come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:
+21
rosacanina
Giada Lunastorta
Titta2
Elisabetta Volpi
spago
shiva
giovi58
cristyrunner
agapula
minny9976
luisa
*Cri*
cinzia
ma' ena
chiara2711
lellapevaro
mamy66
sere
elisag
annina
Jam
25 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:
Oggi ho fatto una prova sui capelli di mia madre, una piccola ciocca, non ne vuole più sapere di tinte chimiche, anche perchè è allergica a un sacco di cose e i capelli sono rovinati, così, abbiamo tentato con l'henne. Mamma vorrebbe un castano ma l'erborista ci ha spiegato che sul capello bianco avrebbe potuto attaccare solo qualcosa sulla tonalità del rosso (che comunque non le dispiace) e ci ha preparato una miscela di polveri di castano al 90% con 10% di qualcosa color paprika (non ero daccordo, ha fatto tutto mia madre!) dicendoci che, in ogni caso, la miscela la possiamo cambiare e di fare le prove. Dopo 4 ore di posa sulla ricrescita è uscito fuori un color carota spinto davvero poco consono Avete qualche consiglio?
Jam- Super Mani di Fata
Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:
ehm cara .... ma ... l'hennè sul bianco da sempre color carota ... o sililcolorcarota ... da chi siete andate ... ossignore
e poi occhio all'hennè se non siete più che sicure che vi stiano vendendo quello puro, corrette rischi di allergie pure con l'hennè, dato che spesso per consentire la "presa" sul capello lo additivano con sostanze non sempre tollerabili dalla nostra cute
io ho usato per anni ed anni ed anni l'hennè ma da quando ho una percentuale elevatissima di capelli bianchi ho rinunciato
ora uso una tinta che trovo facilmente sia nelle farmacie che nelle parafarmacie, è totalmente priva di amoniaca e resurcina, dura poco (io che lavo i capelli tutti i giorni ho una durata di circa tre settimane ... ) ma tra tanti pacchi che mi hanno rifilato nelle varie erboristerie, ad oggi questa è ottimale, per altro posso farmi la combinaizone di colori che voglio in casa e pure la dose che più mi serve ...
e poi occhio all'hennè se non siete più che sicure che vi stiano vendendo quello puro, corrette rischi di allergie pure con l'hennè, dato che spesso per consentire la "presa" sul capello lo additivano con sostanze non sempre tollerabili dalla nostra cute
io ho usato per anni ed anni ed anni l'hennè ma da quando ho una percentuale elevatissima di capelli bianchi ho rinunciato
ora uso una tinta che trovo facilmente sia nelle farmacie che nelle parafarmacie, è totalmente priva di amoniaca e resurcina, dura poco (io che lavo i capelli tutti i giorni ho una durata di circa tre settimane ... ) ma tra tanti pacchi che mi hanno rifilato nelle varie erboristerie, ad oggi questa è ottimale, per altro posso farmi la combinaizone di colori che voglio in casa e pure la dose che più mi serve ...
Io uso sempre l'hennè di Lush, nella descrizione è scritto chiaramente che si può usare anche sui capelli bianchi, dando sempre riflessi rossi, anche l'hennè castano...però solo riflessi, non dovrebbe tingere color carota!
Mi ci trovo molto bene, i capelli sono nutriti, morbidi e "consistenti" ( ho i capelli molto fini,quando uso l'hennè sono tanto più corposi, li adoro!) e in più le varie tonalità sono tutte completamente naturali, senza additivi o cose varie!
Questa è la pagina, se ti può essere utile!
Mi ci trovo molto bene, i capelli sono nutriti, morbidi e "consistenti" ( ho i capelli molto fini,quando uso l'hennè sono tanto più corposi, li adoro!) e in più le varie tonalità sono tutte completamente naturali, senza additivi o cose varie!
Questa è la pagina, se ti può essere utile!
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
Ma tu hai capelli bianchi?
In discreta quantità sopratutto?
Io da quando ho una percentuale di capelli bianchi alta, oltre il 50% ho dovuto rinunciare ... quel riflesso che dici tu è un orribile color ramato che sembra lampadina accesa ... brutto brutto brutto ... ed io sono rossa di base ...
Con la lush personalmente ho chiuso da quando mi sono accorta che spacciano per prodotti naturali dei cosmetici addittivati da sostanze marchiate con il bollino rosso dal biodizionario, e per leggere la composizione dei prodotti che usavo (shampoo solidi) ho dovuto prendere la lente d'ingrandimento ...
In discreta quantità sopratutto?
Io da quando ho una percentuale di capelli bianchi alta, oltre il 50% ho dovuto rinunciare ... quel riflesso che dici tu è un orribile color ramato che sembra lampadina accesa ... brutto brutto brutto ... ed io sono rossa di base ...
Con la lush personalmente ho chiuso da quando mi sono accorta che spacciano per prodotti naturali dei cosmetici addittivati da sostanze marchiate con il bollino rosso dal biodizionario, e per leggere la composizione dei prodotti che usavo (shampoo solidi) ho dovuto prendere la lente d'ingrandimento ...
no, io capelli bianchi ne ho pochi pochi...infatti mi sono basata sulla descrizione della pagina del sito (e sulla mia esperienza personale per quanto riguarda la "salute" dei capelli dopo l'applicazione!) per il mio commento precedente! :) in realtà non so quale sia la resa sui capelli bianchi...
comunque l'hennè è tutto naturale, niente bollini rossi (però qualcuno giallo sì,i profumi), ho controllato sul biodizionario!
comunque l'hennè è tutto naturale, niente bollini rossi (però qualcuno giallo sì,i profumi), ho controllato sul biodizionario!
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
Nonostante l'eta' abbastanza giovane, ho gia' un po' di capelli bianchi (ahime' ).
L'henne' sapevo pure io desse un colore rosso carota ai capelli bianchi... Jam, veramente, cambia erborista subito!
Quindi uso delle tinture prive da ammoniaca che si trovano ai supermercati, e che pero' lavando anch' io i capelli ogni giorno mi durano pochissimo, al massimo 10 giorni.
Annina, saresti cosi' gentile da mandarmi via mp la marca della tua tintura? 3 settimane sono taaaaaante per una tinta senza ammoniaca!!
L'henne' sapevo pure io desse un colore rosso carota ai capelli bianchi... Jam, veramente, cambia erborista subito!
Quindi uso delle tinture prive da ammoniaca che si trovano ai supermercati, e che pero' lavando anch' io i capelli ogni giorno mi durano pochissimo, al massimo 10 giorni.
Annina, saresti cosi' gentile da mandarmi via mp la marca della tua tintura? 3 settimane sono taaaaaante per una tinta senza ammoniaca!!
vorrei anch'io la marca di questa tinta perchè continuo a cambiare e non trovo niente che mi soddisfa. Anch'io ho, anzi avevo la base rossa. Ti ringrazio molto.
mamy66- Super Sarta/o
ehm...il problema nelle tinte però non è solo l'ammoniaca e la resorcina...quelle le sostituiscono con altro, magari un'altra base e un altro fenolo. E non va bene idem. Ho letto in giro che in qualche modo, fra impacchi di henne e indigo, qualcuno è riuscito a coprire quei dannati capelli :(:(:( l'erborista è vicina a via dei giudicati annina, mi son sempre trovata bene, mai pacchi, ci vado da anni...però stavolta missà che ha proprio toppato. Domani porto mamma e le faccio vedere il risultato, vediamo che dice. Rosso carota, poverina, è davvero inaccettabile, pure se volesse diventare jessica rabbit (meno male che le ho fatto una ciocchettina nascosta :p)
- Spoiler:
- annina! Comunque mandala anche a me la marca!
Jam- Super Mani di Fata
bè ragazze, io tingo i capelli da quando avevo 16 anni, ho provato tutti i colori possibili e immaginabili, iniziando con il nero blù, non so più nemmeno quale sia il mio colore originario, ho capelli fini e fragili, eppure ho adoperato colori dal parrucchiere, gli scampoo colorati e il colore in tubetto fai da te, bè ho ancora i miei capelli, (fini, fragili) ormai quasi tutti bianchi, ho provato anche l'hennè (tanti anni fa) ma mi erano diventati color carota, mi diverto ancora oggi a fare degli esperimenti , mi faccio persino le mech in casa ( vengono benissimo), che dite......... forse sono fortunata..............
lellapevaro- Super Mani di Fata
Come ti capiscooooo anche io mi son dipinta in tutti i modi!!!!E quasi sempre rigorosamente in fai da te! Ora che però ho deciso che me li tengo corti e del mio colore fino ai capelli bianchi sfogo le mie vene artistiche su quelli di mia madre...ovviamente!lellapevaro ha scritto:bè ragazze, io tingo i capelli da quando avevo 16 anni, ho provato tutti i colori possibili e immaginabili, iniziando con il nero blù, non so più nemmeno quale sia il mio colore originario, ho capelli fini e fragili, eppure ho adoperato colori dal parrucchiere, gli scampoo colorati e il colore in tubetto fai da te, bè ho ancora i miei capelli, (fini, fragili) ormai quasi tutti bianchi, ho provato anche l'hennè (tanti anni fa) ma mi erano diventati color carota, mi diverto ancora oggi a fare degli esperimenti , mi faccio persino le mech in casa ( vengono benissimo), che dite......... forse sono fortunata..............
Jam- Super Mani di Fata
avevo tanti capelli bianchi fin dai (lontani ) 23 anni...mio papa' sostiene di non ricordare piu' il mio colore di capelli - biondo scuri ricci -(in tempi eroici sono stata anche viola). L'henne' non solo rimane rosso carota sui capelli bianchi, ma li "rimpolpa" aumentando il volume del fusto. Io ho una brava parrucchiera e nessuna allergia, ma l'idea di lasciarli bianchi e corti corti alla Judy Dench mi strizza l'occhio da un po'
chiara2711- Super Sarta/o DOC
sere ha scritto:Nonostante l'eta' abbastanza giovane, ho gia' un po' di capelli bianchi (ahime' ).
in rffetti, nell'ultima settimana già si vedono alcuni bianchi, ma nel complesso regge senza dare quel brutto effetto di ricrescita che sa di trasandezza
Anch'io quando avevo pochi capelli bianchi usavo l'henné e mi dava dei bellissimi riflessi caldi ramati. Man mano che i bianchi aumentavano ho dovuto cambiare la composizione, aggiungendo l'henné castano, ma ho dovuto smettere perché se il castano era in percentuale eccessiva, i capelli assumevano una colorazione "verdastra", viceversa, assumevano un color carota!! Peccato, perché i capelli erano corposi e lucidi!
Ultimamente avevo provato delle creme coloranti leggere, da erboristeria, ma il risultato non era stato eccezionale. Quindi ora, non sperimento più e vado dal parrucchiere e a mesi alterni faccio le meches e l'olio colorante che mi dicono essere più leggero del colore e copre il bianco in maniera più naturale. Per ora sono soddisfatta, ma, anch'io sarei curiosa di conoscere il prodotto che usa Annina!!
Ultimamente avevo provato delle creme coloranti leggere, da erboristeria, ma il risultato non era stato eccezionale. Quindi ora, non sperimento più e vado dal parrucchiere e a mesi alterni faccio le meches e l'olio colorante che mi dicono essere più leggero del colore e copre il bianco in maniera più naturale. Per ora sono soddisfatta, ma, anch'io sarei curiosa di conoscere il prodotto che usa Annina!!
ma' ena- Super Mani di Fata
ragazze poco tempo fa ho scoperto QUESTO forum, fatto da ragazze innamorate dei capelli lunghi che ne hanno provate di tutte per non rovinarli ed avere i risultati migliori!
se avete voglia di leggere ci sono un sacco di informazioni
se avete voglia di leggere ci sono un sacco di informazioni
cinzia- Super Mani di Fata
Puoi coprire con dell'indigo, che è l'henne nero
ciao Jam, io uso Henne da cira 20 anni ed ho cambiato diverse marche (motivo che uscivano dal mercato ) Adesso uso un henne pakistano rosso scuro ed il risultato e' stupefacente. Purtroppo non e' una marca commerciale ma e' direttamente importato dal pakistan in buste di plastica trasparente. Per risolvere il problema immediato di tua mamma, ti posso consigliare di fare un'altra applicazione di henne nero, in modo da coprire il colo carota. L'henne nero non ha presa direttamente sui capelli bianchi, ma su quelli gia' colorati di rosso si.
Per l'uso continuativo invece mi sa che tu debba cambiare prodotto.
ciao Luisa
Per l'uso continuativo invece mi sa che tu debba cambiare prodotto.
ciao Luisa
luisa- Super Sarta/o
@ annina posso avere anche io la marca della tua tinta.
Anche io sono piena di capelli bianchi e le normali tinte non mi soddisfano per niente. Ora sto usando una tinta dell'erboristeria senza ammoniaca e mi trovo bene solo ho una colorazione troppo scura x i miei gusti.
Anche io sono piena di capelli bianchi e le normali tinte non mi soddisfano per niente. Ora sto usando una tinta dell'erboristeria senza ammoniaca e mi trovo bene solo ho una colorazione troppo scura x i miei gusti.
minny9976- Utente
cara annina mi aggiungo alla lista delle bisognose di sapere il nome della tua tinta,IO il primo capello bianco l'ho visto a 11 anni...ma ho ceduto alle tinte dai 23 e se prima erano una volta ogni tanto adesso sono schiava di una perenne ricrescita anche perchè mi crescono in tempi record ,non ci riesco più ,sono arrivata al colore ogni 15 giorni
agapula- Super Mani di Fata
indigo sul rosso henne...come viene il colore? l'idea non sarebbe malvagia!
Luisa, ma con l'henne pakistano, copri i capelli bianchi direttamente?
- Spoiler:
- Cri! L'avatar di Minako! Grande!
Jam- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie Cry! Ora lo studio per bene...
Jam- Super Mani di Fata
Carissime, non è che magari avete una dritta per me, io vado, anzi andavo dallla pettinatrice ogni 4 o 5 settimane per la tinta, causa capelli bianchi tanti, ero da giovane, secoli fa, castana, ora sono bionda, gran bel colore mi piace, i capelli sono bellissimi, ma purtroppo ora è diventato troppo costoso, conoscete un rimedio valido per fare almeno il ritocco in casa, così da poter ricorrere alla parrucchiera ogni 10 o 11 settimane? grazie, giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Jam ha scritto:indigo sul rosso henne...come viene il colore? l'idea non sarebbe malvagia!
si copre direttamente i capelli bianchi. La colorazione e' scura un rosso/castano con riflessi ramati. Chiaramente funziona per accumulo, cioe' non copre subito come le tinture chimiche, ma aumenta la nuance scura con il tempo, e va applicato a tutto il capello nella sua lunghezza sopra la colorazione precedente. Io lo faccio una volta ogni 20 gg circa (o ogni 30 ) dipende da quanto ti crescono i capelli. Se vuoi avere un'idea, c'e una mia foto sul forum nella sezione le forumine si incontrano :GS vergiate ( sono la persona a destra, a sinistra c'e Mary.)
ciao
luisa- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» fascia per capelli aiuto
» cerco post su cura capelli!
» Vivo sempre insieme ai miei capelli!
» cuffia per capelli per trattenere il calore degli impacchi
» cerco post su cura capelli!
» Vivo sempre insieme ai miei capelli!
» cuffia per capelli per trattenere il calore degli impacchi