicce in casa mia
giovi59- Super Mani di Fata
Ecco..mi sono ricordata di una cosa...mai e poi mai toccare una pelliccia con un ferro da stiro e mai e poi mai a vapore!!!!
Concordo sul refashion piuttosto che sui colli...hai visto quanto usa la pelliccia (anche se eco) abbinata a maglia pesante e jeans?
- Spoiler:
- anch'io ho qualche scheletro nell'armadio....ma risalgono ai miei 18 anni, prima che refashionare loro dovrei refashionare me!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
non sono d'accordo Chiara!Ti ho visto su fb e sei una bellissima donna! altro che rafashionare!chiara2711 ha scritto:prima che refashionare loro dovrei refashionare me!!!
- Spoiler:
- Appero'...grazie ...ma adesso me curiosa chiedimi l'amicizia su fb!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
grazie per i link ma il mio intento è di sembrare meno russa di quello che sono...
ho visto tanti colli indosso alle commesse ma effettivamente la mia pelliccia è poco voluminosa ci penserò , ma se vi vengono altre idee la mia pelliccia è li che aspetta...
ho visto tanti colli indosso alle commesse ma effettivamente la mia pelliccia è poco voluminosa ci penserò , ma se vi vengono altre idee la mia pelliccia è li che aspetta...
broderina- Super Mani di Fata
vorrei un bel collo di pelliccia
scusa ma io lascerei la pelliccia lì dove sta,è triste pensare che tanti animali vengano sacrificati solo per soddisfare la nostra vanità
ketty58- Curiosa/o
ma la pelliccia ce l'ha da anni, ormai.........
il collo di pelliccia
ok,ma è una questione di principio,non importa se ce l'ha da anni o da un secondo....comunque sono contenta che hai preso in considerazione la mia risposta,ciao cristyrunner.cristyrunner ha scritto:ma la pelliccia ce l'ha da anni, ormai.........
ketty58- Curiosa/o
rigazzarò ha scritto:Ecco..mi sono ricordata di una cosa...mai e poi mai toccare una pelliccia con un ferro da stiro e mai e poi mai a vapore!!!!
da non fare nemmeno con quelle sintetiche, non sapete che danno ho fatto sulla pelliccia che mi stavo confezionando!!!!! soldi buttati!!!!!!
ketty58 ha scritto:scusa ma io lascerei la pelliccia lì dove sta,è triste pensare che tanti animali vengano sacrificati solo per soddisfare la nostra vanità
piuttosto che acquistarne una nuova, e' meglio refashionare una vecchia !!
luisa- Super Sarta/o
questo è anche il mio pensiero, purtroppo ce l'ho da 20 anni e messa solo 10 volte, adesso.... oggi come oggi non mi sognerei mai nemmeno di comprarne una nuova..........luisa ha scritto:ketty58 ha scritto:scusa ma io lascerei la pelliccia lì dove sta,è triste pensare che tanti animali vengano sacrificati solo per soddisfare la nostra vanità
piuttosto che acquistarne una nuova, e' meglio refashionare una vecchia !!
....per le vecchie pellicce si dice,,,,pace all'anima sua!!!!
naturalmente con la consapevolezza che non lo faremo mai più!!!!!
infatti! esatto! mai più!rigazzarò ha scritto:....per le vecchie pellicce si dice,,,,pace all'anima sua!!!!
Si, concordo con gli ultimi interventi.
Mi sento in colpa per aver acquistato una pelliccia, tanti anni fa: l'ho portata pochissime volte e, ormai, è chiusa nell'armadio e non metto più!!
Mi dispiace veramente, non aver avuto, allora, la coscienza e la sensibilità acquisita con il tempo!
Mi sento in colpa per aver acquistato una pelliccia, tanti anni fa: l'ho portata pochissime volte e, ormai, è chiusa nell'armadio e non metto più!!
Mi dispiace veramente, non aver avuto, allora, la coscienza e la sensibilità acquisita con il tempo!
ma' ena- Super Mani di Fata
beh... invecchiando si impara ben qualcosa no ? mica avremo solo le rughe !!!
luisa- Super Sarta/o
Argomenti simili
» vorrei realizzare questo collo
» pelliccia ecologica
» pelliccia da aggiustare
» Cucire la pelle/pelliccia
» come foderare una pelliccia
» pelliccia ecologica
» pelliccia da aggiustare
» Cucire la pelle/pelliccia
» come foderare una pelliccia
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti