BAVAGLINI ricamati
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
BAVAGLINI ricamati
Mi hanno chiesto di ricamare a punto croce dei bavaglini ( quelli in spugna con la striscetta di tela aida) con il nome o un disegnino semplice. Secondo voi quanto potrei chiedere per il ricamo?
mamy66- Super Sarta/o
Re: BAVAGLINI ricamati
Io li ho sempre fatti gratuitamente ma so che la merceria della mia città fa pagare 10 euro per il nome e 5 euro il disegno...se questo può aiutarti
annarita- Super Sarta/o
grazie mille, anch'io li ho sempre regalati ma questi me li vogliono pagare e volevo farmi un'idea del costo che doveva affrontare, visto che ho gia cucito( completo casacca + gonna ) per una conoscente e prima ti dicono "me lo fai dopo ti pago tutto il lavoro non ti preoccupare" e quando gli presenti il conto fanno la faccia storta ( gli ho chiesto 6 euro l'ora la stessa cifra che mi dava per fare la baby sitter). Stavolta gli dico il costo e se vedo la minima esitazione gli dico no. Grazie ancora
mamy66- Super Sarta/o
Io mi baserei sulla mia velocità (o lentezza...) nel ricamo. se indicativamente chiedi 6 euro all'ora vedi se in un'oretta e mezza riusciresti a finire un bavaglino con un disegno semplice o con il nome a caratteri semplici. Tieni anch epresente che ricamare su una striscetta già attaccata al bavaglino non è che sia proprio l'ideale... direi che fino a una decina di euro per il supplemento ci possono stare.
Altrimenti, se ha da ridire, che se li ricami lei...
Altrimenti, se ha da ridire, che se li ricami lei...
mlea- Super Sartina/o Attiva/o
secondo la mia esperienza che uno chieda poco o tanto la gente non è mai contenta
l'unica vera soddisfazione l'ho avuta con una forumina le ho programmato un ricamo a 50 centesimi
solo la gente che lavora apprezza veramente quindi chiedile il prezzo giusto se ha bisogno tornerà al limite hai perso una palla al piede e basta!!!
cmq anche qui c'era un negozietto che faceva pagare disegnino 10 euro e nome 5 euro
l'unica vera soddisfazione l'ho avuta con una forumina le ho programmato un ricamo a 50 centesimi
solo la gente che lavora apprezza veramente quindi chiedile il prezzo giusto se ha bisogno tornerà al limite hai perso una palla al piede e basta!!!
cmq anche qui c'era un negozietto che faceva pagare disegnino 10 euro e nome 5 euro
broderina- Super Mani di Fata
il grosso problema è anche il costo dei fili. Mentre con il cucito il costo non è molto con il ricamo cresce perchè il nome si può fare di un colore ma i disegni di solito richiedono parecchi colori. Va bene che poi restano a me ma la spese iniziale non è da poco. Mi sa che non vale la pena. Grazie a tutte
mamy66- Super Sarta/o
certo se devi comperare tutto il materiale.....diventa una bella spesa
broderina- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Ancora bavaglini per la pappa...........
» Asciugamani ricamati
» Bavaglini per prossima nascita.................
» bavaglini un pò ...speciali
» occhielli profilati o ricamati a mano
» Asciugamani ricamati
» Bavaglini per prossima nascita.................
» bavaglini un pò ...speciali
» occhielli profilati o ricamati a mano
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1