Manica giacca da uomo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Manica giacca da uomo
Ciao a tutte!! Devo accorciare le maniche di una giacca da uomo. Ho cercato nel forum qualche suggerimento, ma non ho trovato nulla. Ho gia' fatto altre volte questo lavoro, il risultato è stato buono ma ogni volta è una gran fatica!!! Il problema è che devo rifare la parte con le asole. Qualcuna di voi mi può suggerire come fare in modo più semplice? Vi ringrazio sia per i suggerimenti che per tutto il forum che è davvero davvero fantastico!!!! Ciaoooo
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Manica giacca da uomo
io l'ho fatto una volta un pò di anni fa,ci sono riuscita ma è stato faticoso,in pratica ho scucito la fodera della manica e poi ho accorciato rifacendo le asole e lo spacchetto rimettendo a posto la fodera che ho cucito prima al polso e poi ho attaccato alla spalla,ma meglio di così non so come spiegarlo,non sono una sarta e vado d'istinto
se devi accorciare di poco non è molto difficile...Il problema si presenta nel caso non ci fosse abbastanza stoffa (in altezza) dello spacchetto..si ridurebbero le asole.(per le + esperte basta aggiungere la stoffa tagliata dall'orlo per ricostruire lo spacchetto)non so se sono stata chiara ...ma credetemi è più facile farlo che scriverlo!
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
grazie!
E' proprio così!! Devo accorciare un bel pò e avevo pensato anch'io di aggiungere il tessuto che taglio dalla lunghezza, ma non ero sicura!! Farò così e spero di non fare pasticci... Grazie a tutte e due!
mafi57- Super Sartina/o Attiva/o
mafi57 ha scritto:E' proprio così!! Devo accorciare un bel pò e avevo pensato anch'io di aggiungere il tessuto che taglio dalla lunghezza, ma non ero sicura!! Farò così e spero di non fare pasticci... Grazie a tutte e due!
buon lavoro!
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Cucitura manica giacca uomo
» Manica per giacca da uomo, che incubo!
» cuciture ribattute manica camicia uomo
» Giacca da uomo
» aiuto, vestibilità manica giacca
» Manica per giacca da uomo, che incubo!
» cuciture ribattute manica camicia uomo
» Giacca da uomo
» aiuto, vestibilità manica giacca
Pagina 1 di 1