Infilare una necchi bu
+16
lindabee58
Evey
Allegra
sunnysky
nadia1978
giovi59
iagà
annina
Lisa82
elena
cristyrunner
Mary
mamyerica
China
ago
pleiade
20 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Infilare una necchi bu
i piedini a quale macchina appartengono? ce l'hai i manuali? i piedini penso siano validi per entrambe le macchine io ce li avevo uguali nel contenitore della macchina violetta solo che quella di mamma è verdina e avana, hai le camme per ricamare ? dovresti avere un contenitore con un coperchio con ghiera ruotabile per la scelta dei ricami tipo questa......pleiade ha scritto:Evey ha scritto:Vedo adesso le tue macchine, Ste! Sono davvero favolose come me le avevi descritte!!
...Hai visto che gentili le ragazze del forum?
Spero che tu ti rimetta presto...
tesoro, le macchine ricamano pure, ma sai se imparo quante cose posso fare??
le ragazze di questo forum sono la gentilezza personificata, non smetterò mai di ringraziarle!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sai che le camme si compongono e si mettono nello sportellino n. 13 sopra alla macchina e che và disinnestata la leva n. 18 d'acciaio che c'è dietro?
e che con una in particolare con maniglia d'acciaio non smontabile ma fissa ( è quella che si vede a sinistra nella prima foto)ci puoi fare l'asola con i 4 passaggi? io con qualche ricamo sono riuscita con le regolazioni di lunghezza e larghezza punto a farci anche un'orlo invisibile e un punto elastico, casomai ti dico come fare....devo cercare i manuali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fà venire il mal di stomaco ed è molto maldestro ma capisci come infilare .......
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Sono io la fortunata ad aver ricevuto da Sunnysky questo gioiellino: la Necchi Supernova Julia 534
Devo dire che sono rimasta a bocca aperta con la qualità delle cuciture. Il punto dritto è favoloso. il trasporto è stupendo e in più è una macchina molto silenziosa. Sono ancora in fase di "impratichimento" perchè la ho fra le mie mani da pochi giorni, ma ne sono già molto piacevolmente impressionata.
È la prima volta nella mia vita che ho una macchina "vintage", essendo abituata con macchine super eletroniche di tutte le marche.
La nostra amica Sunnysky ha molta conoscenza di queste macchine ed in piu è bravissssssima a fare il restauro. Nelle sue mani i vintage rinascono.
Devo ringraziare Sunnysky per avermi fatto conoscere questa favoloso macchina da cucire.
Devo dire che sono rimasta a bocca aperta con la qualità delle cuciture. Il punto dritto è favoloso. il trasporto è stupendo e in più è una macchina molto silenziosa. Sono ancora in fase di "impratichimento" perchè la ho fra le mie mani da pochi giorni, ma ne sono già molto piacevolmente impressionata.
È la prima volta nella mia vita che ho una macchina "vintage", essendo abituata con macchine super eletroniche di tutte le marche.
La nostra amica Sunnysky ha molta conoscenza di queste macchine ed in piu è bravissssssima a fare il restauro. Nelle sue mani i vintage rinascono.
Devo ringraziare Sunnysky per avermi fatto conoscere questa favoloso macchina da cucire.
lindabee58- Super Mani di Fata
Ohh ciao Linda.
Come sempre sei troppo generosa! Grazie di cuore
Sono stracontenta che ti stai innamorando della necchi julia perchè è un gioiello a tutti gli effetti.
Ci sentiamo presto. Vado perchè la cena si avvicina!
Come sempre sei troppo generosa! Grazie di cuore
Sono stracontenta che ti stai innamorando della necchi julia perchè è un gioiello a tutti gli effetti.
Ci sentiamo presto. Vado perchè la cena si avvicina!
sunnysky- Super Sartina/o Attiva/o
cristy i piedini li ho trovati nel cassetto della nova, ma potrebbero essere pure della supernova... boh..
le camme non so cosa siano..
appena imparo a cucire voglio imparare pure a ricamare, queste macchine hanno mille potenzialità, mi state aprendo un mondo!
sunnysky mi ha mandato delle mail con foto passo passo.
sto stampando tutto quanto, i manuali di cristy, le istruzioni di sunny, ragazze... GRAZIE DI CUORE
mi sto facendo una piccola bibliotechina di manuali
domani sono libera, il marito va a giocare a tennis e io mi dedicherò alla necchi nova!
vi saprò dire che cosa ho combinato! (spero qualcosa di buono! )
le camme non so cosa siano..
appena imparo a cucire voglio imparare pure a ricamare, queste macchine hanno mille potenzialità, mi state aprendo un mondo!
sunnysky mi ha mandato delle mail con foto passo passo.
sto stampando tutto quanto, i manuali di cristy, le istruzioni di sunny, ragazze... GRAZIE DI CUORE
mi sto facendo una piccola bibliotechina di manuali
domani sono libera, il marito va a giocare a tennis e io mi dedicherò alla necchi nova!
vi saprò dire che cosa ho combinato! (spero qualcosa di buono! )
pleiade- Super Sarta/o
guarda un pò cosa ti ho trovato????!!!!! c'è quello che serve a te........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti i manuali necchi vintage.........
lo avevo già postato da un'altra parte ma te lo metto come segnalazione personale, ciao baci
ps le camme sono quei dischi neri di plastica che servono per fare i ricami.......... quelle nella foto sono le camme....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
c'è quello che serve a te........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ed una chicca per chi chiedeva come fare il nido d'ape........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti i manuali necchi vintage.........
lo avevo già postato da un'altra parte ma te lo metto come segnalazione personale, ciao baci
ps le camme sono quei dischi neri di plastica che servono per fare i ricami.......... quelle nella foto sono le camme....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
c'è quello che serve a te........
ed una chicca per chi chiedeva come fare il nido d'ape........
ma grazie!!!
quante cose da imparare!!!!
i manuali li avevo visti e scaricati, stavo seguendo quelli alle prime prove!
quante cose da imparare!!!!
i manuali li avevo visti e scaricati, stavo seguendo quelli alle prime prove!
pleiade- Super Sarta/o
yeahhhh faccio progressiiiiiii!!!
sono entusiasta!!!!!!!! ho seguito passo passo le spiegazioni di sunny, tutto è stato facilissimo!!!!!
stamattina ho dato prima una bella pulita alla macchina (l'ho anche spolverata con un pennello, c'è polvere infilata dappertutto e, devo essere sincera, non sono riuscita manco a toglierla tutta.... dovrei smontare la placca di metallo sotto il mobile perchè se ne è accumulata molta lì dove non riesco ad arrivare bene)
e poi ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di sunny, ho smontato cinghia e ago, e anche se stava messo bene l'ho fatto due tre volte proprio per prendere confidenza con i pezzi, le viti, ecc.
ho infilato una bobina, (ho usato quella che stava sotto, l'ho tolta e l'ho infilata, la prima volta il filo si è aggrovigliato, l'ho sfilato e ho ricominciato, senza innervosirmi e anzi "gustandomi" tutti i passaggi). ho tutte bobine originali alcune non hanno i due buchetti ma solo quel "taglietto", come mai? hanno funzioni diverse?
forse non ci crederete ma per me riuscire in questa cosa è molto importante per svariate ragioni. ho bisogno di un hobby rilassante che faccia lavorare le mani mentre la testa si distende e poi mi piace l'approccio a qualcosa che per me fino a poco fa apparteneva ad un altro pianeta, scusate la piccola digressione.
ho infilato il filo di sopra e ora attendo sunny!!!!!!
sunnynaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
ah, altra domanda: nel ripostiglio ho trovato lo svitol con cui mio marito olia la moto, secondo lui va benissimo anche per la macchina da cucire, che dite?
la faccio dopo però magari questa operazione?
sono entusiasta!!!!!!!! ho seguito passo passo le spiegazioni di sunny, tutto è stato facilissimo!!!!!
stamattina ho dato prima una bella pulita alla macchina (l'ho anche spolverata con un pennello, c'è polvere infilata dappertutto e, devo essere sincera, non sono riuscita manco a toglierla tutta.... dovrei smontare la placca di metallo sotto il mobile perchè se ne è accumulata molta lì dove non riesco ad arrivare bene)
e poi ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di sunny, ho smontato cinghia e ago, e anche se stava messo bene l'ho fatto due tre volte proprio per prendere confidenza con i pezzi, le viti, ecc.
ho infilato una bobina, (ho usato quella che stava sotto, l'ho tolta e l'ho infilata, la prima volta il filo si è aggrovigliato, l'ho sfilato e ho ricominciato, senza innervosirmi e anzi "gustandomi" tutti i passaggi). ho tutte bobine originali alcune non hanno i due buchetti ma solo quel "taglietto", come mai? hanno funzioni diverse?
forse non ci crederete ma per me riuscire in questa cosa è molto importante per svariate ragioni. ho bisogno di un hobby rilassante che faccia lavorare le mani mentre la testa si distende e poi mi piace l'approccio a qualcosa che per me fino a poco fa apparteneva ad un altro pianeta, scusate la piccola digressione.
ho infilato il filo di sopra e ora attendo sunny!!!!!!
sunnynaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
ah, altra domanda: nel ripostiglio ho trovato lo svitol con cui mio marito olia la moto, secondo lui va benissimo anche per la macchina da cucire, che dite?
la faccio dopo però magari questa operazione?
pleiade- Super Sarta/o
Lo svitol va benissimo, me l'ha consigliato il tecnico riparatore di questi "gioiellini".
mamyerica- Super Sarta/o
bene! mamyerica dove lo devo mettere? quasi quasi lo faccio subito... sto guardando sul manuale le parti da oliare, ma come al solito le figure sono sbiabite e non si vede bene..
preferisco andare sul sicuro con quello che mi dite voi!
preferisco andare sul sicuro con quello che mi dite voi!
pleiade- Super Sarta/o
Ciao Pleiade.
Che carino essere chiamata sunnyna, Mi piace!
Sono contenta che sei riuscita a muovere i primi passi con la BU Nova. Te l'avevo detto che era molto semplice.
Mi devi scusare ma ho avuto una mattinata super extra piena di lavoro in casa e sono super stanca morta: in più da ieri mi è ripreso un brutto bruciore di stomaco: soffro di gastrite e reflusso purtroppo.
Se ci sei più tardi, o al massimo stasera dopo cena, parto con la seconda tranche di spiegazioni per il filo sotto e poi ti darò anche qualche chicca sulla manutenzione della macchina e del mobile, perchè se hai intenzione di usare il pedale bisogna oliare anche alcuni punti del supporto in ghisa per farla girare a dovere.
Inoltre, essendo io una grandissima cultrice dell pulizia perfetta e della brillantezzzzzzzza assoluta delle mie bimbette ti dirò come renderle super pulite e lucentissime per molto tempo!
Ora vado a riposarmi un po' perchè sto crollando. A presto
Sunny
Che carino essere chiamata sunnyna, Mi piace!
Sono contenta che sei riuscita a muovere i primi passi con la BU Nova. Te l'avevo detto che era molto semplice.
Mi devi scusare ma ho avuto una mattinata super extra piena di lavoro in casa e sono super stanca morta: in più da ieri mi è ripreso un brutto bruciore di stomaco: soffro di gastrite e reflusso purtroppo.
Se ci sei più tardi, o al massimo stasera dopo cena, parto con la seconda tranche di spiegazioni per il filo sotto e poi ti darò anche qualche chicca sulla manutenzione della macchina e del mobile, perchè se hai intenzione di usare il pedale bisogna oliare anche alcuni punti del supporto in ghisa per farla girare a dovere.
Inoltre, essendo io una grandissima cultrice dell pulizia perfetta e della brillantezzzzzzzza assoluta delle mie bimbette ti dirò come renderle super pulite e lucentissime per molto tempo!
Ora vado a riposarmi un po' perchè sto crollando. A presto
Sunny
oggi sto a casa, giornata dedicata al relax e alla necchi
quando puoi e vuoi io sto qua e ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando!
quando puoi e vuoi io sto qua e ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando!
pleiade- Super Sarta/o
un pò di foto di accessori.
alcuni secondo me sono della julia supernova però, li ho visti elencati nel manuale dell'altra.
nella prima foto ci sono le spolette senza buchi,
nella terza quelle con i buchi, che differenza c'è?
nella seconda foto due cosini di ferro, un affarino in plastica che non so cosa sia e due vitarelle.
nella quarta due placche che credo vadano cambiate a seconda dei piedini usati, giusto?
e un affarino che ho letto sul manuale serve per la tensione
poi il mio "bouquet" di piedini, e nell'ultima foto il taglia-asole e un super ago che non so a cosa serva, a cavare un occhio, forse
un pò di foto di accessori.
alcuni secondo me sono della julia supernova però, li ho visti elencati nel manuale dell'altra.
nella prima foto ci sono le spolette senza buchi,
nella terza quelle con i buchi, che differenza c'è?
nella seconda foto due cosini di ferro, un affarino in plastica che non so cosa sia e due vitarelle.
nella quarta due placche che credo vadano cambiate a seconda dei piedini usati, giusto?
e un affarino che ho letto sul manuale serve per la tensione
poi il mio "bouquet" di piedini, e nell'ultima foto il taglia-asole e un super ago che non so a cosa serva, a cavare un occhio, forse
pleiade- Super Sarta/o
L'ago con la punta ricurva,è un ago per materassi.
Le bobine, anche se sono di aspetto diverso, vanno tutte bene,sia per la prima macchina fotografata,che per la bu.
Le bobine, anche se sono di aspetto diverso, vanno tutte bene,sia per la prima macchina fotografata,che per la bu.
mamyerica- Super Sarta/o
grazie mamyerica!
anche se imparerò bene non credo che cucirò mai un materasso!
anche se imparerò bene non credo che cucirò mai un materasso!
pleiade- Super Sarta/o
wow ho trovato un tesoro!!!
ho deciso di aprire la supernova per guardarla bene alla luce delle cose che so adesso e per pulirla, e ho notato una mensolina interna a cui prima non avevo fatto caso... non so come ho fatto a non vederla, anche con mia suocera, eravamo tutte intente a fare funzionare la macchina e non abbiamo guardato sotto, la mensolina era nascosta dentro!!!
c'era questa scatola, piena di altri accessori, quelli per ricamare!!!! e poi altri piedini, aghi e il manuale, lo stesso che avevo scaricato grazie a voi, sistemato dietro la scatola!!
c'è anche il disco con le istruzione per i ricami!!! mamma mia!! un mondo proprio!!!
[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img819/9771/p1050713l.jpg][/IMG]
ho deciso di aprire la supernova per guardarla bene alla luce delle cose che so adesso e per pulirla, e ho notato una mensolina interna a cui prima non avevo fatto caso... non so come ho fatto a non vederla, anche con mia suocera, eravamo tutte intente a fare funzionare la macchina e non abbiamo guardato sotto, la mensolina era nascosta dentro!!!
c'era questa scatola, piena di altri accessori, quelli per ricamare!!!! e poi altri piedini, aghi e il manuale, lo stesso che avevo scaricato grazie a voi, sistemato dietro la scatola!!
c'è anche il disco con le istruzione per i ricami!!! mamma mia!! un mondo proprio!!!
[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img819/9771/p1050713l.jpg][/IMG]
pleiade- Super Sarta/o
pleiade- Super Sarta/o
Ahh pleiade: che sgoduria per me vedere tutte queste cose:
hai fatto bene ad aprire la Nova e a pulirla. Dopo la pulizia ci vuole qualche goccina di olio: mi raccomando non usare olio da cucina!!!!!!!!!!!!va bene quello singer che isi trova anche nei supermercati. benissimo . Olia seguendo le indicazioni del manuale. Bisognerebbe oliare anch el abrra ago , però ora comncia piano piano.
A presto
Sunny
hai fatto bene ad aprire la Nova e a pulirla. Dopo la pulizia ci vuole qualche goccina di olio: mi raccomando non usare olio da cucina!!!!!!!!!!!!va bene quello singer che isi trova anche nei supermercati. benissimo . Olia seguendo le indicazioni del manuale. Bisognerebbe oliare anch el abrra ago , però ora comncia piano piano.
A presto
Sunny
FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA!!!!!!!!
ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di sunny che mi hanno guidata passo passo e alla prima prova guardate qua!! non ci credevo manco io, cuce perfettamente!!! mi sono emozionata, veramente, credevo che si sarebbe sfilato il filo, ingarbugliato tutto e invece no!!
ho messo il filo sopra arancio e quello sotto bianco
sunny grazie di cuore! adesso posso rimettere la cinghia? con quale step proseguo? taglio il filo? e se voglio ricominciare a cucire su un altro pezzo di tessuto devo rinfilare la macchina o va bene il filo che c'è?
grazie di cuore, non finirò mai di dirlo!!!
ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di sunny che mi hanno guidata passo passo e alla prima prova guardate qua!! non ci credevo manco io, cuce perfettamente!!! mi sono emozionata, veramente, credevo che si sarebbe sfilato il filo, ingarbugliato tutto e invece no!!
ho messo il filo sopra arancio e quello sotto bianco
sunny grazie di cuore! adesso posso rimettere la cinghia? con quale step proseguo? taglio il filo? e se voglio ricominciare a cucire su un altro pezzo di tessuto devo rinfilare la macchina o va bene il filo che c'è?
grazie di cuore, non finirò mai di dirlo!!!
pleiade- Super Sarta/o
sono felicissima che hai cucito per la prima volta con la tua necchi........come hai fatto a cucire senza la cinghia????
il filo lo puoi tagliare dietro...c'è un tagliafilo proprio dietro sopra al piedino...........
se devi cucire per provare puoi anche tenere quel filo ben visibile altrimenti se devi cucire altre stoffe ti ci vuole il filo del solito colore
il filo lo puoi tagliare dietro...c'è un tagliafilo proprio dietro sopra al piedino...........
se devi cucire per provare puoi anche tenere quel filo ben visibile altrimenti se devi cucire altre stoffe ti ci vuole il filo del solito colore
cristyrunner ha scritto:sono felicissima che hai cucito per la prima volta con la tua necchi........come hai fatto a cucire senza la cinghia????
cristy ho cucito con il volantino! sunny mi ha detto di fare così, senza cinghia per vedere se funzionava!
il tagliafilo dietro al piedino non c'è..
adesso forse è il caso che faccia un pò di pratica sugli stracci, no? poi voglio provare a fare il punto zig zig e altri punti.
insomma, vorrei capire bene tutte le funzioni della macchina e poi cimentarmi con un primo progetto facile, magari una tovaglia, un cuscino, cose
facili per la casa.
pleiade- Super Sarta/o
Brava Pleiade! Visto????? Le necchi non tradiscono nemmeno dopo abbandoni di moltissimi anni!
A vedere la foto però bisogna aggiustare un po' le tensioni del filo, forse tutti e due: filo superiore ed inferiore. Non è così difficile. Poi ti mostrerò con le foto che si capisce meglio.
Quando finisci una cucitura , alza l'ago girando il volantino e tira piano piano il tessuto lontano dalla placca ago. Se vedi che il tesssuto non si allontana gira avanti e indietro il volantino mentre tiri lentamente il tessuto. Quando il tessuto si è allontanato abbastanza dalla placca ago taglia i fili con un forbicino. La necchi bu nova non ha il taglia filo, è un po' primitiva in questo ma non è poi così importante.
passo ora alla mail.
Ciao
Sunny
A vedere la foto però bisogna aggiustare un po' le tensioni del filo, forse tutti e due: filo superiore ed inferiore. Non è così difficile. Poi ti mostrerò con le foto che si capisce meglio.
Quando finisci una cucitura , alza l'ago girando il volantino e tira piano piano il tessuto lontano dalla placca ago. Se vedi che il tesssuto non si allontana gira avanti e indietro il volantino mentre tiri lentamente il tessuto. Quando il tessuto si è allontanato abbastanza dalla placca ago taglia i fili con un forbicino. La necchi bu nova non ha il taglia filo, è un po' primitiva in questo ma non è poi così importante.
passo ora alla mail.
Ciao
Sunny
bravissime a tutte e due!!!!
iagà- Super Sarta/o
Wow!!! Che bella sorpresa, tutti gli accessori! Complimenti Pleiade, hai visto che alla fine ce l'hai fatta??
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
è tutto merito di sunny, non sapete come mi ha guidata, con email dalla precisione pazzesca, corredate di foto passo passo. io ci ho messo solo la voglia di imparare!
al giorno d'oggi è quasi impossibile trovare una persona disposta a perdere tempo per insegnare qualcosa a un'altra che neanche conosce..
beh, lei l'ha fatto, con uno spirito di condivisione e una gentilezza incredibili. per me queste cose contano molto.
un anche a cristy per le sue indicazioni e grazie a tutte! se non vi avessi trovato le necchi starebbero ancora con le ragnatele!
al giorno d'oggi è quasi impossibile trovare una persona disposta a perdere tempo per insegnare qualcosa a un'altra che neanche conosce..
beh, lei l'ha fatto, con uno spirito di condivisione e una gentilezza incredibili. per me queste cose contano molto.
un anche a cristy per le sue indicazioni e grazie a tutte! se non vi avessi trovato le necchi starebbero ancora con le ragnatele!
pleiade- Super Sarta/o
e adesso vogliamo vedere anche qualche ricamino, eh?
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Macchina Tagliacuci Singer 14SH654
» Necchi 503: come infilare la spolina e come estrarre il filo?
» Come infilare la macchina per punto catenella
» macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)
» Infilare la spoletta dentro la macchina da cucire
» Necchi 503: come infilare la spolina e come estrarre il filo?
» Come infilare la macchina per punto catenella
» macchina facile da preparare (infilare ago eccetera)
» Infilare la spoletta dentro la macchina da cucire
Pagina 3 di 6