MODARIS programma cad
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
SuperP- Super Mani di Fata
Re: MODARIS programma cad
io lo usavo quando lavoravo in azienda,che bello...e che malinconia! la versione che utilizzavo io però non aveva anche il 3d. o almeno io non l'ho mai vista come funzione.
prima facevamo il cartamodello manualmente. poi lo inserivamo a video tramite il 'digit', una specie di lavagna dove attacchi il foglio e con il puntatore (un mouse) dai dei punti e lui li scansisce. una volta digitalizzato avevi il file su cui lavorare col cad e alla fine stampavi tutto al plotter, prima di mandare al piazzamento.comodissimo per lo svilìpupoo taglie! l'ho spiegato per farvi capire che è un programma molto complesso, sicuramente costosissimo e che senza gli altri strumenti (digit e plotter) non si riesce ad utilizzare purtroppo.
prima facevamo il cartamodello manualmente. poi lo inserivamo a video tramite il 'digit', una specie di lavagna dove attacchi il foglio e con il puntatore (un mouse) dai dei punti e lui li scansisce. una volta digitalizzato avevi il file su cui lavorare col cad e alla fine stampavi tutto al plotter, prima di mandare al piazzamento.comodissimo per lo svilìpupoo taglie! l'ho spiegato per farvi capire che è un programma molto complesso, sicuramente costosissimo e che senza gli altri strumenti (digit e plotter) non si riesce ad utilizzare purtroppo.
mammamia che interessante!!!!!
quanto mi piacciono questi sviluppi dei mestieri impreziositi dalla tecnologia ... vorrei poterlo imparare ad usare
quanto mi piacciono questi sviluppi dei mestieri impreziositi dalla tecnologia ... vorrei poterlo imparare ad usare
per caso avresti il manuale delle istruzioni in italiano??
E' vero, che carino!! Anche in una ditta dove ho lavorato lo usavamo; di per sé è anche intuitivo, ma come dice Shiva senza la lavagna e il plotter non serve a molto! Noi usavamo una carta da stampa con un lato adesivo, che col ferro si attaccava alla stoffa, ma una volta sfilato via non lasciava residui; in questo modo hai facilmente un piazzamento perfetto
si effettivamente senza plotter e lavagna non serve a nulla, comunque mi piacerebbe imparare ad usarlo lo stesso anche perchè ci sono ditte nel cuneese ti danno la possibilità di stampare..
( e quando la carta si appiccica troppo, una bella spruzzata di vapore e si stacca di incanto)
( e quando la carta si appiccica troppo, una bella spruzzata di vapore e si stacca di incanto)
a noi lo stanno insegnando in università...con anche altri programmi di Lectra come Kaledo style e tra poco facciamo un'infarinatura di Diamino (credo sia giusto il nome...).
per ora Modaris lo usiamo senza la lavagnetta di cui parlate ma è comodissimo comunque!!! rispetto a fare i cartamodelli a mano vengono molto più precisi e si costruiscono molto più velocemente...abbiamo fatto il cartamodello del pantalone in taglia personalizzata ed è venuto benissimo!!! anche fare gli sdifettamenti è più semplice e veloce con questo programma...peccato solo che non si trovino versioni da poter usare privatamente a casa, sarebbe una svolta!
per ora Modaris lo usiamo senza la lavagnetta di cui parlate ma è comodissimo comunque!!! rispetto a fare i cartamodelli a mano vengono molto più precisi e si costruiscono molto più velocemente...abbiamo fatto il cartamodello del pantalone in taglia personalizzata ed è venuto benissimo!!! anche fare gli sdifettamenti è più semplice e veloce con questo programma...peccato solo che non si trovino versioni da poter usare privatamente a casa, sarebbe una svolta!
Argomenti simili
» Modaris le tra error 1
» file pes brother
» Programma Valentina
» programma per convertire disegni
» Programma per aprire ricami
» file pes brother
» Programma Valentina
» programma per convertire disegni
» Programma per aprire ricami
Pagina 1 di 1