AIUTOOOOO!!! ho bisogno di consigli
+5
annina
Lisa82
shiva
rigazzarò
3lysa
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AIUTOOOOO!!! ho bisogno di consigli
Ho bisogno di consigli ed opinioni, perchè non so che fare
Mi è stato chiesto di realizzare un cappotto da uomo per un cosplay, il cappotto è lungo fino a quasi le caviglie, con il collo di colore contrastante in più ha una parte come questa giacca di stile militare risvoltata verso il davanti, tutto l'insieme poi deve essere profilato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
più applicazioni e polsini di un colore diverso.
Il tipo è più di 190cm, non abita nella mia città e la scadenza è per la prima settimana di Marzo.
Seppure i soldi mi servano, non so se sarei in grado di finirlo in tempo per quella data, ho altre comissioni di cucito da portare avanti che seppure siano in scala ridotta (bambole da collezione da 40 e 60cm) sono abiti complessi.
Non so che fare, non so se prendermi l'impegno o meno.......
quanto ci vuole per realizzare un cappotto lungo fino a quasi le caviglie per un uomo di 190cm minimo????
Aiutooooooo
P.S.: ho dimenticato di dire, che devo anche realizzarlo il cartamodello......
Mi è stato chiesto di realizzare un cappotto da uomo per un cosplay, il cappotto è lungo fino a quasi le caviglie, con il collo di colore contrastante in più ha una parte come questa giacca di stile militare risvoltata verso il davanti, tutto l'insieme poi deve essere profilato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
più applicazioni e polsini di un colore diverso.
Il tipo è più di 190cm, non abita nella mia città e la scadenza è per la prima settimana di Marzo.
Seppure i soldi mi servano, non so se sarei in grado di finirlo in tempo per quella data, ho altre comissioni di cucito da portare avanti che seppure siano in scala ridotta (bambole da collezione da 40 e 60cm) sono abiti complessi.
Non so che fare, non so se prendermi l'impegno o meno.......
quanto ci vuole per realizzare un cappotto lungo fino a quasi le caviglie per un uomo di 190cm minimo????
Aiutooooooo
P.S.: ho dimenticato di dire, che devo anche realizzarlo il cartamodello......
Re: AIUTOOOOO!!! ho bisogno di consigli
Lysa,penso che con una settimana di lavoro,se hai tempo per il cucito,lo puoi fare.
Il cappotto non ha tasche o abbottonature particolari. Le mostre ripiegate in fuori puoi ricavarle dalla base del davanti,i profili li cuci sul pezzo e poi assembli,i contrasti di colore sono solo contrasti,1,90 di altezza vuol dire fare in tutto non più di 1 mt. di cucitura.......
Con questo ti voglio spronare ad affrontare la cosa!!!
Sono sicura che ce la puoi fare....spesso vediamo le cose più grandi di quello che sono per paura di misurarci e te lo dico perché mi metto in cima alla lista.
Dai,è un lavoro che ti darà soddisfazione!!
Il cappotto non ha tasche o abbottonature particolari. Le mostre ripiegate in fuori puoi ricavarle dalla base del davanti,i profili li cuci sul pezzo e poi assembli,i contrasti di colore sono solo contrasti,1,90 di altezza vuol dire fare in tutto non più di 1 mt. di cucitura.......
Con questo ti voglio spronare ad affrontare la cosa!!!
Sono sicura che ce la puoi fare....spesso vediamo le cose più grandi di quello che sono per paura di misurarci e te lo dico perché mi metto in cima alla lista.
Dai,è un lavoro che ti darà soddisfazione!!
quindi tu mi dici, che lavorando nei ritagli di tempo la cosa è fattibile???
quello che mi blocca è l'imbarcami in un impresa titanica, ho realizzato qualche giacca per me, ma un cappotto mai, non so quanto tempo ci vuole, ma se tu mi dici che si può fare entro la prima settimana di marzo mi fido
quello che mi blocca è l'imbarcami in un impresa titanica, ho realizzato qualche giacca per me, ma un cappotto mai, non so quanto tempo ci vuole, ma se tu mi dici che si può fare entro la prima settimana di marzo mi fido
Non hai tasche,nè collo a revers,ma un collo in piedi.....
dico che ce la fai...quanto tempo al giorno hai a disposizione?
dico che ce la fai...quanto tempo al giorno hai a disposizione?
no il collo a revers c'è l'ha pure ampio, che si conclude in due mostre ripiegate (tipo la giacca di jeans che mi sono confezionata) per fortuna le tasche non le ha
io ho circa 2 ore/ 2 ore e mezza al mattino a disposizione per cucire, più eventualmente qualche ora la sera dopo cena, sfortunatmente non ho una stanza del cucito e uso il tavolo da pranzo, in caso di emmergenza mi accampo in sala
- Spoiler:
io ho circa 2 ore/ 2 ore e mezza al mattino a disposizione per cucire, più eventualmente qualche ora la sera dopo cena, sfortunatmente non ho una stanza del cucito e uso il tavolo da pranzo, in caso di emmergenza mi accampo in sala
Lysa ma visto che sarà un costume, non puoi farlo sfoderato?
si effettivamente stavo pensando di farlo sfoderato, mi eliminerei del lavoro
Però poi lo devi rifinire dentro...a tagliacuci?
Il cappotto lo puoi confezionare anche in modo molto veloce,anche con 4.5fili stretto e punto di sicurezza.
Il collo lo puoi fare tipo scialle con solino per non stare a lavorare i revers....così..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tutto dipende da cosa si aspettano da te!!
Il cappotto lo puoi confezionare anche in modo molto veloce,anche con 4.5fili stretto e punto di sicurezza.
Il collo lo puoi fare tipo scialle con solino per non stare a lavorare i revers....così..
Tutto dipende da cosa si aspettano da te!!
Ro la taglia e cuci non c'è l'ho
si aspettano un lavoro di qualità e rifinito, all'interno quasi quasi pensavo di metterci lo sbiego per rifinire le cuciture.
il collo sportivo ampio non è un problema, so come farlo, ho un paio di libri di modellistica + il mio libro di scuola col metodo delle squadre.
ma com'è che sarebbe sto metodo tipo collo a scialle col solino??? e che cos'è il solino?? scusa ma a quanto terminologia tecnica non sono molto avanzata
i modi per risparmiare tempo mi interessano
si aspettano un lavoro di qualità e rifinito, all'interno quasi quasi pensavo di metterci lo sbiego per rifinire le cuciture.
il collo sportivo ampio non è un problema, so come farlo, ho un paio di libri di modellistica + il mio libro di scuola col metodo delle squadre.
ma com'è che sarebbe sto metodo tipo collo a scialle col solino??? e che cos'è il solino?? scusa ma a quanto terminologia tecnica non sono molto avanzata
i modi per risparmiare tempo mi interessano
Fai prima a foderare che a mettere lo sbieco ed ottieni un lavoro più pulito e rifinito.3lysa ha scritto:
all'interno quasi quasi pensavo di metterci lo sbiego per rifinire le cuciture.
che cos'è il solino??
Il solino o lunetta è quella banana di tessuto che fa stare il collo in piedi. Si usa spesso nei colli tipo trench per creare un effetto importante. Benissimo se la metti nel collo a revers.
Avevo suggerito una costruzione particolare poiché il collo a scialle tende a scendere.Ma se fai i revers classici ok.
ok allora niente sbiego per le rifiniture, andrò brutalmente di zig zag
quindi nella costruzione del collo a revers il solino è incluso, sarebbe quel rialzo/spostamento che si fa per far girare meglio il collo?
quindi nella costruzione del collo a revers il solino è incluso, sarebbe quel rialzo/spostamento che si fa per far girare meglio il collo?
Yes!!
Ma non sempre è incluso...volendo fare un collo più importante puoi aggiungerlo!!
Se vai di zigzag ribatti le cuciture e quella centrale dietro profilata con il colore del collo a contrasto....una sciccheria!!
Ma non sempre è incluso...volendo fare un collo più importante puoi aggiungerlo!!
Se vai di zigzag ribatti le cuciture e quella centrale dietro profilata con il colore del collo a contrasto....una sciccheria!!
in che senso???? di sicuro che le cuciture le stiro aperte, poi faccio lo zig-zag e le relative impunture.... ma non so se ho mai ribatutto delle cuciture....
comunque gli ho scritto dicendo che accetto, ma che il tempo non è poi così tanto, che non ho tutta la giornata a disposizione per cucire, che non abito nella sua stessa città e che ho bisogno della sua disponibilità per provare il cappotto anche più di una volta...... aspetto risposta
Non so quanto è pesante la stoffa,ma puoi zigzagare le cuiture insieme,stirarle da una parte e poi impunturarle a piedino. L'effetto interno è pulito!!
ecco è proprio quello che farei io
per le stoffe non lo so che cosa ha in mente.... un panno da cappotto non è tanto pesante e si fa lo zig-zag comodamente
per le stoffe non lo so che cosa ha in mente.... un panno da cappotto non è tanto pesante e si fa lo zig-zag comodamente
il modello lo fai tu?su lmb qualche numero fa c'era il cappotto da uomo, se vuoi ti ci guardo!
si Shiva il cartamodello lo faccio io, ma se mi saltano i 5 minuti, mi compro un catamodello della Burda che tutto sommato faccio pure prima
comunque ho doversi manuali di modellistica dove spiega come realizzare il cartamodello di un cappotto,anche col metodo delle squadre
e che l'ometto è fuori taglia, sarà più di 190cm, è n'armadio
Ro le mie condizioni sono state accettate......
ragazze ho bisogno di supporto morale
comunque ho doversi manuali di modellistica dove spiega come realizzare il cartamodello di un cappotto,anche col metodo delle squadre
e che l'ometto è fuori taglia, sarà più di 190cm, è n'armadio
Ro le mie condizioni sono state accettate......
ragazze ho bisogno di supporto morale
grazie ragazze.
domani gli mando la scheda con le misure da prendere.
domani gli mando la scheda con le misure da prendere.
aiutino per i materiali (voi che ne sapete di più, specialmente tu Ro).... la giacca ha un aspetto un po' rigido, che tipo di stoffa mi consigliate di prendere?????
Se prendi un panno da cappotto schiacciato-no rifinito con il pelino ,tanto per intenderci,nè gonfio-puoi anche fare cuciture a vivo senza zigzag solo ribattute....
Chiedi di un panno tipo giacconi marinari,pesa ca 600 grammi...
Oltretutto un bel panno ti dà un bell'effetto importante per il capo.
Chiedi di un panno tipo giacconi marinari,pesa ca 600 grammi...
Oltretutto un bel panno ti dà un bell'effetto importante per il capo.
3lysa, vedrai che ce la fai! complimenti per la sfida! non vedo l'ora di vedere il capolavoro!
Anche perchè i cosplay sono difficili ( in fin dei conti i vestiti sono pensati per caratterizzare il personaggio, mica per essere cuciti!!!) ma quando riescono...
Lisa82
Anche perchè i cosplay sono difficili ( in fin dei conti i vestiti sono pensati per caratterizzare il personaggio, mica per essere cuciti!!!) ma quando riescono...
Lisa82
Ultima modifica di Lisa82 il Dom Gen 29 2012, 19:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione parola)
Lisa82- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» AIUTOOOOO!!!
» Ho bisogno di consigli per un corpetto...
» sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli
» Ho bisogno di consigli su come fare le tende di lino con bordo uncinetto e tramezzo
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
» Ho bisogno di consigli per un corpetto...
» sarte e sarti entrate, ho bisogno di tanti aiuti e consigli
» Ho bisogno di consigli su come fare le tende di lino con bordo uncinetto e tramezzo
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
Pagina 1 di 2