è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?
Premetto che fra due settimane inizio un corso di 40 ore. Non so che "scuola" segua, è organizzato dalla scuola professionale della zona (Ovada).però...
Però vorrei cominciare a cucicchiare prima :-)
Fino ad ora ho fatto metri e metri.... diciamo due km? di cuciture dritte... ho provato i punti.... ma sento il bisogno di fare qualcosa!!!
cosa mi consigliate? aspetto di cominciare il corso (ma a questo punto dovrò nascondere la macchina :-)) oppure un lavoretto semplice per cominciare?
consigli, please
Però vorrei cominciare a cucicchiare prima :-)
Fino ad ora ho fatto metri e metri.... diciamo due km? di cuciture dritte... ho provato i punti.... ma sento il bisogno di fare qualcosa!!!
cosa mi consigliate? aspetto di cominciare il corso (ma a questo punto dovrò nascondere la macchina :-)) oppure un lavoretto semplice per cominciare?
consigli, please
leli1977- Curiosa/o
Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?
perchè dici che cominciando il corso dovrai nascondere la macchina?
sarà la tua migliore compagna di studi ...
:-)
annina ha scritto:perchè dici che cominciando il corso dovrai nascondere la macchina?
PRIMA dell'inizio del corso mi sono spiegata male
leli1977- Curiosa/o
Raccontaci qualcosa di più, per poterti consigliare, dovremmo avere più spunti.
Cosa vorresti realizzare? un capo di abbigliamento, un accessorio per la casa, un accessorio per te?
io ti potrei consigliare di iniziare con la borsetta origami, è facile, veloce, ci sono solo 6 cuciture in totale da fare, forse 8
leggi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure queste qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cosa vorresti realizzare? un capo di abbigliamento, un accessorio per la casa, un accessorio per te?
io ti potrei consigliare di iniziare con la borsetta origami, è facile, veloce, ci sono solo 6 cuciture in totale da fare, forse 8
maaga ha scritto:Raccontaci qualcosa di più, per poterti consigliare, dovremmo avere più spunti.
mi dice che solo utenti speciali possono vedere questi due argomenti.
Li vedrò quando avrò più crediti, grazie :-)
Pensavo di cominciare con una shopper, ho visto che lo avete consigliato a un'altra "curiosa" come me :-)
Ho un sacco di scampoli ereditati da mia mamma, che non buttava via niente.
Sono proprio una dilettante, anzi,cosa c'è sotto la dilettante? ecco, io sono li
leli1977- Curiosa/o
ok scusami.
Guarda qui sono quelle che ti indicavo nel link e che non puoi aprire, considera che le cuciture che lei fa a mano tu le puoi fare tranquillamente con la tua nuova bimba un consiglio che posso darti è di fare un quadrato più grande di quello che consiglia lei.
se vuoi dare un'occhiata nel sito ci sono diverse cosine carine, creative, da fare
Guarda qui sono quelle che ti indicavo nel link e che non puoi aprire, considera che le cuciture che lei fa a mano tu le puoi fare tranquillamente con la tua nuova bimba un consiglio che posso darti è di fare un quadrato più grande di quello che consiglia lei.
se vuoi dare un'occhiata nel sito ci sono diverse cosine carine, creative, da fare
:-)
maaga ha scritto:ok scusami.
Grazie ancora!
leli1977- Curiosa/o
Non ho capito se il corso che farai sia per l'uso della macchina o di cucito in senso stretto. Nel secondo caso non so se hai già cominciato e non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma il corso di cucito che ho fatto io purtroppo non mi ha insegnato per nulla ad usare la macchina (se non per poche cose) perchè la maestra sosteneva che ogni macchina è a sè e che in realtà il saper fare a mano è indispensabile. Così orli, punti essenziali del cucito persino cerniere ed occhielli e bottoni tutto rigorosamente a mano. Nel primo caso (corso per utilizzo macchina) invece accompagnando una mia amica ho visto che ti spiegano l'uso pratico della tua macchina (questo si usa così, questo si fa così) poi tu devi applicare ai tuoi progetti e provare. Perciò il consiglio che ti posso dare è di avere un tuo progetto, desiderarlo e partire da lì. Io ho cominciato per esempio con dei semplici cuscini per il divano e per la cucina, sacchettini con coulisse, tappetto con bordi e via via quello che mi serviva. Da noi poi ho scoperto una merceria che fa piccoli laboratori a tema gratuiti (paghi solo il materiale max 1o euro): ad es. bustina con cerniera, presina a forma di mela con varie tecniche, porta bottiglie, porta torte, svuotatasche, centri tavola. Dedichi un pomeriggio alla tua creatività con personale che ti segue passo a passo, e quindi dal taglio al confezionamento (le macchine le hanno loro o ti puoi portare la tua) ed esci con la TUA CREATURA. A me per esempio interessava capire come si mette la cerniera a macchina (sì perchè va bene a mano ma quanto prima si fa con la macchina!!!) e quindi ho partecipato al corsetto apposta e lì ho appreso la tecnica base e le ragazze ci hanno spiegano i diversi modi di applicarle (che si veda, che non si veda etc). Quindi da lì poi puoi spaziare, anzi di sicuro cominci a spaziare: anche perchè per esercitarti cominci a farne regalo alle amiche, alle sorelle ... ti si apre un mondo. Per cui ti auguro un buon inizio e un buon viaggio pieno di fantasia e di te stessa.
Aly- Super Sartina/o Attiva/o
abbiamo cominciato!
Credevo fosse più all'acqua di rose, invece è proprio serio :-) e ne sono felice!!!
Abbiamo disegnato il cartamodello di una gonna a tubo, prendendo le nostre misure e facendola per noi ;-)
ora si imbastisce il tutto e via con la macchina :-)
effettivamente non abbiamo ancora usato la macchina, ma devo dire che è ancora mooolto presto, ha insegnato le proporzioni, cosa si deve prendere, il punto molle per "disegnare" il retro della stoffa (non so spiegarmi, ma voi sapete sicuramente di cosa parlo ) e ora dobbiamo imbastire e poi cucire....
Non vedo l'ora che sia giovedì!
intanto ne ho fatto una "mia", e prima ho fatto una shopper... mi sa che devo prendere la mano con la cucitura diritta
Grazie mille per la risposta
Abbiamo disegnato il cartamodello di una gonna a tubo, prendendo le nostre misure e facendola per noi ;-)
ora si imbastisce il tutto e via con la macchina :-)
effettivamente non abbiamo ancora usato la macchina, ma devo dire che è ancora mooolto presto, ha insegnato le proporzioni, cosa si deve prendere, il punto molle per "disegnare" il retro della stoffa (non so spiegarmi, ma voi sapete sicuramente di cosa parlo ) e ora dobbiamo imbastire e poi cucire....
Non vedo l'ora che sia giovedì!
intanto ne ho fatto una "mia", e prima ho fatto una shopper... mi sa che devo prendere la mano con la cucitura diritta
Grazie mille per la risposta
Aly ha scritto:Non ho capito se il corso che farai sia per l'uso della macchina o di cucito in senso stretto. Nel secondo caso non so se hai già cominciato e non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma il corso di cucito che ho fatto io purtroppo non mi ha insegnato per nulla ad usare la macchina (se non per poche cose) perchè la maestra sosteneva che ogni macchina è a sè e che in realtà il saper fare a mano è indispensabile. Così orli, punti essenziali del cucito persino cerniere ed occhielli e bottoni tutto rigorosamente a mano. Nel primo caso (corso per utilizzo macchina) invece accompagnando una mia amica ho visto che ti spiegano l'uso pratico della tua macchina (questo si usa così, questo si fa così) poi tu devi applicare ai tuoi progetti e provare. Perciò il consiglio che ti posso dare è di avere un tuo progetto, desiderarlo e partire da lì. Io ho cominciato per esempio con dei semplici cuscini per il divano e per la cucina, sacchettini con coulisse, tappetto con bordi e via via quello che mi serviva. Da noi poi ho scoperto una merceria che fa piccoli laboratori a tema gratuiti (paghi solo il materiale max 1o euro): ad es. bustina con cerniera, presina a forma di mela con varie tecniche, porta bottiglie, porta torte, svuotatasche, centri tavola. Dedichi un pomeriggio alla tua creatività con personale che ti segue passo a passo, e quindi dal taglio al confezionamento (le macchine le hanno loro o ti puoi portare la tua) ed esci con la TUA CREATURA. A me per esempio interessava capire come si mette la cerniera a macchina (sì perchè va bene a mano ma quanto prima si fa con la macchina!!!) e quindi ho partecipato al corsetto apposta e lì ho appreso la tecnica base e le ragazze ci hanno spiegano i diversi modi di applicarle (che si veda, che non si veda etc). Quindi da lì poi puoi spaziare, anzi di sicuro cominci a spaziare: anche perchè per esercitarti cominci a farne regalo alle amiche, alle sorelle ... ti si apre un mondo. Per cui ti auguro un buon inizio e un buon viaggio pieno di fantasia e di te stessa.
leli1977- Curiosa/o
Le shopper sono ottime per prendere confidenza con la macchina (e sono utili). Poi secondo me l'importante è buttarsi, ad esempio io mi sto cimentando con una cicogna in pile per fare un fiocco nascita, mentre al corso sto facendo i pantaloni , quindi cose completamente diverse.
Ma intanto si imparano cose nuove... mai fatto una cucitura "curva" in vita mia!
La cosa più bella è quando vedi un progetto prendere forma e concretizzarsi davanti ai tuoi occhi... la scorsa settimana ho fatto una shopper, ma avevo qualche problema con la tensione del filo, non ti dico quante volte ho scucito certi particolari. Alla fine ero abbastanza scocciata, ma quando l'ho girata e visto il risultato finale... la scocciatura ha lasciato il posto alla soddisfazione!
Comunque hai una bella macchina, vedrai che ti darà soddisfazioni...e lo so perchè mi è arrivata giovedì scorso!
Lisa82
Ma intanto si imparano cose nuove... mai fatto una cucitura "curva" in vita mia!
La cosa più bella è quando vedi un progetto prendere forma e concretizzarsi davanti ai tuoi occhi... la scorsa settimana ho fatto una shopper, ma avevo qualche problema con la tensione del filo, non ti dico quante volte ho scucito certi particolari. Alla fine ero abbastanza scocciata, ma quando l'ho girata e visto il risultato finale... la scocciatura ha lasciato il posto alla soddisfazione!
Comunque hai una bella macchina, vedrai che ti darà soddisfazioni...e lo so perchè mi è arrivata giovedì scorso!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Complimeti ragazze sono contenta per le vostre bimbe nuove e mi piace davvero sentire l'entusiasmo nelle vostre parole. Vi auguro grandi soddisfazioni.
Ciao
P.S. Recensite le vostre ragazze sul post giusto così abbiamo altre opinioni da considerare.
Ciao
P.S. Recensite le vostre ragazze sul post giusto così abbiamo altre opinioni da considerare.
Aly- Super Sartina/o Attiva/o
grazie!
Vado a vedere dove recensire la macchina!!!
Grazie mille
Grazie mille
leli1977- Curiosa/o
Mi serve urgentemente un'info! Fra gli accessori della macchina ti hanno dato anche il portarocchetto grande? dovrebbe essere un dischetto di plastica... perchè io l'ho presa su Shopty, il portarocchetto è nella lista accessori del sito (ma non in quella del libretto della macchina) ma del suddetto disco, manco l'ombra!
Grazie
Lisa82
Grazie
Lisa82
mmmmm
Presa su shopty pure io, solo su ebay (l'ho pagata meno ).
allora di portarocchetto ce n'è uno in plastica bianca, poi c'è un robo enorme sempre in plastica bianca che credo serva a quello... ma giovedì io e la mia bimba andiamo al corso, al limite lo chiedo all'insegnante :-)
allora di portarocchetto ce n'è uno in plastica bianca, poi c'è un robo enorme sempre in plastica bianca che credo serva a quello... ma giovedì io e la mia bimba andiamo al corso, al limite lo chiedo all'insegnante :-)
Lisa82 ha scritto:Mi serve urgentemente un'info! Fra gli accessori della macchina ti hanno dato anche il portarocchetto grande? dovrebbe essere un dischetto di plastica... perchè io l'ho presa su Shopty, il portarocchetto è nella lista accessori del sito (ma non in quella del libretto della macchina) ma del suddetto disco, manco l'ombra!
Grazie
Lisa82
leli1977- Curiosa/o
Guarda, se il "robo enorme in plastica bianca" è pure tondo, allora mi sa che è quello! Direi che posso contattare Shopty senza fare figuracce!
Grazie!
Lisa82
Grazie!
Lisa82
sisi
è tondo!!! solochenon haun "buco" per infilarlo nelporta rocchetto :-/
Lisa82 ha scritto:Guarda, se il "robo enorme in plastica bianca" è pure tondo, allora mi sa che è quello! Direi che posso contattare Shopty senza fare figuracce!
Grazie!
Lisa82
leli1977- Curiosa/o
Argomenti simili
» Ricerca post (+ foto): Brother BC2500 - risolto
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» E' arrivata!!! E' arrivata!!! La mia tagliacuci è arrivata!!!
» La mia bimba! (Singer 7468)
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» E' arrivata!!! E' arrivata!!! La mia tagliacuci è arrivata!!!
» La mia bimba! (Singer 7468)
Pagina 1 di 1