Da vecchi jeans a una gonna nuova!
+49
Tammy70
Clockworkfairy
Carla '69
aantonella
Catia70
mari78
sistermary
MARIELLA8
Ary63
marella
Michy
KiKiKoy
pizzipazzi
proprio_no
Elenariel
sartoriale
anietta
fiorella66
kiki
broderina
maaga
frankie
Keirah
ChatNoir
ClaraBelle
latifa
lulù
mem71
Monica crea&ricrea
cristyrunner
Giuliana
ritamari
shiva
annina
flani 67
agapula
si.m.o
Iezabel
RB72
lovecat
rigazzarò
silvia
elena
*Cri*
Vanni
francesca
antonietta
gigetta
LaviniaCreatiVITA
53 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Refashion!
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!
Quando andavo al corso, l'insegnante ci aveva fatto vedere come fare una gonna da un paio di jeans, se non ricordo male c'era l'inserto a metà, proprio perchè altrimenti sarebbe stata troppo stretta, ma l'idea di Lavinia delle piegoline è davvero super...Però sono rimasta a bocca aperta quando ho visto quella di Cristyrunner ! Spettacolare!!!
- Spoiler:
- Sigh! Ma quand'è che riesco a trovare il tempo per cucire ? Al momento sto facendo solo orli e per giunta alle 2.00 di notte !!!
a dire il vero come ho scritto già sopra vorrei farla al più presto, questa nella foto non è mia, l'ho salvata da internet, però è vero è bellissima, io ne ho fatta una diversa, carina, quando potrò farò le foto, però è fatta di sana pianta non da un paio di jeans ed ha le ruches dietro........nikky72 ha scritto:Quando andavo al corso, l'insegnante ci aveva fatto vedere come fare una gonna da un paio di jeans, se non ricordo male c'era l'inserto a metà, proprio perchè altrimenti sarebbe stata troppo stretta, ma l'idea di Lavinia delle piegoline è davvero super...Però sono rimasta a bocca aperta quando ho visto quella di Cristyrunner ! Spettacolare!!!
- Spoiler:
Sigh! Ma quand'è che riesco a trovare il tempo per cucire ? Al momento sto facendo solo orli e per giunta alle 2.00 di notte !!!
Ma mi ero persa tutti questi complimenti, grazie!
Lo spacco non e´ poi cosi´ audace, arriva bene o male all´altezza di una minigonna, quindi abbastanza portabile!
Tempo di perdere un altro paio di chili con la zona e me la posso mettere senza problemi! Ho dovuto stringere il jeans veramente molto e sui fianchi tira parecchio!
Nel frattempo ne ho fatta un´altra, altro jeans da teenager distrutto in mezzo alle gambe (ma solo io li ditruggo in mezzo alle gambe?). Questa volta in pantalone pero´ mi va ancora (evvai! ) e cosi´ lo taglio giusto sotto il cavallo e ci aggiungo il fondo di una gonna della mamma, con tanto di foderina!
Peccato che le foto non rendano al meglio!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Indossata ha molto piu´ movimento....arriva sopra al ginocchio!
Tra l´altro ho scoperto che modellini di questo tipo sono molto di moda quest´anno, uno simile lo aveva gia´ fatto sere, io ci pensavo da circa un annetto!
Lo spacco non e´ poi cosi´ audace, arriva bene o male all´altezza di una minigonna, quindi abbastanza portabile!
Tempo di perdere un altro paio di chili con la zona e me la posso mettere senza problemi! Ho dovuto stringere il jeans veramente molto e sui fianchi tira parecchio!
Nel frattempo ne ho fatta un´altra, altro jeans da teenager distrutto in mezzo alle gambe (ma solo io li ditruggo in mezzo alle gambe?). Questa volta in pantalone pero´ mi va ancora (evvai! ) e cosi´ lo taglio giusto sotto il cavallo e ci aggiungo il fondo di una gonna della mamma, con tanto di foderina!
Peccato che le foto non rendano al meglio!
Indossata ha molto piu´ movimento....arriva sopra al ginocchio!
Tra l´altro ho scoperto che modellini di questo tipo sono molto di moda quest´anno, uno simile lo aveva gia´ fatto sere, io ci pensavo da circa un annetto!
a dire il vero questa gonnellina l'avevo in mente per la mia bimba!!!!!! (scopiazzata da qualche parte)
francesca- Super Mani di Fata
siete tutte bravissime complimenti!
lulù- Super Sarta/o
brave brave...avete tutte delle belle idee....da rubare
latifa- Utente
Io avevo in mente di trasformare un paio di jeans del mio piccolino di 4 anni in una gonna per la mia nipotina di 2: i jeans sono di quelli super firmati e onestamente mi dispiacerebbe non poterli riutilizzare. Su uno dei siti di ricamo a macchina che bazzico ho trovato un progetto per bambine davvero carino, una cosa a metà tra il cucito, il patchwork e il ricamo: se le regole del sito lo permettono vi do il link (è pubblicità? Boh, non so)!
per ora sono un po inattiva .è sempre una gioia rivisitare questi post.
francesca- Super Mani di Fata
Ultima modifica di ClaraBelle il Mar Set 13 2011, 21:27 - modificato 1 volta.
anche io ho usato quel tutorial!
avevo un paio di jeans ancora in ottimo stato e che mi piacevano un sacco ma con degli strappi orribili sull'orlo in fondo (errori adolescenziali). Quindi ho seguito i passi descritti e poi ho decorato l'orlo della gonna con una passamaneria comprata da GS.
A differenza del tutorial però ho fatto una minigonna... non sono una grande estimatrice delle gonne in jeans al ginocchio...
Appena imparo a caricare le foto inserisco il risultato
avevo un paio di jeans ancora in ottimo stato e che mi piacevano un sacco ma con degli strappi orribili sull'orlo in fondo (errori adolescenziali). Quindi ho seguito i passi descritti e poi ho decorato l'orlo della gonna con una passamaneria comprata da GS.
A differenza del tutorial però ho fatto una minigonna... non sono una grande estimatrice delle gonne in jeans al ginocchio...
Appena imparo a caricare le foto inserisco il risultato
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
riciclo anche io
ciao a tutte e complimenti a lavinia per le bellissime gonne.
anche io ho riciclato dei vecchi jeans (due paia) che erano diventati troppo stretti in vita (o per meglio dire nel frattempo la mia vita si è un pò allargata ), li ho completamente aperti nella parte interna fino al cavallo e ho utilizzato la stoffa per tentare di costruire una gonna a quattro teli. è semplice ma per me è la prima volta che faccio qualcosa di indossabile e sono abbastanza soddisfatta.
ve la faccio vedere per iniziare a condividere con voi anche se ho un pò di vergogna (non l'ho neanche stirata prima di fotografarla)
[url=https://servimg.com/view/16990200/6][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche io ho riciclato dei vecchi jeans (due paia) che erano diventati troppo stretti in vita (o per meglio dire nel frattempo la mia vita si è un pò allargata ), li ho completamente aperti nella parte interna fino al cavallo e ho utilizzato la stoffa per tentare di costruire una gonna a quattro teli. è semplice ma per me è la prima volta che faccio qualcosa di indossabile e sono abbastanza soddisfatta.
ve la faccio vedere per iniziare a condividere con voi anche se ho un pò di vergogna (non l'ho neanche stirata prima di fotografarla)
[url=https://servimg.com/view/16990200/6][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
frankie- Utente
riuscita bene, rifiniscila con qualche decorazione di pizzo o nastro, sempre se ti piace
frankie- Utente
broderina- Super Mani di Fata
ciao a tutte!
ho un paio di pantaloni tipo tuta, felpati....ma bianchi (li ha presi mia mamma al mercato perchè costavano solo 3 euro ) che ovviamente non idosserò mai... secondo voi se procedo con un bel refashion e li trasformo in gonna come se fossero un jeans, faccio una stupidaggine o si può fare?
ho un paio di pantaloni tipo tuta, felpati....ma bianchi (li ha presi mia mamma al mercato perchè costavano solo 3 euro ) che ovviamente non idosserò mai... secondo voi se procedo con un bel refashion e li trasformo in gonna come se fossero un jeans, faccio una stupidaggine o si può fare?
kiki- Super Mani di Fata
perchè nò, tutto si può fare e magari fai delle impunture marroni o nere di contrasto e applicazioni con del tessuto che stacchi e risalti
vengono benissimokiki ha scritto:ciao a tutte!
tempo fa ne avevo fattta una per la mia bimba che aveva i pantaloni con le ginocchia bucate povera era caduta e la sua preoccupazione è stata per i pantaloni nuovi ... aveva le ginocchia sanguinanti
il bordo è fatto con la tc
idea se ti piace naturalmente.. inserisci del pizzo quest'anno va molto di moda bianco e pizzo
broderina- Super Mani di Fata
broderina ha scritto:
vengono benissimo
tempo fa ne avevo fattta una per la mia bimba che aveva i pantaloni con le ginocchia bucate povera era caduta e la sua preoccupazione è stata per i pantaloni nuovi ... aveva le ginocchia sanguinanti
il bordo è fatto con la tc
idea se ti piace naturalmente.. inserisci del pizzo quest'anno va molto di moda bianco e pizzo
Che carina è venuta! ovviamente mi spiace per le ginocchia della piccola .... Oggi mi sono decisa e ho tagliato le gambe. Ora sto scucendo tutto il cavallo e l'interno gamba....(ma con un piccolo grilletto di 3 anni che mi salta qua e la e mi vuol rubare tutti i miei attrezzini, posso solo lavorare quando è a scuola o dorme ). il bordo pensavo di rifinirlo con un punto decorativo della macchina (tipo conchiglia). l'unica mia perplessità è che risultri troppo da teenager, infatti ha una bella scritta "dance" sulla coscia, nera, contornata da strass, e anche una sul sederotto (che non dovrebbe essere evidenziato), ovviamente di strass , giusto perchè non passi inosservato ..
mal che vada cerco qualcuno che la voglia o me la tengo per stare in casa....
kiki- Super Mani di Fata
A me piace molto anche questa, anche se immagino che molte di voi la conosceranno già rosaconfetto avrei anche delle idee per personalizzarla, ma non so se riesco...
ma è bellissima! non l'avevo vista! mi sono salvata subito il sito, ho già un'altro paio di pantaloni in pole position che aspetta di essere tagliato!
grazie per la segnalazione!
---------------
Qui ho messo la foto del refashion completato, purtroppo per aumentare la lunghezza della gonna ho dovuto tagliare più gamba e non ho potuto fare l'inserto nel triangolo che si veniva a creare.... però sono riuscita a fare un tubino sfruttando l'elasticità del tessuto....
kiki- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Da jeans a borsa
» gonna jeans da stringere 6 cm. in totale sia in vita che sui fianchi
» TUTORIAL: da un vecchio maglione ad una gonna nuova
» un altro modo per riutilizzare una gonna di jeans
» Pantaloni jeans trasformati in gonna sfasata
» gonna jeans da stringere 6 cm. in totale sia in vita che sui fianchi
» TUTORIAL: da un vecchio maglione ad una gonna nuova
» un altro modo per riutilizzare una gonna di jeans
» Pantaloni jeans trasformati in gonna sfasata