I tendoni per il salotto
+7
Spoletta
rigazzarò
gigetta
elena
sere
cinzia
lovecat
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
I tendoni per il salotto
Ragazze.... CI SIAMO QUASI!!!
Ieri sera ho finito il primo tendone, devo solo più fare l'orlo, ma quello lo farò all'ultimo, prima devo appendere le tende e prendere bene le misure...
Stasera attacco i bracciali alla seconda tenda... non sarebbe fantastico se riuscissi a postarvi le foto già nel weekend?!?!?
Intanto magari domani vi posto la foto delle tende leggere, che sono già su da un paio di mesi... così vi faccio il reportage prima-e-dopo!!
Ele
Ieri sera ho finito il primo tendone, devo solo più fare l'orlo, ma quello lo farò all'ultimo, prima devo appendere le tende e prendere bene le misure...
Stasera attacco i bracciali alla seconda tenda... non sarebbe fantastico se riuscissi a postarvi le foto già nel weekend?!?!?
Intanto magari domani vi posto la foto delle tende leggere, che sono già su da un paio di mesi... così vi faccio il reportage prima-e-dopo!!
Ele
lovecat- Super Mani di Fata
Re: I tendoni per il salotto
ma però potresti anticipare qualcosa...lo sai che siamo molto curiose...
cinzia- Super Mani di Fata
Bene Ele, facci vedere subito le tendine! Appena pronti anche i tendoni
elena- Super Mani di Fata
aspetto curiosa le foto!!! ^__^
gigetta- Super Mani di Fata
Bambine curiose!!!
Dovrete aspettare fino a domani pomeriggio... perchè al mattino batte il sole sulla finestra e la foto non verrebbe bene!!
Dovrete aspettare fino a domani pomeriggio... perchè al mattino batte il sole sulla finestra e la foto non verrebbe bene!!
E va bene, eccomi qui!!! Le foto non sono splendide, ma come si fa a fotografare una finestra?? la luce è sempre troppo forte...!
Ho provato a smanettare con i comandi della macchina (non ne so molto di fotografia, magari avrei dovuto aspettare il fidanzo...) e questo è il risultato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Zoom sul tessuto, che mi ha fatto dannare!! scivolava da tutte le parti!!
Adesso vado, altrimenti non riuscirò mai a finire l'altro tendone!!! Prossimamente, le nuove foto!
CIAUUUUU!
Ele
Ho provato a smanettare con i comandi della macchina (non ne so molto di fotografia, magari avrei dovuto aspettare il fidanzo...) e questo è il risultato:
Zoom sul tessuto, che mi ha fatto dannare!! scivolava da tutte le parti!!
Adesso vado, altrimenti non riuscirò mai a finire l'altro tendone!!! Prossimamente, le nuove foto!
CIAUUUUU!
Ele
Ultima modifica di lovecat il Mar Ago 10 2010, 15:53 - modificato 1 volta.
WOW!!!!! Bellissime!!!L'orlo è perfetto!! Mi piacciano anche i passanti!! Li ho fatti anch'io per una tenda che ho riadattato.Hai messo sotto i mezzi anelli di plastica per farli scorrere?? Aspettiamo i tendoni!!!
Bellissimi!!!! Hai fatto un lavorone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gigetta- Super Mani di Fata
OOOOOOOOOOOOOhhhhhh
Accipicchia che belle tende e che bella finestrona !!!
Quanta luce !!!
Accipicchia che belle tende e che bella finestrona !!!
Quanta luce !!!
Spoletta- Super Mani di Fata
Brava tende ben diritte e trasparenti che lasciano vedere questa magnifica finestra ed entrare tanta luce
elena- Super Mani di Fata
Bravissima ! lavorare 'in grande' è molto più difficile di quel che sembra ! e poi, quella finestra ! rimango senza parole !
cinzia- Super Mani di Fata
complimenti: sei stata proprio bravissima (a me sarebbero venute tutte storte )
E poi quella bella porta finestra... e quell'angolo di panorama che si intravede attraverso le tende... come ti invidio, sarà che sono arcistufa di vivere in appartemento!
E poi quella bella porta finestra... e quell'angolo di panorama che si intravede attraverso le tende... come ti invidio, sarà che sono arcistufa di vivere in appartemento!
Niente da fare... non ho finito i tendoni, causa visita di amici ieri pomeriggio... e vabbè, manca poco!!! Dovrete pazientare ancora un po'...!!
No Ro, nelle tende leggere non ho messo gli anelli, tanto scorre bene lo stesso, ma sicuramente li metterò in quelle pesanti.
Ragazze... vi ringrazio per i complimenti ma.... sono depressa.... sabato, dopo aver postato le foto, ho notato qualcosa di strano vicino all'orlo di una delle tende leggere... c'è un buchetto, una bruciatura sicuramente causata dallo zampirone anti-zanze che accendiamo la sera per proteggerci dagli insettacci vampiri...
Il bello è che io avevo previsto questo dramma, infatti ho lasciato in salotto una molletta da bucato per fermare la tenda ed evitare che andasse a toccare lo zampirone... ma "qualcuno" non la usa... e adesso io... COSA DOVREI FARE, AL FIDANZO?!?!?
Ma soprattutto, che fare ora per sistemare il pasticciaccio?? Anche se è un buchino, ormai il mio occhio cade sempre lì... e poi non vorrei che si allargasse, con i lavaggi....
No Ro, nelle tende leggere non ho messo gli anelli, tanto scorre bene lo stesso, ma sicuramente li metterò in quelle pesanti.
Ragazze... vi ringrazio per i complimenti ma.... sono depressa.... sabato, dopo aver postato le foto, ho notato qualcosa di strano vicino all'orlo di una delle tende leggere... c'è un buchetto, una bruciatura sicuramente causata dallo zampirone anti-zanze che accendiamo la sera per proteggerci dagli insettacci vampiri...
Il bello è che io avevo previsto questo dramma, infatti ho lasciato in salotto una molletta da bucato per fermare la tenda ed evitare che andasse a toccare lo zampirone... ma "qualcuno" non la usa... e adesso io... COSA DOVREI FARE, AL FIDANZO?!?!?
Ma soprattutto, che fare ora per sistemare il pasticciaccio?? Anche se è un buchino, ormai il mio occhio cade sempre lì... e poi non vorrei che si allargasse, con i lavaggi....
ma il buco è tanto grosso da non poter essere chiuso con un rammendo invisibile?
se si mi vengono in mente solo due soluzioni: una è accorciare l'orlo fin sopra al buchetto, ma sarebbe un peccato perchè la lunghezza è perfetta così; l'altro è applicare una striscia a contrasto lungo tutto l'orlo (magari un bel tessuto argentato con ricami tono su tono, o se vuoi osare di più con perline e pailettes) sul bordo inferiore.
se si mi vengono in mente solo due soluzioni: una è accorciare l'orlo fin sopra al buchetto, ma sarebbe un peccato perchè la lunghezza è perfetta così; l'altro è applicare una striscia a contrasto lungo tutto l'orlo (magari un bel tessuto argentato con ricami tono su tono, o se vuoi osare di più con perline e pailettes) sul bordo inferiore.
Oppure potresti cercare delle piccole e discrete applicazioni dello stesso colore della tua tenda (tipo dei fiorellini), e metterne una sul buchino e qualcun' altra sparsa su entrambe le tende... come la vedi?
Mi piace sere, è molto più delicato rispetto alla fascia.
anche delle farfalline sparse non sarebbero male
anche delle farfalline sparse non sarebbero male
bellissime anche le farfalline, mi piacciono ancora di piu'!
e della punizione per il fidanzo - piromane di tende ne vogliamo parlare??
e della punizione per il fidanzo - piromane di tende ne vogliamo parlare??
Gli operai,nel rifare un pezzo di muro per un'infiltrazione sul terrazzo ,hanno pensato bene di fumare una cicca vicino,trooooppoooo vicino alle mie tende!!! Ora ci svolazzano farfalle puntate qua e là,di quelle di piuma,quasi vere, con una pinzetta sul retro.E il buchetto non c'è più!!
Sere: parliamone, parliamone pure!!!! Io che sto lì a sudare per fare delle tende decenti e lui che non ne ha nessuna cura!!! SGRUNT!!
Le farfalline sarebbero una bella idea, ma il buco è proprio sull'orlo, appena sopra alla striscia dei piombini... già mi immagino la Suzie (la mia cagnetta) che cerca di prendere la farfalla e strappa irrimediabilmente la tenda!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Al momento, ho pensato a due soluzioni, ma devo vedere se mi basta la stoffa...:
1) fare, con lo stesso tessuto leggero, un bordo doppio al fondo della tenda alto 8/10 cm, cioè un pezzo solo piegato all'orlo e fissato davanti e dietro la tenda (servirebbe anche come rinforzo contro i ripetuti "passaggi" del cane che entra ed esce dalla porta...);
2) bordare l'orlo con una striscia di tessuto delle tende pesanti (è rosso), alta non più di 5 o 6 cm... ma devo prima verificare che la stoffa rossa non rilasci troppo colore (l'ho già lavata, prima del taglio) e che la stoffa bianca non resti macchiata (è sintetica, per cui non dovrebbe... ma col rosso, NON SI SA MAI!!!!).
Certo che l'idea di dover riprendere in mano 'ste tende, non mi alletta proprio.... aaaaaargh!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le farfalline sarebbero una bella idea, ma il buco è proprio sull'orlo, appena sopra alla striscia dei piombini... già mi immagino la Suzie (la mia cagnetta) che cerca di prendere la farfalla e strappa irrimediabilmente la tenda!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Al momento, ho pensato a due soluzioni, ma devo vedere se mi basta la stoffa...:
1) fare, con lo stesso tessuto leggero, un bordo doppio al fondo della tenda alto 8/10 cm, cioè un pezzo solo piegato all'orlo e fissato davanti e dietro la tenda (servirebbe anche come rinforzo contro i ripetuti "passaggi" del cane che entra ed esce dalla porta...);
2) bordare l'orlo con una striscia di tessuto delle tende pesanti (è rosso), alta non più di 5 o 6 cm... ma devo prima verificare che la stoffa rossa non rilasci troppo colore (l'ho già lavata, prima del taglio) e che la stoffa bianca non resti macchiata (è sintetica, per cui non dovrebbe... ma col rosso, NON SI SA MAI!!!!).
Certo che l'idea di dover riprendere in mano 'ste tende, non mi alletta proprio.... aaaaaargh!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Con un po' di ritardo, ieri sera ho finalmente provato il primo tendone!!!
Devo dire che il risultato mi soddisfa assai!!!
Ora ho preso la misura dell'orlo, penso che farò un orlo invisibile a mano, ci vorrà più tempo ma il risultato sarà sicuramente super!!
Pronte per le foto?? Eh no, ci vorrà ancora un pochettino di tempo.....!!!
Devo dire che il risultato mi soddisfa assai!!!
Ora ho preso la misura dell'orlo, penso che farò un orlo invisibile a mano, ci vorrà più tempo ma il risultato sarà sicuramente super!!
Pronte per le foto?? Eh no, ci vorrà ancora un pochettino di tempo.....!!!
Ragazze..... HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Domani pomeriggio, LE FOTO!!
Domani pomeriggio, LE FOTO!!
Siamo tutte qui, ti aspettiamo al varco!
silvia- Super Sarta/o DOC
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2