telaietti magici di metallo !!!!
+6
maaga
Annamaria67
broderina
Marina
giuly69
mammina
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
telaietti magici di metallo !!!!
Buona sera a tutte chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserire . Volevo chiedere swe qualcuna usa i telaietti di metallo ,io li comprai tempo fa e non ho fatto molto . vorrei qualche progettino facile facile e veloce veloce Grazie anticipatamente a tutte quelle persone che mi daranno una mano
Ultima modifica di mammina il Sab Apr 21 2012, 15:23 - modificato 1 volta.
mammina- Super Sarta/o
Re: telaietti magici di metallo !!!!
di che telaietti parli? da ricamo a macchina o quelli con la molla da ricamo a mano??
Ospite- Ospite
mammina- Super Sarta/o
Non ne so proprio niente, passo ad altre la risposta
Ospite- Ospite
Questi telai li conosco xkè li aveva mia madre, e avevo imparato usare da piccola, sinceramente non sò che fine hanno fatto, e tanto meno pensavo che non esistessero più.
giuly69- Super Sarta/o
Lo sapevo di averli visti da qualche parte. Qui ci sono dei video. Ortenzia ne ha usati per farci un bordo per una sua creazione. Un lavoro bello su maglia secondo me. Non ricordo se ha degli altri esempi nel suo sito.
Telaietto
Telaietto
Marina- Super Sarta/o
broderina- Super Mani di Fata
Mammina mi hai fatto ricordare la mia mamma quando da piccola mi regalò, per la befana, un kit completo di telaietto, lana, ago, forbicine e istruzioni, il telaietto era di plastica blu e giallo. Pensavo che non esistesse più e invece...
...ho guardato il sito di Maria gio e appena posso ordino un kit per realizzare qualche borsa, coprispalle...
Grazie ragazze
...ho guardato il sito di Maria gio e appena posso ordino un kit per realizzare qualche borsa, coprispalle...
Grazie ragazze
Annamaria67- Utente
Io non li ho mai usati.
Guarda qui magari trovi quello che cerchi e/o ispirazione.
qui video e qui
qui una raccolta
Guarda qui magari trovi quello che cerchi e/o ispirazione.
qui video e qui
qui una raccolta
ragazze grazie per le segnalazioni che già avevo visto ,ma cercavo qualcuna tra di voi che li avesse e li usasse ,per chiedere ulteriori chiarimenti!
mammina- Super Sarta/o
ciao, scusa ho letto in ritardo il tuo post.Io li ho e li uso.Ho realizzato una copertina di lana per il mio nipotino, che adora.E ora sto facendo un poncho per me.Cosa vuoi sapere?Poi uso anche i "Knifty knitter" circolari, coi quali ho fatto parecchi cappellini.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nell'immagine puoi vedere la copertina fatta con i telaietti metallici, ed il cappellino eseguito con i telai circolari.
Nell'immagine puoi vedere la copertina fatta con i telaietti metallici, ed il cappellino eseguito con i telai circolari.
lulù- Super Sarta/o
lulù ha scritto:ciao, scusa ho letto in ritardo il tuo post.Io li ho e li uso.Ho realizzato una copertina di lana per il mio nipotino, che adora.E ora sto facendo un poncho per me.Cosa vuoi sapere?Poi uso anche i "Knifty knitter" circolari, coi quali ho fatto parecchi cappellini.
carina mi potresti dare le spiegazioni? grazie
ornella1965- Utente
beh la copertina è molto semplice, devi comprare della lana baby, in quantità sufficiente al tuo progetto.Questa è per la culla.Poi con il telaietto medio devi fare dei quadrati, quanti ne vuoi, a seconda della misura che vuoi.Poi li unisci con l'uncinetto a maglia bassissima o bassa, come più ti piace.Poi fai dei giri intorno a tutta la copertina, per rifinirla, e il gioco è fatto.
lulù- Super Sarta/o
ma che belli!
Così anche una pasticciona come me (ho problemi con maglia uncinetto perchè son mancina e a casa mia sono l'unica e non riescono a spiegarmi il passaggio al "contrario" rispetto al movimento che fanno loro) può fare qualche cosa
Così anche una pasticciona come me (ho problemi con maglia uncinetto perchè son mancina e a casa mia sono l'unica e non riescono a spiegarmi il passaggio al "contrario" rispetto al movimento che fanno loro) può fare qualche cosa
Shirahime ha scritto:ma che belli!
Magari è una stupidata però... hai mai provato a ribaltare le immagini delle spiegazioni dei punti? Con un semplice programmino di grafica si può fare e secondo me potrebbe esserti utile
SimoSimo77- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 1 di 1