aiuto per vestito anni 50
+8
kia7
maryonn
mlea
princmay
maaga
agapula
Sery71
usa1987
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto per vestito anni 50
Ciao a tutte, avete qualche consiglio o cartamodello per un vestito anni 50? per rendere più chiara l'idea...quello fasciato sopra, e gonnellone sotto (rinforzato dal tulle) sono una taglia 44/46 potete aiutarmi? grazie mile :)
usa1987- Utente
Re: aiuto per vestito anni 50
Personalmente no mi spiace .
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
dici che sono un caso disperato? ahahhahahhaha
usa1987- Utente
grazieeeeeeeeeeee milleeeee :) wow hai centrato in pieno....posso chiederti se tu pensi sia difficile?
usa1987- Utente
E' BELLISSIMO !!Quanto mi piace !!
agapula- Super Mani di Fata
secondo me non è difficile, hai l'incombenza di fare la sottogonna in tulle che nei vestiti "moderni" non esiste più, per il resto, la confezione è la stessa.
sbav sbav
Ma è bellissimo!!
Se qualcuna avesse il cartamodello da fornire quasi quasi ci farei un pensierino pure io...
Ma è bellissimo!!
Se qualcuna avesse il cartamodello da fornire quasi quasi ci farei un pensierino pure io...
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
No, non è difficile. Per fare il corpino modellato, puoi seguire le istruzioni qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'ho trovato facendo una ricerca su google, ed è pressapoco lo stesso metodo che uso io.
Per la gonna, potresti fare una gonna a mezza ruota ampliata, per poter poi arricciarla come nella foto che ti ho messo all'inizio. Praticamente si tratta di una gonna a mezza ruota con la misura della vita più grande.
Ti ho trovato questo sempre con una ricerca su google: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
@mlea purtroppo ho solo la foto e non il cartamodello. La foto l'avevo presa da un negozio su Etsy che non esiste più. Per fortuna l'avevo salvata!
L'ho trovato facendo una ricerca su google, ed è pressapoco lo stesso metodo che uso io.
Per la gonna, potresti fare una gonna a mezza ruota ampliata, per poter poi arricciarla come nella foto che ti ho messo all'inizio. Praticamente si tratta di una gonna a mezza ruota con la misura della vita più grande.
Ti ho trovato questo sempre con una ricerca su google: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
@mlea purtroppo ho solo la foto e non il cartamodello. La foto l'avevo presa da un negozio su Etsy che non esiste più. Per fortuna l'avevo salvata!
usa1987- Utente
Grazie per il link. Il video è un'annuncio di una vendita all'asta per beneficenza di vestiti anni 50, a beneficio della ricerca sul cancro al seno. Il vestito che viene mostrato è molto bello.
grazie a te e tutte voi altre per l'aiuto e i suggerimenti che mi date
usa1987- Utente
ciao!!! vedrai che ce la fai, non è difficilissimo!!! io ho fatto un vestito con gonna ruota e ho scritto anche un po' il procedimento... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel mio ci sono i tagli al posto delle pinces e secondo me sono più facili.
se vuoi prendere spunto dal vestito del video fai un corpino bello stretto così sta su anche senza spalline, magari foderalo con qualcosa che sostenga un po', rinforzalo insomma. poi la gonna la puoi fare con varie ruote sorvrapposte. una normale con sottogonna in tulle e quella sopra tagliata più corta e un po' "storta! sempre con la sua sottogonna in tulle. la parte delle gonne ti consiglierei di lasciarla abbastanza leggera così che non tiri tutto verso il basso e resti bella svolazzante e alta. un'altra forumina, coccinella, credo si stia cimentando con un abito simile a quello che ti ho postato io quindi magari potete darvi una mano a vicenda o almeno supporto morale!!!
se vuoi prendere spunto dal vestito del video fai un corpino bello stretto così sta su anche senza spalline, magari foderalo con qualcosa che sostenga un po', rinforzalo insomma. poi la gonna la puoi fare con varie ruote sorvrapposte. una normale con sottogonna in tulle e quella sopra tagliata più corta e un po' "storta! sempre con la sua sottogonna in tulle. la parte delle gonne ti consiglierei di lasciarla abbastanza leggera così che non tiri tutto verso il basso e resti bella svolazzante e alta. un'altra forumina, coccinella, credo si stia cimentando con un abito simile a quello che ti ho postato io quindi magari potete darvi una mano a vicenda o almeno supporto morale!!!
grazie direi che ci vuole un bel pò di sostegno morale speriamo di riuscire nell'impresa
usa1987- Utente
Ma quanto è carino!!!
Jam- Super Mani di Fata
Vedrai che ce la farai, ti diamo tutto il nostro sostegno!usa1987 ha scritto:grazie direi che ci vuole un bel pò di sostegno morale speriamo di riuscire nell'impresa
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Bellissimi ! Sono i vecchissimi numeri di burda !! Ma ,essendo in russo,anche con la traduzione di google ,non ho ben capito se si possono ordinare e se li spediscono ?????????????????????????????
wow :) poi metterò le foto di quello che sta uscendo fuori grazie a tutte per il sostegno e le belle idee originali
usa1987- Utente
Interessante! Quest'estate sono stata al Victoria and Albert Museum di Londra, la parte Textiles era bellissima!
Questo vestito è bello veramente..mi sono messa a curiosare in giro per la rete ed ho scoperto che praticamente tante donne cuciono ancora questi vestiti esiste un vero e proprio vintage style in cui ci si veste e ci si pettina come le dive degli anni 40-50 e devo dire che certi vestiti sono davvero belli ne ho visto uno indossato da Marylin Monroe nel 1957 che mi ha fatto innamorare!!!! Peccato che ho i fianchi larghi altrimenti mi sarei cimentata pure io!!!!
marella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Vestito anni '50
» Aiuto per la realizzazione di un vestito!
» Aiuto : Cartamodello pagliaccetto 3 anni
» Aiuto per vestito :)
» Aiuto per un vestito
» Aiuto per la realizzazione di un vestito!
» Aiuto : Cartamodello pagliaccetto 3 anni
» Aiuto per vestito :)
» Aiuto per un vestito
Pagina 1 di 1