modello drape drape dresses 3.....
+3
cinzia
China
cristyrunner
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
modello drape drape dresses 3.....
a prescindere che non si vedono le misure ma ,com'è possibile che questo modello con quelle pieghe laterali poi si ritrovino cucite sulla cintura? davvero non capisco....è un modello che ho salvato sulla presentazione di drape drape dresses 3, un modello interessante sopratutto per l'estate perchè diventa un pantalone afgano o una gonna, mi piace..........esperte all'appello o a chi ha già il libro (si potrebbero avere le misure, grazie milleeeeee )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di cristyrunner il Lun Feb 13 2012, 18:16 - modificato 1 volta.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: modello drape drape dresses 3.....
Ciao Cristy, scusa ma non ho capito dove posso vedere la foto del vestito di cui parli!
China- Super Sarta/o
cristy le parti con le pieghe sono il sopra del pantalone e vanno attaccate alla cintura. ne fai 2 uguali, chiudi il fianco e il pezzettino dellagamba, poi li sovrapponi a fai la cucitura centrale, e attacchi la cintura. più o meno.
cinzia- Super Mani di Fata
Anch'io penso sia come dice Cinzia, se ti può aiutare vedi dei numerini a fianco del cartamodello steso e gli stessi numeri nel disegno tecnico, così capisci dove va a finire quel pezzo ( a me ha aiutato molto nei primi due, questo non ce l'ho ancora.... e sottolineo non ancora! )
Spero di essermi spiegata...
China- Super Sarta/o
che le parti con le pieghe sono il sopra del pantalone e vanno attaccate alla cintura il fatto è che i numerini manco li vedo la foto è pessima comunque stampandola forse ho capito.....China ha scritto:Anch'io penso sia come dice Cinzia, se ti può aiutare vedi dei numerini a fianco del cartamodello steso e gli stessi numeri nel disegno tecnico, così capisci dove va a finire quel pezzo ( a me ha aiutato molto nei primi due, questo non ce l'ho ancora.... e sottolineo non ancora! )
allora il cavallo è dove c'è quella piccola v........... scusate ma finchè non capisco bene mi ci incaponisco.......
A quale piccola v ti riferisci? Io ne vedo una sola, sul bordo orizzontale di sopra, ma lì penso ci sia la cucitura laterale della gamba, poi c'è il lato con le pieghe (che va sul cinturino), la cucitura del cavallo e l'interno gamba; la v rovesciata grande dovrebbe essere il fondo della gamba, a cui va attaccata la fascetta inferiore... credo...cristyrunner ha scritto:
che le parti con le pieghe sono il sopra del pantalone e vanno attaccate alla cintura il fatto è che i numerini manco li vedo la foto è pessima comunque stampandola forse ho capito.....
allora il cavallo è dove c'è quella piccola v........... scusate ma finchè non capisco bene mi ci incaponisco.......
silvia- Super Sarta/o DOC
ma voi riuscite a vedere i numerini e i cm scritti sopra , io non vedo un tubo comunque vuoi dirmi che dove c'è la V è il fianco da cucire, dove ho tratteggiato è il cavallo, e la gamba esce dall' orlo, giusto ? stà diventando un rompicapo, domani lo porto al lavoro lo taglio in miniatura e cucio voglio vedere che ne viene fuori, diventerò davvero edward mani di forbice
Cristy io i numerini non riesco a distinguerli... però sì, penso proprio che fianco laterale, cavallo e orlo stiano lì dove l'hai scritto tu, la v piccola dovrebbe formare la piega sul fianco. Bisognerebbe provare a fare un modellino in tnt, ma "a occhio" mi sembra che sia proprio così
silvia- Super Sarta/o DOC
Quoto Silvia, anche secondo me come hai segnato il modello è giusto
elena- Super Mani di Fata
allora Cry? sei più riuscita afare la miniatura? cos'è venuto fuori?
Minù75- Super Sarta/o
non ho avuto ancora tempo..................
ok..tranquilla, ero solo curiosa, mi piace il modello ma effettivamente neanche io riesco a decifrare come andrebbe confezionato
Minù75- Super Sarta/o
è proprio sfizioso questo modello..
SuperP- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1