idee regalo neonata
+12
kiki
giovi59
anietta
deb73
marella
mlea
maaga
Lisa82
broderina
cristyrunner
akela78
eva7781
16 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
inserisci
questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
altrimenti non si vede o almeno a me non lo fa vedere.
non ho capito se pero' vuoi comprarla o farla. per farla ci vuole proprio poco poco. trovi su internet dei bei tutorial e considera che spendi comunque di meno. anche prendendo una confezione di pampers progressi che sono quelli che vanno molto per i neonati e costano parecchio poi ti basta del nastro che prendi in merceria, del cartone un po' spesso e qualche piccolo accessorio a tuo gusto ed il gioco èfatto sicuramente è piu' utile di una pianta o di una tutina che scappa subito.
qui trovi un insieme di siti
QUI
e qui un tutorial in inglese.
baci
nadia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
altrimenti non si vede o almeno a me non lo fa vedere.
non ho capito se pero' vuoi comprarla o farla. per farla ci vuole proprio poco poco. trovi su internet dei bei tutorial e considera che spendi comunque di meno. anche prendendo una confezione di pampers progressi che sono quelli che vanno molto per i neonati e costano parecchio poi ti basta del nastro che prendi in merceria, del cartone un po' spesso e qualche piccolo accessorio a tuo gusto ed il gioco èfatto sicuramente è piu' utile di una pianta o di una tutina che scappa subito.
qui trovi un insieme di siti
QUI
e qui un tutorial in inglese.
baci
nadia
Re: idee regalo neonata
io le ho fatte e ragalate diverse volte a delle vicine e quindi fatte solo di pannolini, si possono aggiungere prodotti di pulizia per il bebè oppure ciucci o biberon o anche vestiario come calzini che arrotolati a dovere si trasformano in roselline, è un modo simpatico per presentare un pacco o due di semplici pannolini senza spendere una fortuna giusto per fare un pensierino il classico presente senza troppo impegno e ci vuole veramente niente per farle 2 pacchi di pannolini generalmente misura piccola, anche se io preferisco la seconda per un motivo banalissimo, le mamme tendono a non fidarsi dei pannolini per i piccolissimi ma quando hanno già circa 6-8 mesi se mancano i pannolini in casa stai scicura che attingeranno alla torta, comunque ricapitolando servono:
-2 pacchi pannolini
-elastici piccoli di caucciù per arrotolare i pannolini e qualcuno un pò + largo per tenerli fermi tutti in cerchio
-nastri colorati di raso o quelli per fare i pacchi a seconda del sesso del bebè o un colore che si presta e che sappiamo gradito alla mamma
-un disco di cartone per torte semplice o dorato
-un centrino di carta per torte se il disco è di cartone semplice
-un foglio di cellophane
-una coccarda intonata al nastro usato
-un bigliettino
e............tanta fantasia
questa sono le mie molto semplici, scusate la lunghezza del post, ciao[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
-2 pacchi pannolini
-elastici piccoli di caucciù per arrotolare i pannolini e qualcuno un pò + largo per tenerli fermi tutti in cerchio
-nastri colorati di raso o quelli per fare i pacchi a seconda del sesso del bebè o un colore che si presta e che sappiamo gradito alla mamma
-un disco di cartone per torte semplice o dorato
-un centrino di carta per torte se il disco è di cartone semplice
-un foglio di cellophane
-una coccarda intonata al nastro usato
-un bigliettino
e............tanta fantasia
questa sono le mie molto semplici, scusate la lunghezza del post, ciao[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Spoiler:
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
broderina- Super Mani di Fata
Anche io le facevo!
L'ultima, per mia cognata, era a 4 piani quasi non entrava nell'ascensore dell'ospedale Però tutti quelli che passavano dicevano "oooh che bella!!!"
Sono molto facili, scenografiche e ci puoi aggiungere quello che vuoi se ti sembra "poco".
Metto anch'io un paio di foto...
Lisa82
L'ultima, per mia cognata, era a 4 piani quasi non entrava nell'ascensore dell'ospedale Però tutti quelli che passavano dicevano "oooh che bella!!!"
Sono molto facili, scenografiche e ci puoi aggiungere quello che vuoi se ti sembra "poco".
Metto anch'io un paio di foto...
- Spoiler:
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Grazie Cristy!
lisa mi ero persa le tue torte! sono bellissimeee!
cosa metti al centro perchè stia in piedi? e per base usi i piatti normali da torta? mi sembra che venga più grande
cosa metti al centro perchè stia in piedi? e per base usi i piatti normali da torta? mi sembra che venga più grande
Scusa Eva, mi ero persa la tua richiesta!
Allora, al centro c'è chi ci mette un tubo di cartone (tipo quello della carta cucina, per capirsi) ma poichè non mi trovavo molto bene (funziona solo per le torte a 2 piani) usavo gli spilloni di legno (quelli per gli spiedini, spuntandoli), uno al centro e 3/4 intorno, in modo da fissare i vari piani.
Per il fondo, visto che le basi per torte iniziavano a costare, ho optato per il cartone.
Ti procuri del cartone abbastanza grande ( io requisivo gli scatoloni nei supermercati, quelli a disposizione per mettere via la spesa). Poi costruisci sopra il primo piano della torta. Quando l'hai finito, con una penna tracci la circonferenza, sposti la torta e ritagli il disco ottenuto.
Visto che rimane sempre il bordo in vista, basta incollare un po' di carta crespa a mò di sottotorta.
Base su misura praticamente gratis!
Lisa82
Allora, al centro c'è chi ci mette un tubo di cartone (tipo quello della carta cucina, per capirsi) ma poichè non mi trovavo molto bene (funziona solo per le torte a 2 piani) usavo gli spilloni di legno (quelli per gli spiedini, spuntandoli), uno al centro e 3/4 intorno, in modo da fissare i vari piani.
Per il fondo, visto che le basi per torte iniziavano a costare, ho optato per il cartone.
Ti procuri del cartone abbastanza grande ( io requisivo gli scatoloni nei supermercati, quelli a disposizione per mettere via la spesa). Poi costruisci sopra il primo piano della torta. Quando l'hai finito, con una penna tracci la circonferenza, sposti la torta e ritagli il disco ottenuto.
Visto che rimane sempre il bordo in vista, basta incollare un po' di carta crespa a mò di sottotorta.
Base su misura praticamente gratis!
Lisa82
insomma lisa ci siamo perse tutte e due!
ho tutto l'occorrente a lavoro, perfetto! grazie lisa
ho tutto l'occorrente a lavoro, perfetto! grazie lisa
Anche a me l'hanno regalata e l'ho apprezzata tantissimo dopo essermi fatta una bella risata vedendola. Concordo anche sul farla con dei pannolini che non siano proprio taglia neonato, magari una seconda in modo che vengano usati quando la bimba ha qualche mese.
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
Io la trovo assolutamente una bellissima idea regalo proprio perchè è utilissimo e con i bambini ce ne sono di soldi da spendere!!!!! Io regalo sempre i prodotti per il bagnetto e le mamme sono state sempre contente stufe di vedere le solite tutine che ne ricevono a bizzeffe e non si fà nemmono in tempo a farle indossare tutte!!!!! La prossima volta che mi capiterà confezionerò anche io una di queste torte grazie per le indicazioni!!!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Anche io le trovo utili e le ho preparate per regalarle.
Un paio le ho date al mercatino della scuola e hanno riscosso successo.
Poi facci vedere come è venuta!
Debora
Un paio le ho date al mercatino della scuola e hanno riscosso successo.
Poi facci vedere come è venuta!
Debora
Bellissime...torte, soprattutto utili!!!!!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
mlea ha scritto:Anche a me l'hanno regalata e l'ho apprezzata tantissimo dopo essermi fatta una bella risata vedendola. Concordo anche sul farla con dei pannolini che non siano proprio taglia neonato, magari una seconda in modo che vengano usati quando la bimba ha qualche mese.
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
curiosando in internet e vedendo questo post io e mia figlia (pizzipazzi) abbiamo pensato di realizzare questo regalino per il nostro nipotino in arrivo ad aprile,
a me piaceva la torta e a lei la carrozzina, le abbiamo unite ed ecco pronto il pacchetto.
domenica lo consegneremo alla futura mamma (mia figlia n. 2) che così avrà il tempo di disfarselo in santa pace prima dell'arrivo del bambino,
curiosando in internet e vedendo questo post io e mia figlia (pizzipazzi) abbiamo pensato di realizzare questo regalino per il nostro nipotino in arrivo ad aprile,
a me piaceva la torta e a lei la carrozzina, le abbiamo unite ed ecco pronto il pacchetto.
domenica lo consegneremo alla futura mamma (mia figlia n. 2) che così avrà il tempo di disfarselo in santa pace prima dell'arrivo del bambino,
giovi59- Super Mani di Fata
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Questa è un'altra idea regalo: la tutina l'ho comprata per il mio nipotino, ma non volevo confezionarla alla solita maniera e
così dopo 2 o 3 giorni di meditazione, frugando fra le mie stoffe ecco l' un astuccio che potrà servire alla mamma per riporre i suoi oggettini....
la stoffa della fodera era un campionario di tappezzeria e Topolino l'avevo scucito da una felpa vecchiotta, giaceva triste nel cassetto e ora
ha riacquistato il suo sorriso felice................................
Questa è un'altra idea regalo: la tutina l'ho comprata per il mio nipotino, ma non volevo confezionarla alla solita maniera e
così dopo 2 o 3 giorni di meditazione, frugando fra le mie stoffe ecco l' un astuccio che potrà servire alla mamma per riporre i suoi oggettini....
la stoffa della fodera era un campionario di tappezzeria e Topolino l'avevo scucito da una felpa vecchiotta, giaceva triste nel cassetto e ora
ha riacquistato il suo sorriso felice................................
Carinissima l'idea...praticamente la tutina sbuca dall'astuccio????
marella- Super Mani di Fata
Esattamente!
l'idea della torta pannolini è davvero utilie, nei primi mesi ne vanno via che è un piacere... le tutine si, sono belle e utili, ma se ne ricevono talmente tante che alcune vengono utilizzate anche poco... i cuccioli crescono alla velocità della luce....
kiki- Super Mani di Fata
è vero, però se nessuno le regalasse vorrei vedere andare a comprarle che spesa, e ne serve più di una al giorno.......ma l'idea regalo era l'astuccio che ho fatto io per confezionarla.
chanty62- Curiosa/o
Superlativo!! Mitica!! certo che a noi aladino non serve!La nostra creatività non ha proprio limiti!
estella- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tutorial per vestitino elegante neonata cercasi
» infradito neonata !
» SANDALI NEONATA
» scarpine neonata
» Abito neonata punto smock
» infradito neonata !
» SANDALI NEONATA
» scarpine neonata
» Abito neonata punto smock