Cambio di stagione nei nostri armadi
+16
giovi58
lellapevaro
bigshine
barbaratm
silvia
Marti
chiara2711
cristyrunner
cridaria
maaga
sere
rigazzarò
Allegra
maryonn
ladyrosa
marella
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cambio di stagione nei nostri armadi
Carissime forumine quest'anno non mi sono fatta prendere dalla pigrizia e proprio da oggi ho cominciato il cambio di stagione negli armadi. Sto facendo un lavoro graduale il caldo incalza così ho cominciato a togliere tutti gli abiti super pesanti. L'anno scorso di questi tempi ancora non ero iscritta al forum, tante cose di cucito non le avevo ancora mai fatte quindi quest'anno mi tocca un bel lavorone sia di refashion ma anche di taglio e cucito per nuovi abiti primaverili estivi da indossare!!!! Idem per i vestiti dei miei figli!!!! Questo è il primo anno che il cambio stagione mi entusiasma tanto, vedo i vestiti con un'altra ottica finalmente mi sono liberata di pezzi storici che tenevo da parte con la speranza che mi rientrassero...... è meglio cucirne di nuovi!!!!!!
E voi, avete cominciato il cambio di stagione???!!!
E voi, avete cominciato il cambio di stagione???!!!
marella- Super Mani di Fata
cambio di stagine nei nostri armadi
Ancora non ho incominciato il cambio di stagione
ma come te lo faro' con piu' entusiasmo quest'anno
perche' voglio rifarmi un po' il guardaroba...
Buon lavoro!
ma come te lo faro' con piu' entusiasmo quest'anno
perche' voglio rifarmi un po' il guardaroba...
Buon lavoro!
ladyrosa- Super Sarta/o
Re: Cambio di stagione nei nostri armadi
Io comincerò lunedì, questa settimana in famiglia siamo stati impegnati con la relazione dello stage di mia figlia minore. Io in particolare l'ho aiutata a stampare, revisionare e fare le ultime finiture. Purtroppo per un errore della stampante, che probabilmente sarà da cambiare, abbiamo perso un po' di tempo.
Cosa non si fa per i figli!
Cosa non si fa per i figli!
Io giusto ieri ho tolto i maglioni più pesanti dall'armadio e, pur non avendo tirato fuori i vestiti più leggeri perchè ho una buona parte di cose che indosso tutto l'anno, ho tolto dall'armadio una serie di vestiti rovinati/che non porto più e li ho messi in un sacco pronti per il refashion
...quindi bisogna spostare dall'armadio corrente all'armadio refashion????Allegra ha scritto: e li ho messi in un sacco pronti per il refashion
nooooo, io aspetto... non e' un grosso problema perche' entrambi gli armadi (caldo/freddo) sono facilmente raggiungibili (sono in 2 stanze diverse, e non c'e' bisogno di arrampicarsi per prendere le cose dell'altra stagione)...
pero' voglio essere veramente sicura sicura che non venga di nuovo freddo, non si sa mai!!
il mio spettro, invece, e' il cambio delle scarpe. lo odio.
pero' voglio essere veramente sicura sicura che non venga di nuovo freddo, non si sa mai!!
il mio spettro, invece, e' il cambio delle scarpe. lo odio.
già fatto per i figli..........così ho liberato un bel pò di posto, è un cambio di stagione parziale, non ho ancora tirato fuori le cosine a maniche corte anche se, oggi erano 26° sembra una giornata di maggio.
Per me e mio marito, dobbiamo solo spostare da un'anta all'altra
Per me e mio marito, dobbiamo solo spostare da un'anta all'altra
Cominciato oggi anch'io, per ora solo la parte piumini/cappotti, spolverato tutto l'interno, spruzzato di antitarme spray,lavati e fatti pulire i capi adoperati (ci sono alcuni cappotti
che non ho usato in tutto l'inverno), domani tocca alla parte coi maglioni pesanti, insomma, un lavoraccio odioso, ma siamo proprio sicuri che non ci toccherà ritirare fuori ancora qualcosa?
che non ho usato in tutto l'inverno), domani tocca alla parte coi maglioni pesanti, insomma, un lavoraccio odioso, ma siamo proprio sicuri che non ci toccherà ritirare fuori ancora qualcosa?
cridaria- Super Sarta/o
già cominciato per un ripiano di due ante...traboccava, ed ho eliminato dei capi che non ho mai indossato da 2 anni, è la prima volta, non l'ho mai fatto prima...devo essere impazzita , li regalo ad una mia collega che ha detto che adora i pantaloni cargo coi tasconi, quest'anno mai messi...ne ho 1 paio ancora col cartellino e poi maglie e maglioni col cappuccio troppo corti ed altro....devo fare pulizia nell'armadio, nella casa e ordine in generale, sono troppo caotica conservo gelosamente dei twin set che penso un giorno per ora molto lontano rimetterò...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Io devo solo fare il cambio maglioni/magliette leggere...ma quoto Sere, il cambio delle scarpe e' uno strazio anche perche', non potendo portare scarpe con il tacco basso, ho un sacco di stivali e metterli via e' una noia
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Io per questo cambio di stagione -e per sempre direi- ho eliminato tutti i colori troppo vivaci. Già gli anni scorsi avevo bandito giallo e arancione. Quest'anno è toccato a rosa flash, azzurro e verde. L'unico colore 'vistoso' che salvo è il rosso. Ho una gran voglia di rosso quest'estate :)
Ma prima per questa primavera ho voglia di colori pastello. Tipo verde menta, celeste, nocciola, cipria... :) Voi?
Ah!! E ho voglia di vestitini a fiori! Non so perché... Ho voglia :)
Proprio adesso sto cominciando a riporre i cappotti pesanti, i maglioni, eccetera...
Via con gli abiti leggeri!
Ma prima per questa primavera ho voglia di colori pastello. Tipo verde menta, celeste, nocciola, cipria... :) Voi?
Ah!! E ho voglia di vestitini a fiori! Non so perché... Ho voglia :)
Proprio adesso sto cominciando a riporre i cappotti pesanti, i maglioni, eccetera...
Via con gli abiti leggeri!
Marti- Super Sartina/o Attiva/o
...io ODIO il cambio di stagione, con tutte le cose da lavare, stirare, riporre, rinfrescare, ri-stirare, risistemare... l'unico lato positivo è che rivedo i vestiti della stagione precedente, ogni volta ritrovo con gioia cose a cui sono particolarmente affezionata e ogni volta ne riscopro alcune di cui avevo dimenticato l'esistenza...
silvia- Super Sarta/o DOC
io lo faccio gradualmente, tanto devo solo spostare da sotto a sopra. Ma per buttar via la roba deve arrivare il giorno in cui mi viene il raptus, altrimenti è dura... Due anni? nooo io tengo le cose un po' di più perchè capita spesso che le riuso, ma se vedo che proprio sono tramontate, allora vanno in giudizio:
a) sono fatte troppo bene per essere buttate, quindi vanno nella scatola "Depeche Mode" (moda non più di moda) in cantina. Fine nobile.
b) in fondo non erano niente di che ma il tessuto era bello, quindi vanno in refashion. Fine artistica.
c) carine sì ma modeste, non vale la pena di rilavorarle, quindi Caritas. Fine etica.
d) veramente messe male, quindi cambiano destinazione: stracci. Fine misera.
a) sono fatte troppo bene per essere buttate, quindi vanno nella scatola "Depeche Mode" (moda non più di moda) in cantina. Fine nobile.
b) in fondo non erano niente di che ma il tessuto era bello, quindi vanno in refashion. Fine artistica.
c) carine sì ma modeste, non vale la pena di rilavorarle, quindi Caritas. Fine etica.
barbaratm- Super Mani di Fata
barbaratm ha scritto:io lo faccio gradualmente, tanto devo solo spostare da sotto a sopra. Ma per buttar via la roba deve arrivare il giorno in cui mi viene il raptus, altrimenti è dura... Due anni? nooo io tengo le cose un po' di più perchè capita spesso che le riuso, ma se vedo che proprio sono tramontate, allora vanno in giudizio:
Questa è poesia!
Marti- Super Sartina/o Attiva/o
Grande Barbara!
Posso adottare le tue diciture? Sono splendide!!!
Posso adottare le tue diciture? Sono splendide!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
ahahah ma certo Jeansilvia! paghi il copyright però...
Ho tirato fuori dall'armadio cose di 15 anni fa che come dice Silvia avevo persino dimenticato di avere ancora!!!!!! Mi sa che non le vogliono neanche alla Caritas!!!! Che bella pulizia però!!!!! Finalmente spazio per abiti nuovi e moderni!!!!! Barbaratm mi sono divertita molto a leggere il tuo post!!!!
marella- Super Mani di Fata
anch'io sono come te, non butterei mai via niente, infatti ho ripreso una maglia dal sacco per refashionarla se viene bene la mostro se no la butto.........anch'io ho cose di 10-15 anni fàbarbaratm ha scritto:io lo faccio gradualmente, tanto devo solo spostare da sotto a sopra. Ma per buttar via la roba deve arrivare il giorno in cui mi viene il raptus, altrimenti è dura... Due anni? nooo io tengo le cose un po' di più perchè capita spesso che le riuso, ma se vedo che proprio sono tramontate, allora vanno in giudizio:
Io è un mese che mi propongo di fare almeno il cambio di stagione delle scarpe e dei maglioni a collo alto....ma non mi vaaaaaaa! La sera quando torno giusto il tempo di cenare e poi voglio cucireeeee.....ho un sacco di maglioni che mi si sono ristretti...potrei reciclarli...farci una copertina...bah....non so dove mettere tutti questi capi ...
io sono in crisi profonda, voi dite capi di vestiario di 15 anni fa , io ne ho di 40 anni fa, ad essere sincera in cantina dovrei avere ancora quelli fatti per il viaggio di nozze (una volta si facevano anche i vestiti per il viaggionozze, tutti fatti da sarte e stoffe meravigliose). Inoltre in autunno dovrò cambiare casa, ordine, ordine ne sto facendo, devo cercare di buttare un pò di cose, mio marito ogni tanto mi chiede dov'è la roba da buttare o da dare via, e miracolo, sono riuscita a mettere tutto in ordine, tenendo tutto........................AIUTO............ cosa posso fare? non posso certo portarmi tutto (e quando dico tutto , dico tanto)...............qui dove abito, non faccio cambio di stagione , perchè spazio ne ho, ma dove andrò , non so proprio............................................
lellapevaro- Super Mani di Fata
Lella.... anche noi!!! Oltre alla adesso famosa scatola "Depeche Mode", in garage c'è il livello più profondo: la scatola "C'era una volta", che contiene i reperti storici di famiglia. Per esempio, oltre alla cuffietta e pappucce di battesimo di mio marito , un paio di camicie primi anni Ottanta che adoravamo... oggi incredibili! Ma anche il cardigan blu di quando l'ho conosciuto, il vestito mio di nozze fatto in casa, un gilet a maglia primo regalo da morosi, ecc.lellapevaro ha scritto:io sono in crisi profonda, voi dite capi di vestiario di 15 anni fa , io ne ho di 40 anni fa, ................
Praticamente scatola sotto tutela BelleArti...
PS: volete sapere come sono le due camicie eh... hehehe - La mia è in trendissimo stile nipponico, nera tagliata strana un po' a kimono e con decorazioni giallo limone nonchè bandiera giapponese. La sua è in uno stile a metà tra rintintin e startrek.... blu e rossa con bottoniera diagonale.
wowwwwwwwww, ma le camicie sono trendissime, perchè non le e ce le mostri?? magari nel post che ho aperto coi nostri lavori vintage?
sono proprio una pelandrona, non ho ancora fatto nulla, e neanche la voglia c'e', però domani, a no domani no, devo portare la nipotina dal dentista, magari domenica coìmincio, o magari in agosto per le ferie.....(si sono messa male) ciao, non è che magari qualcuna mi sgrida così risorgo? giovi58
giovi58- Super Sarta/o
...ma sei matta! ne va della mia reputazione!!! Sono quella dei tubini e dei vestiti bon ton!!!!cristyrunner ha scritto:wowwwwwwwww, ma le camicie sono trendissime, perchè non le e ce le mostri??
mah? neanche appese alle gruccette??? eddài, dàiiiiiiibarbaratm ha scritto:...ma sei matta! ne va della mia reputazione!!! Sono quella dei tubini e dei vestiti bon ton!!!!cristyrunner ha scritto:wowwwwwwwww, ma le camicie sono trendissime, perchè non le e ce le mostri??
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Gufetti per riciclare i ritagli di stoffa!
» Contenitori per armadi e cassetti
» the great british sewing bee stagione 5
» The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!
» I nostri esordi
» Contenitori per armadi e cassetti
» the great british sewing bee stagione 5
» The Great British Sewing Bee terza stagione!!!!
» I nostri esordi
Pagina 1 di 2