gonna doubleface
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
gonna doubleface
salve a tutte!
ecco la prima domanda:dovrei realizzare una gonna a ruota per il saggio di danza..il modello è facile da trovare e fin qui tutto bene...il problema è che volevamo farla nera fuori e rossa dentro,con un raso non troppo pesante..è fattibile?
pensavamo di attaccare le stoffe con una colla per tessuti in modo che rimangano unite..idee?
ecco la prima domanda:dovrei realizzare una gonna a ruota per il saggio di danza..il modello è facile da trovare e fin qui tutto bene...il problema è che volevamo farla nera fuori e rossa dentro,con un raso non troppo pesante..è fattibile?
pensavamo di attaccare le stoffe con una colla per tessuti in modo che rimangano unite..idee?
BallerinaMarty- Curiosa/o
Re: gonna doubleface
Non so se la gonna per tessuti tiene, io ho qualche dubbio. Userei forse una teletta termoadesiva, però dopo aver incollato farei un'impuntura.
Anch'io ho seri dubbi sulla colla, o riuscite a trovare il tessuto bicolore oppure unirei i teli con cuciture
elena- Super Mani di Fata
anch'io.........la colla noelena ha scritto:Anch'io ho seri dubbi sulla colla, o riuscite a trovare il tessuto bicolore oppure unirei i teli con cuciture
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ma unendo insieme le due stoffe solo dalle cuciture in alto e in basso non è che,una volta che la si prende in mano,le due stoffe non finiscano per separarsi? (non so se mi sono spiegata eheheh)
se sono cucite insieme come fanno a separarsi? nel caso cerca raso double-faceBallerinaMarty ha scritto:ma unendo insieme le due stoffe solo dalle cuciture in alto e in basso non è che,una volta che la si prende in mano,le due stoffe non finiscano per separarsi? (non so se mi sono spiegata eheheh)
Si separano si, ma non sulle cuciture e indossate rimangono a posto, però ti consiglio nel caso di fermarle anche sui fianchi
elena- Super Mani di Fata
esatto...........oppure cucire dei raggi..........elena ha scritto:Si separano si, ma indossate rimangono a posto, però ti consiglio nel caso di fermarle anche sui fianchi
quella dei raggi mi sembra una buona idea!
ricordati di mettere nella bobina il colore della stoffa e sopra l'altro colore....BallerinaMarty ha scritto:quella dei raggi mi sembra una buona idea!
Argomenti simili
» Abito per matrimonio sulla spiaggia
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Come foderare gli abiti
» gonna dritta per signora con pancia aiuto
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» Come foderare gli abiti
» gonna dritta per signora con pancia aiuto
Pagina 1 di 1