orlo gonna godet
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
orlo gonna godet
Ho appena finito una gonna in lino bianco a godet , modello preso da Modellina easy inverno, ma modificata perchè troppo gonnosa e la taglia era troppo grande per me (la gonna aveva taglia abbinate: 40/42, 44/46 ecc..e la prossima volta mi conviene scegliere quella più piccola), comunque sono contenta del risultato.
Adesso come faccio l' orlo: A mano oppure si può fare a macchina considerando che è arrotondato e non dritto come le solite gonne?
Adesso come faccio l' orlo: A mano oppure si può fare a macchina considerando che è arrotondato e non dritto come le solite gonne?
ritamari- Super Sarta/o
Re: orlo gonna godet
gonna godet, hai quindi tante cuciture a livello dell'orlo, e tratti curvi intervallati da altrettanti tratti in dirittofilo? le cuciture divisorie verticali non vanno subito chiuse fino in fondo, devi prima fare l'orlo. per le parti curvate fai una cucitura a macchina vicino al bordo tagliato, con il punto più lungo possibile (questa cucitura ti servira per molleggare l'eccesso di tessuto ), stiri il margine per l'orlo e lo fissi. solo successivamente chiudi le cuciture verticali fino in fondo. spero che la mia spiegazione sia comprensibile. l'italiano non è la mia prima lingua.
b/n- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Aiuto per gonna a godet
» Orlo gonna jeans
» Orlo gonna a ruota
» orlo gonna da sola
» Gonna orlo che mi fa girar le scatole!!!!
» Orlo gonna jeans
» Orlo gonna a ruota
» orlo gonna da sola
» Gonna orlo che mi fa girar le scatole!!!!
Pagina 1 di 1