VAMPIRE THE MASQUERADE: gioco di ruolo cartaceo e live (dal vivo)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
VAMPIRE THE MASQUERADE: gioco di ruolo cartaceo e live (dal vivo)
Chi di voi lo conosce?
Attenzione, non parlo del gioco a computer: quello è molto bello, ma non ha le caratteristiche fondamentali di un gioco di ruolo, è un'altra cosa.
Io sono un'appassionata da anni, ho giocato sia live che cartaceo. Purtroppo è un anno ormai che non ho il tempo nè per l'uno nè per l'altro, e mi manca molto.
Perciò ho deciso di ammorbare voi Conoscere i manuali è interessantissimo, perché la trama di base e l'ambientazione dell'intero mondo di tenebra - e dei vampiri in particolare - è affascinante. Leggere i manuali è molto piacevole (anche se sono parecchi) perché è come leggere dei romanzi...
Avete mai giocato? Se vi interessa posso farvi un veloce briefing (sì, sono in crisi d'astinenza)
Attenzione, non parlo del gioco a computer: quello è molto bello, ma non ha le caratteristiche fondamentali di un gioco di ruolo, è un'altra cosa.
Io sono un'appassionata da anni, ho giocato sia live che cartaceo. Purtroppo è un anno ormai che non ho il tempo nè per l'uno nè per l'altro, e mi manca molto.
Perciò ho deciso di ammorbare voi Conoscere i manuali è interessantissimo, perché la trama di base e l'ambientazione dell'intero mondo di tenebra - e dei vampiri in particolare - è affascinante. Leggere i manuali è molto piacevole (anche se sono parecchi) perché è come leggere dei romanzi...
Avete mai giocato? Se vi interessa posso farvi un veloce briefing (sì, sono in crisi d'astinenza)
Re: VAMPIRE THE MASQUERADE: gioco di ruolo cartaceo e live (dal vivo)
Ci ho giocato, adesso (leggi: da quando è uscito) siamo passati col gruppo al nuovo Mondo di Tenebra dato che uno dei problemi del vecchio è il fluff (parti di "colore", ambientazione) galoppante e contraddicente dato che alla Whitewolf (la casa editrice) per i vari manuali lasciavano fin troppa briglia sciolta ed era diventato ormai una specie di buco nero in cui trovare tutto e il contrario di tutto, e allora o ti metti lì a decidere che cosa usare, o è ingestibile u.u
Esclarmonde- Super Sartina/o Attiva/o
yep
Sì, sempre giocato alla seconda di mondo di tenebra, e la terza di vampire the masquerade (quella rivista).
Le ultime novità invece non le ho proprio volute considerare, e spero di continuare a non farlo il che in effetti sarà inevitabile se non torno a giocare o.o
Le ultime novità invece non le ho proprio volute considerare, e spero di continuare a non farlo il che in effetti sarà inevitabile se non torno a giocare o.o
Re: VAMPIRE THE MASQUERADE: gioco di ruolo cartaceo e live (dal vivo)
si lo conosco, :) mi piace moltissimo, è un peccato però che nessuno dei master della mia associazione ludica gli piaccia in altrettanta maniera.
Sui live direi che passo...non è che mi ispiri molta fiducia la gente che ci gioca dal vivo...
Sui live direi che passo...non è che mi ispiri molta fiducia la gente che ci gioca dal vivo...
live
Il live può essere insoddisfacente molto facilmente...Il problema principale è che 9 su 10 giocatori sono lì senza aver mai letto un manuale, solo per truccarsi e mascherarsi.
Non sempre i narratori controllano (e eventualmente non accettano) gli interessati come sarebbe meglio fare...
Un episodio rappresentativo:
Una delle ultime giocate live che hofatto, molti nuovi giocatori. Uno mi chiede: 'Mi aiuti a mettere i canini finti?'
'Guarda...non so quanto ti convenga...come appoggi un piede fuori dal locale, infrangi la Masquerade'
'Cos'è la Masquerade?'
Stavamo ovviamente giocando a Vampire The MASQUERADE...
Non sempre i narratori controllano (e eventualmente non accettano) gli interessati come sarebbe meglio fare...
Un episodio rappresentativo:
Una delle ultime giocate live che hofatto, molti nuovi giocatori. Uno mi chiede: 'Mi aiuti a mettere i canini finti?'
'Guarda...non so quanto ti convenga...come appoggi un piede fuori dal locale, infrangi la Masquerade'
'Cos'è la Masquerade?'
Stavamo ovviamente giocando a Vampire The MASQUERADE...
Argomenti simili
» Gioco Facebook: Pioneer Trail
» Vivo sempre insieme ai miei capelli!
» Tovaglia per tavolo da gioco.
» telo mare gioco............
» [AIUTO] Due gonne per un gioco!
» Vivo sempre insieme ai miei capelli!
» Tovaglia per tavolo da gioco.
» telo mare gioco............
» [AIUTO] Due gonne per un gioco!
Pagina 1 di 1