ricamo ad intaglio
+2
flani 67
francam
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
ricamo ad intaglio
care amiche,lo so,sono appena arrivata e già comincio a scocciare,ma ho bisogno del vostro aiuto,
siccome mi è venuta la passione per il ricamo ad intaglio ,quello che si fa con la macchina per cucire e il telaietto,ma non so davvero come cominciare,in pratica non ho nessuna base,qualcuna di voi sa dove posso trovare qualche spiegazione o tutorial dove posso apprendere le prime nozioni,cioè su come preparare il lavoro, che filati usare, come iniziare il ricamo e come tagliare e poi rifinire.............. chiedo troppo lo so,ma se potete aiutarmi mi piacerebbe tanto imparare a farlo,quindi grazie per quello che farete per me,ma anche se non riuscite a trovare nulla,quello che conta è la collaborazione.
siccome mi è venuta la passione per il ricamo ad intaglio ,quello che si fa con la macchina per cucire e il telaietto,ma non so davvero come cominciare,in pratica non ho nessuna base,qualcuna di voi sa dove posso trovare qualche spiegazione o tutorial dove posso apprendere le prime nozioni,cioè su come preparare il lavoro, che filati usare, come iniziare il ricamo e come tagliare e poi rifinire.............. chiedo troppo lo so,ma se potete aiutarmi mi piacerebbe tanto imparare a farlo,quindi grazie per quello che farete per me,ma anche se non riuscite a trovare nulla,quello che conta è la collaborazione.
Re: ricamo ad intaglio
si il tipo di ricamo che intendo è questo,però volevo sapere come fare ad iniziare,cioè come fissare il cordoncino,e come fare poi le barrette,e poi non so cosa sia l'idrosolubile,io pensavo bastasse una tela di lino , il disegno e il telaietto e poi via di macchina.da quello che vedo prima si deve contornare il disegno col cordoncino poi si taglia e poi si ripassa sopra?? ho capito bene? di sicuro proverò..
Franca,ho capito bene che vuoi ricamare con una macchina normale??
Quello che ti suggerisce Flani è fatto con una macchina ricamatrice...
Quale delle due?
Quale delle due?
rigazzarò ha scritto:Franca,ho capito bene che vuoi ricamare con una macchina normale??
Quale delle due?
si una macchina normale,però col pedale elettrico,
ciao io non ho mai provato ma sei hai una macchina che può cucire a moto libero forse riesci dovresti solo fare un pò di pratica, oppure provare con il punto che si usa per le asole molto molto stretto tirando un pò il tesuuto... a macchina l'intaglio non lo so fare sono solo idee di solito lo faccio a mano la sera davanti alla tv!
comunque su facebook una forumina ha scritto che ha usato una macchina da cucire (normale) per fare questo tipo di ricamo....purtroppo non trovo nessun post qui che sia suo, si chiama Shella.ricamo chi la conosce o sa dove scrive qui nel forum?
sym2006- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» fazzoletini con ricamo ad intaglio
» Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera
» Ricamo 220 cm x 220cm
» rcamo a intaglio
» ricamo con filo 30
» Ricamo a Intaglio a macchina a mano libera
» Ricamo 220 cm x 220cm
» rcamo a intaglio
» ricamo con filo 30
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo