borsa di lana con "pelliccia"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
borsa di lana con "pelliccia"
cercando su internet ho trovato questa borsa e mi piacerebbe farne una di lana, con il bordo di pelliccia sintetica. si trovano in giro pellicce di questo tipo da attaccare su? e come si attaccano?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
però non vorrei che venisse una cosa così come sotto perchè non mi piace per niente!
però non vorrei che venisse una cosa così come sotto perchè non mi piace per niente!
Re: borsa di lana con "pelliccia"
che bella!!! ma certo che se trova io visto tante nella gs scampoli io vado sempre nel gs di rosa non so se vicino a belluno ce !
Eva forse una consistenza così, dovrebbe essere data da un filo diverso che non in cotone, esempio la raffia, o il filo di maglina (ci sono tutorial per farseli con le maglie di cotone usate).......poi dovresti comunque irrigidire con una tela o qualcosa di diverso, le esperte in borse possono darti più consigli sul materiale idoneo.
La pelliccia sintetica si trova nei negozi di tessuti.
La pelliccia sintetica si trova nei negozi di tessuti.
infatti stavo proprio pensando che io facendola di lana non riuscirei a darle una forma rigida.....mmmhh......
in lana è difficile dare una forma...o provi con una lana molto grossa e dura...oppure potresti doppiare la borsa in lana cotta...quindi interno in lana cotta o feltro che "sostiene" l'esterno fatto a maglia...
e se prendessi il feltro, dovrei a sua volta foderarlo di cotone.......più complicato di quello che credevo....vedo se trovo altro
puoi usare feltro e cotone come un tutt'uno se non ti piace l'idea di tenere l'interno in feltro...ti assicuro che tra cucire due o tre strati non cambia tantissimo come difficoltà, tanto più se due li usi "accoppiati" come se fossero uno solo...
proverò a fare un portamonete per iniziare, magari sono capaci anche le nonne in casa di riposo con i lavori a maglia che fanno un po' a caso ci potrebbe venire fuori qualcosa di carino....
Argomenti simili
» borsa di lana !!!!!
» Macchina da cucire per lana/lana cotta
» Manicotto in eco-pelliccia
» giubbino in eco pelliccia
» code di pelliccia
» Macchina da cucire per lana/lana cotta
» Manicotto in eco-pelliccia
» giubbino in eco pelliccia
» code di pelliccia
Pagina 1 di 1