Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

3 partecipanti

Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

Messaggio  mavi140982 Ven Apr 20 2012, 23:49

Ciao a tutte, ho un problema con la mia macchina da cucire, acquistata da circa un mese. Non fa bene i punti decorativi tipo festone etc. per esempio la posto del festone, fa un semplice zig zag. Non so se prima lo faceva correttamente, perchè l'ho provato oggi per la prima volta...ma posso averla già rovinata? Nessun problema col punto dritto e con lo zig zag normale. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty Re: Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

Messaggio  ago Sab Apr 21 2012, 00:11

Ciao Mavi, io non conosco la tua macchina ma credo che non sia rovinata! Wink
Hai provato a regolare la lunghezza e l'ampiezza punto? Il punto festone è in realtà un punto zig zag molto fitto, nella mia macchina per es. (una vecchia Pfaff) per fare il normale zig zag uso di solito la lunghezza 2, mentre per il festone la lunghezza deve essere tra zero e 1, a seconda del filo, del tessuto e dell'effetto che si vuole ottenere.
Riprova con calma e vedrai che ci riesci. Non hai il manuale di istruzioni? lì ci dovrebbe essere la risposta giusta!
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty Re: Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

Messaggio  mavi140982 Sab Apr 21 2012, 10:01

Grazie mille, ora provo e vi dico speriamo bene :)

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty RISOLTO :)

Messaggio  mavi140982 Sab Apr 21 2012, 22:25

Avevi ragione, é bastato fare un paio di regolazioni :) Vorrei anche un paio di consigli sul piedino tagliacuci e sul piedino doppio trasporto per decidere se acquistarli o meno... Apro un altro argomento o continuo qui?

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty Re: Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

Messaggio  ago Sab Apr 21 2012, 22:38

Son contenta di sapere che hai risolto il problema. Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi 316630
Io non possiedo i piedini di cui parli però ho visto che se ne è già parlato in queste pagine: per il doppio trasporto vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per il piedino taglia e cuci invece
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Se hai altre domande sul funzionamento di questi piedini forse conviene postarle lì.
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty Re: Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

Messaggio  Giuggiola76 Ven Gen 10 2014, 20:00

mavi140982 ha scritto:Avevi ragione, é bastato fare un paio di regolazioni :)  Vorrei anche un paio di consigli sul piedino tagliacuci e sul piedino doppio trasporto per decidere se acquistarli o meno... Apro un altro argomento o continuo qui?

stessa macchina e stesso problema!!! ho provato a cambiare lunghezza e larghezza punto e anche tensione....ma mi vien fuori un semplice zig zag o un punto dritto!! dove sbaglio??  confused 

Giuggiola76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 48
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty Re: Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

Messaggio  Giuggiola76 Dom Gen 12 2014, 09:33

Giuggiola76 ha scritto:
mavi140982 ha scritto:Avevi ragione, é bastato fare un paio di regolazioni :)  Vorrei anche un paio di consigli sul piedino tagliacuci e sul piedino doppio trasporto per decidere se acquistarli o meno... Apro un altro argomento o continuo qui?

stessa macchina e stesso problema!!! ho provato a cambiare lunghezza e larghezza punto e anche tensione....ma mi vien fuori un semplice zig zag o un punto dritto!! dove sbaglio??  confused 

Ho risolto il problema e scrivo qui come, così se un domani capitasse ad altri ci sarebbe la soluzione su questo forum. Sul libretto di istruzioni c'era scritto ampiezza e larghezza.....forse una traduzione errata. E indicava ampiezza tra 0 e 1. Bisognava fare il contrario...ovvero tra 5 e 6 per avere un bel punto festone! Impostando invece lunghezza tra 0 e 1.

Giuggiola76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 48
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi Empty Re: Problema con Singer Talent 3323 nuova, non fa bene i punti decorativi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.