Giacca spencer
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giacca spencer
Ciao ragazze e ragazzi,
questa sera ho fatto la prova della giacca alla signora, risulta un pò abbondante nonostante le misure a cartamodello funzionino..
il tessuto della giacca e un jerye, ho notato che quando intelavo il rever di jerye aveva preso una forma un pò sua e ho dovuto piano piano farlo rientrare nella flisellina.. ed è andato tutto a posto..
il problema adesso rimane il giro manica e la manica, è tutto mollencio.. la signora mi ha portato di esempio un modello di giacca che a sua volta è fatto di jersye ( più leggero ma più rigido con una mano secchina, mentre quello che lavoro io è un pelo più pesante ma più fluido con mano pesca)e io ho copiato pedestremente, non ha nessun rinforzo nel giromanica però sta bene non fa nessun difetto mentre nella mia giacca il tessuto si deforma.. cosa faccio???
io direi che metto un rinforzo di flisella tagliata in forma dal cartamodello per far rientrare il tessuto nei ranghi e lo farei anche con la manica, però c'è un problema, la giacca è sfoderata e ha solo gli sbiechi nelle cuciture..
cosa mi consigliate??????
questa sera ho fatto la prova della giacca alla signora, risulta un pò abbondante nonostante le misure a cartamodello funzionino..
il tessuto della giacca e un jerye, ho notato che quando intelavo il rever di jerye aveva preso una forma un pò sua e ho dovuto piano piano farlo rientrare nella flisellina.. ed è andato tutto a posto..
il problema adesso rimane il giro manica e la manica, è tutto mollencio.. la signora mi ha portato di esempio un modello di giacca che a sua volta è fatto di jersye ( più leggero ma più rigido con una mano secchina, mentre quello che lavoro io è un pelo più pesante ma più fluido con mano pesca)e io ho copiato pedestremente, non ha nessun rinforzo nel giromanica però sta bene non fa nessun difetto mentre nella mia giacca il tessuto si deforma.. cosa faccio???
io direi che metto un rinforzo di flisella tagliata in forma dal cartamodello per far rientrare il tessuto nei ranghi e lo farei anche con la manica, però c'è un problema, la giacca è sfoderata e ha solo gli sbiechi nelle cuciture..
cosa mi consigliate??????
SuperP- Super Mani di Fata
Re: Giacca spencer
Stavo pensando di cercare quello sbieco trasparente che trovo come rinforzo nelle magliette, qualcuno ha idea di come si chiami e di che materiale è fatto, mi sembra lattice..
vorrei lasciare il lavoro più pulito possibile siccome non è foderata..
vorrei lasciare il lavoro più pulito possibile siccome non è foderata..
potresti provare a recuperare la mollezza con il ferro da stiro, sicuramente poi è da fermare, dato che la giacca è sfoderata, starebbe bene anche uno sbieco in tinta
elena- Super Mani di Fata
e se tagliassi in forma da cartamodello la flisella, mi spiego, fare delle paramanture di flisella giro manica, manica, spalla e orlo??
Argomenti simili
» Tutorial per fare una giacca
» Giacca da uomo
» giacca da donna
» Giacca da refashionare
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
» Giacca da uomo
» giacca da donna
» Giacca da refashionare
» Attaccatura fodera giacca metodo industriale
Pagina 1 di 1