ricoprire sacchi a pelo usurati
+2
ago
Aly
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ricoprire sacchi a pelo usurati
Avevo chiesto aiuto per questo lavoro in questo mio precedente post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]a cui mi avete dato consigli preziosissimi che ho messo in pratica. Un pò aiutano anche il buon senso e la pazienza soprattutto quella di imbastire tutto per tenere fermo tanta tanta tanta tantissima stoffa e pesante. Ma come fate voi che amate il patchwork...siete davvero stoiche, credete a me.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devo dire che il risultato è soddisfaccente, certo non perfetto, ma più più più che dignitoso. Sì ne vado decisamente fiera anche perchè:
1) ho riciclato : vecchie lenzuola per il sopra e il sotto è un sacco piumino smontato; ritagli di stoffe per le applicazioni;
2) mi hanno aiutata anche i miei piccoli a rifinire le applicazioni (posso fare il sole? posso fare il mare?) con i pennarelli da stoffa; nella foto non si vede ma hanno fatto davvero un "ricamo" da bambini; si sono tanto divertiti, hanno condiviso la mia passione e siamo stati tutti entusiasti
(mio marito non fosse altro perchè ho finalmente riordinato la casa!!!!aveva un diavolo per capello )
3) ho potuto cimentarmi con il doppio trasporto della husqvarna sul mio carroarmato della lidl usando fra l'altro gli aghi da quilting: devo dire niente male, niente niente male davvero;
Ho fatto così: creare e cucire le applicazioni; per terra ho disteo il sotto con il rovescio per su (è più largo del piumino ovviamente per riuscire a fare il risvolto sui lati), poi ho centrato l'imbottitura affinchè avessi più o meno la stessa quantità di stoffa dai quattro lati (dico più o meno perchè quando ricicli....) e ho posizionato il lenzuolo con il dritto sopra. A questo punto ho creato il risvolto e l'ho stirato per creare la misura; ora via di imbastitura prima tracciando tutto il centro e poi lungo tutti i lati. A questo punto con il doppio trasporto ho cominciato a cucire prima un lato corto, poi l'altro lato corto e quindi i due lati lunghi controllando ad ogni fine lato e prima di cominciarne un altro se andava bene insomma sia come centratura del disegno sia come tensione della stoffa. C'è stato bisogno di qualche sistematina in qua e in là.
Credo si possa dire che mi manca il metodo quindi se qualcuno ha qualche consiglio in più....non si sa mai mi venga l'idea di farne altri.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devo dire che il risultato è soddisfaccente, certo non perfetto, ma più più più che dignitoso. Sì ne vado decisamente fiera anche perchè:
1) ho riciclato : vecchie lenzuola per il sopra e il sotto è un sacco piumino smontato; ritagli di stoffe per le applicazioni;
2) mi hanno aiutata anche i miei piccoli a rifinire le applicazioni (posso fare il sole? posso fare il mare?) con i pennarelli da stoffa; nella foto non si vede ma hanno fatto davvero un "ricamo" da bambini; si sono tanto divertiti, hanno condiviso la mia passione e siamo stati tutti entusiasti
(mio marito non fosse altro perchè ho finalmente riordinato la casa!!!!aveva un diavolo per capello )
3) ho potuto cimentarmi con il doppio trasporto della husqvarna sul mio carroarmato della lidl usando fra l'altro gli aghi da quilting: devo dire niente male, niente niente male davvero;
Ho fatto così: creare e cucire le applicazioni; per terra ho disteo il sotto con il rovescio per su (è più largo del piumino ovviamente per riuscire a fare il risvolto sui lati), poi ho centrato l'imbottitura affinchè avessi più o meno la stessa quantità di stoffa dai quattro lati (dico più o meno perchè quando ricicli....) e ho posizionato il lenzuolo con il dritto sopra. A questo punto ho creato il risvolto e l'ho stirato per creare la misura; ora via di imbastitura prima tracciando tutto il centro e poi lungo tutti i lati. A questo punto con il doppio trasporto ho cominciato a cucire prima un lato corto, poi l'altro lato corto e quindi i due lati lunghi controllando ad ogni fine lato e prima di cominciarne un altro se andava bene insomma sia come centratura del disegno sia come tensione della stoffa. C'è stato bisogno di qualche sistematina in qua e in là.
Credo si possa dire che mi manca il metodo quindi se qualcuno ha qualche consiglio in più....non si sa mai mi venga l'idea di farne altri.
Ultima modifica di Aly il Dom Apr 29 2012, 23:57 - modificato 1 volta.
Aly- Super Sartina/o Attiva/o
Re: ricoprire sacchi a pelo usurati
Ciao Aly, son contenta di vedere il tuo lavoro finito Il risultato è proprio carino e quel faro e la barca fanno subito venir voglia di partire in campeggio!
Forse si può unire questo post all'altro che avevi aperto in precedenza così è più chiara la storia delle tue trapunte?
Forse si può unire questo post all'altro che avevi aperto in precedenza così è più chiara la storia delle tue trapunte?
ago- Super Sarta/o
Ciao Ago, grazie delle tue parole. Sai è proprio vero non vedo l'ora di metterli sui letti della roulotte perchè lì avranno un sapore diverso. Anche i bambini sono molto fieri. Ma quando gli ho fatto vedere le foto che ho postato perchè volevo dare valore al loro lavoro mi hanno detto che secondo loro non si vedevano bene, sembravano più brutti, che i loro disegni si vedono poco... Mamma mia come sanno essere iper critici i bambini e così diretti nel loro candore. Quasi quasi la prossima volta mi tengo per me i complimenti che mi hanno fatto subito al momento e lascio stare tutto il resto. Forse a loro alla fine basta proprio solo quello.
Ciao e buona notte.
PS: Ho provato a collegare i due post. Cosa dici va bene così o c'è un'altro sistema più corretto?
Ciao e buona notte.
PS: Ho provato a collegare i due post. Cosa dici va bene così o c'è un'altro sistema più corretto?
Sai Aly che non lo so... credo che sia compito delle moderatrici, se lo ritengono opportuno, unificare due post che trattano dello setsso argomento.Aly ha scritto: Ho provato a collegare i due post. Cosa dici va bene così o c'è un'altro sistema più corretto?
Comunque i bambini (a cui vanno anche le mie ) hanno ragione: i loro disegni meritano di essere messi più in evidenza!
ago- Super Sarta/o
Si forse hai ragione. Sai che ti dico che la prossima volta farò delle foto migliori prima di fargliele vedere.
io la trovo bellissima già da questa immagine
che brava e che bravi!!!
che brava e che bravi!!!
E' carinissimo avete decisamente fatto un gran bel lavoro complimenti!!!!!!
marella- Super Mani di Fata
bello, brava :braviiiiiiiiiii: , mi piace davveroooooooooooo
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Brava Aly!!
Davvero un risultato incredibile soprattutto se penso a tutte le perplessità dell'inizio!
Mi piace anche l'accostamento dei tessuti e dei colori.
Grande grande soddisfazione!
Davvero un risultato incredibile soprattutto se penso a tutte le perplessità dell'inizio!
Mi piace anche l'accostamento dei tessuti e dei colori.
Grande grande soddisfazione!
Vemm- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» sacchi piumone...riciclati
» Ricoprire un divano
» Ricoprire a nuovo letto tipo Natalie della Fluo
» ricoprire trapuntino liso
» Tessuto per ricoprire imbottitura
» Ricoprire un divano
» Ricoprire a nuovo letto tipo Natalie della Fluo
» ricoprire trapuntino liso
» Tessuto per ricoprire imbottitura