Scelta tessuti per costume carnevale
+4
maryonn
anietta
fabyfiori
Beatrice91
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta tessuti per costume carnevale
Ciao a tutte/i, avrei bisogno di un vostro consiglio..
Per questo carnevale (sì, lo so che è presto, ma visto il poco tempo e i tanti impegni mi metto avanti col lavoro!) dovrei realizzare un costume da dea, ma visto che ho appena iniziato a cucire e sono totalmente ignorante in fatto di tessuti non so quali scegliere! ovviamente essendo un costume che indosserò una volta sola non vorrei spendere un capitale..
Mi servirebbe un tessuto per fare la "tunica" tipo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e mi piacerebbe inserire anche un tessuto trasparente.. sarebbe perfetto quello che viene usato in questo costume (quello usato per le "maniche"):
potreste dirmi che tessuti sono e se sono molto costosi?? grazie a tutti
Per questo carnevale (sì, lo so che è presto, ma visto il poco tempo e i tanti impegni mi metto avanti col lavoro!) dovrei realizzare un costume da dea, ma visto che ho appena iniziato a cucire e sono totalmente ignorante in fatto di tessuti non so quali scegliere! ovviamente essendo un costume che indosserò una volta sola non vorrei spendere un capitale..
Mi servirebbe un tessuto per fare la "tunica" tipo questo:
e mi piacerebbe inserire anche un tessuto trasparente.. sarebbe perfetto quello che viene usato in questo costume (quello usato per le "maniche"):
potreste dirmi che tessuti sono e se sono molto costosi?? grazie a tutti
Beatrice91- Utente
Re: Scelta tessuti per costume carnevale
belissimi il costume!!! anche penso di fare uno senza spendi tropo sai io faro con raso quello di costuyme de carnevale quando tu arrivi in negocio chiede a loro raso per costume de carnevale loro sanno !! non custa tanto 3 euro al metro io vado sempre da gs scampoli .
Grazie, anche io avevo pensato al raso, ma ho paura che sia difficile da cucire quello trasparente invece sapete dirmi cos'è??
Beatrice91- Utente
Il raso pesante non è difficile da cucire, basta fissarlo con gli spilli. L'altro tessuto non so come si chiama, ma nei negozi di tessuto ne trovi da scegliere tra vari colori, è sintetico e costa poco!!
anietta- Super Sarta/o DOC
io sono proprio come te , ho iniciato da poco, segundo me il raso cuci meglior , poi vede te,il tranparente se non me sbaglio puo essere (tulle.)Beatrice91 ha scritto:Grazie, anche io avevo pensato al raso, ma ho paura che sia difficile da cucire quello trasparente invece sapete dirmi cos'è??
anietta ha scritto:Il raso pesante non è difficile da cucire, basta fissarlo con gli spilli. L'altro tessuto non so come si chiama, ma nei negozi di tessuto ne trovi da scegliere tra vari colori, è sintetico e costa poco!!
Non sapevo che esistesse anche il raso pesante, grazie per la dritta :)
Beatrice91- Utente
fabyfiori ha scritto:io sono proprio come te , ho iniciato da poco, segundo me il raso cuci meglior , poi vede te,il tranparente se non me sbaglio puo essere (tulle.)Beatrice91 ha scritto:Grazie, anche io avevo pensato al raso, ma ho paura che sia difficile da cucire quello trasparente invece sapete dirmi cos'è??
Mmm non credo sia tulle, sembra meno rigido.. Poi non so se ne esistono di diversi tipi
Beatrice91- Utente
Trovo che sia un vestito semplicissimo da fare. Io userei raso sintetico che in questo periodo trovi con facilità, e tulle, che si trova anche questo senza problemi.
Non farei un vero e proprio modello, ma mi divertirei a drappeggiare i tessuti.
maryonn ha scritto:Trovo che sia un vestito semplicissimo da fare. Io userei raso sintetico che in questo periodo trovi con facilità, e tulle, che si trova anche questo senza problemi.
Si infatti penso che la realizzazione sia davvero semplice, per quello sono piuttosto tranquilla
era giusto per avere un parere da qualcuno più esperto sui tessuti! grazie!
Beatrice91- Utente
Il tulle si trova in diversi tipi, da quello rigidissimo per le sottogonne a quello morbido a rete fine. Quest'ultimo è molto simile al tessuto usato per le maniche, se non lo trovi prova a dare un'occhiata nei tessuti da tendaggi, potresti trovare qualcosa di molto simile :-)
Esclarmonde- Super Sartina/o Attiva/o
Adesso che mi ci fai pensare è vero, ho visto spesso materiali simili utilizzati per fare tende! Perfetto, vi farò sapere com'è andataEsclarmonde ha scritto:Il tulle si trova in diversi tipi, da quello rigidissimo per le sottogonne a quello morbido a rete fine. Quest'ultimo è molto simile al tessuto usato per le maniche, se non lo trovi prova a dare un'occhiata nei tessuti da tendaggi, potresti trovare qualcosa di molto simile :-)
Beatrice91- Utente
Carinissimo il primo modello!
sym2006- Super Mani di Fata
Se vai in un laboratorio dove cuciono tende e chiedi dei ritagli magari trovi una stoffa che può servire a realizzare il tuo modello a costo zero!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Raso di poliestere,si trova d'importazione a poco, e il trasparente direi che non è tulle,forse un po' rigido e che non segue la caduta dei drappeggi come il raso,bensì chiffon o voile o georgette sempre di poliestere. Anche quest'ultimo lo puoi trovare ad un prezzo ragionevole...
Buon lavoro!!
Buon lavoro!!
ottimi cosrtumi da fare concordo con rigazzarò non sembra tulle poi facci vedere il risultato
domani vado alla ricerca, grazie per l'aiuto, con i nomi dei tessuti riuscirò sicuramente a trovarli più in fretta!rigazzarò ha scritto:Raso di poliestere,si trova d'importazione a poco, e il trasparente direi che non è tulle,forse un po' rigido e che non segue la caduta dei drappeggi come il raso,bensì chiffon o voile o georgette sempre di poliestere. Anche quest'ultimo lo puoi trovare ad un prezzo ragionevole...
Buon lavoro!!
Beatrice91- Utente
Argomenti simili
» Costume carnevale
» Come allargare costume di carnevale?
» aiuto!!!! costume carnevale!!!
» Consigli per realizzazione costume di Carnevale
» dove trovo tessuti per costume da bagno!!!
» Come allargare costume di carnevale?
» aiuto!!!! costume carnevale!!!
» Consigli per realizzazione costume di Carnevale
» dove trovo tessuti per costume da bagno!!!
Pagina 1 di 1