AIUTO SINGER
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO SINGER
Care amiche chi mi può aiutare.
Ho questa vecchia Singer che ho ereditato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
é da ieri sera che sto cercando di farla funzionare. L'ho lubrificata tutta e pulita in ogni sua parte.
Ho provato a cucire e mi sono accorta che sotto cuciva male, e forsa di riprovare ho trovato che era infilata male, e la tensione non era regolata bene. Finalmente ci sono riuscita a regolare la tensione.
Questo è un esmpio di cuciture che ho eseguito per mettere a posto la macchina.
Poi mi sono accorta che aveva l'ago spuntato, e l'ho cambiato, ma ora non riesco a capire xkè mi deve saltare i punti. Cioè per un pò cucce bene poi comincia a saltare i punti e poi riprende a cucire bene.
Ed ora non riesco più andare a avanti. Ho provato più volte posizionare l'ago xkè ero convita che l'ago non era nella posizione giusta, ma non ho risolto il problema... Qualcuno mi può aiutare??
Ho questa vecchia Singer che ho ereditato.
é da ieri sera che sto cercando di farla funzionare. L'ho lubrificata tutta e pulita in ogni sua parte.
Ho provato a cucire e mi sono accorta che sotto cuciva male, e forsa di riprovare ho trovato che era infilata male, e la tensione non era regolata bene. Finalmente ci sono riuscita a regolare la tensione.
Questo è un esmpio di cuciture che ho eseguito per mettere a posto la macchina.
Poi mi sono accorta che aveva l'ago spuntato, e l'ho cambiato, ma ora non riesco a capire xkè mi deve saltare i punti. Cioè per un pò cucce bene poi comincia a saltare i punti e poi riprende a cucire bene.
Ed ora non riesco più andare a avanti. Ho provato più volte posizionare l'ago xkè ero convita che l'ago non era nella posizione giusta, ma non ho risolto il problema... Qualcuno mi può aiutare??
giuly69- Super Sarta/o
Re: AIUTO SINGER
Buona domenica Ne ho una molto simile anch'io sarà forse la sua sorellina minore. Quando l'ho " ereditata " mi dava i tuoi stessi problemi e aveva del filo attorcigliato al perno che tiene la scatola della bobina ed in più avevo montato l'ago rovescio. Da allora ogni volta che mi da dei problemi ho scoperto che sono sempre dovuti ad una infilatura errata. Un'altra cosa non so per quale motivo ma se cucio con le spagnolette grandi, mi salta i punti. Ho risolto facendomi fare un portaspolone artigianale. Prova di nuovo a reinfilarla e controlla che lìago sia montato diritto. Tengo le dita incrociate per te.
stefi85- Super Sartina/o Attiva/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
giuly69- Super Sarta/o
fai se ci riesci una foto da vicino dell'alloggiamento dell'ago o della posizione della navetta così possiamo aiutarti meglio ed essere più precise........se fosse come la mia vecchia necchi aveva la spolina che si montava lateralmente appena aprivo lo sportellino sul pianale e quindi dovevo mettere l'ago con la faccia piatta verso destra e stringere...
Si la spoletta e posizionata come dici tu. Comunque domani sera al corso che frequento hanno la stessa macchina e controllo bene come è montato l'ago e poi per sicurezza mi faccio le foto dei passaggi così controllo se la mia l'ho infilata bene.
Poi vi dirò. Intanto con l'altra macchina da cucire sono riuscita a finire di rammendare i pantaloni.
Poi vi dirò. Intanto con l'altra macchina da cucire sono riuscita a finire di rammendare i pantaloni.
giuly69- Super Sarta/o
Ho controllato bene oggi l'ago e l'ho provato a gira e rinfilare ed ora la vecchia signora và che è un piacere, poi ho scoperto che la vecchia signora è un pò esigente non gli piagino tutti gli aghi ma solo aquelli che pare lei. Infatti nella scatolina c'erono tanti tupi di aghi, ho comiciato a provarli tutti e ho scoperto che non tutti erono adatti per quella macchina.
Ora mi rimane solo di andare dal rivenditore a conprare gli aghi giusti (perfortuna mi sono tenuta quello puntato), ed anche un paio di bobbine (xkè quelle che ho non vanno bene), e poi via che siparte .
Però che signora esigente la vecchi singer, la necchi nuova da mercatone ha molto meno pretese, a lei va bene di tutto anche le bobbine e gli aghi cinesi, che acquisti a meno 1€ (10 pezzi).
Ora mi rimane solo di andare dal rivenditore a conprare gli aghi giusti (perfortuna mi sono tenuta quello puntato), ed anche un paio di bobbine (xkè quelle che ho non vanno bene), e poi via che siparte .
Però che signora esigente la vecchi singer, la necchi nuova da mercatone ha molto meno pretese, a lei va bene di tutto anche le bobbine e gli aghi cinesi, che acquisti a meno 1€ (10 pezzi).
giuly69- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Singer 700 AIUTO!!
» AIUTO PLEASE (SINGER 740).
» chiedo aiuto per la mia singer 740
» chiedo aiuto per singer 368
» aiuto per singer lidl
» AIUTO PLEASE (SINGER 740).
» chiedo aiuto per la mia singer 740
» chiedo aiuto per singer 368
» aiuto per singer lidl
Pagina 1 di 1