libro di modellistica
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
libro di modellistica
buongiorno, visto che dovevo imparare a fare qualcosa di cucito, tempo fa ho acquistato il libro "modellistica integrata" quello a cui fa riferimento anche nella sez. indice, ma... ho trovato gonne e pantaloni.. abiti e camicie no..
il mio grande desiderio sarebbe quello di imparare a fare i cartamodelli, voi conoscete qualche libro in merito?? ho provato anche un cartamodello di burda ma non mi trovo molto con le taglie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] grazie
il mio grande desiderio sarebbe quello di imparare a fare i cartamodelli, voi conoscete qualche libro in merito?? ho provato anche un cartamodello di burda ma non mi trovo molto con le taglie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] grazie
luisa viganò- Utente
Re: libro di modellistica
Se ti riferisci al libro: "modellistica integrata e fondamenti di confezione" di C. Grana e A. Bellinello trovi i corpini in tutte le varianti nel secondo volume.
Io ho acquistato sia il primo che il secondo volume da poco tempo, ho provato a fare qualcosa e mi sono trovata molto bene!
Ciao ciao
Io ho acquistato sia il primo che il secondo volume da poco tempo, ho provato a fare qualcosa e mi sono trovata molto bene!
Ciao ciao
MariaCarmen- Super Sartina/o Attiva/o
libro di modellistica
Sì, ho acquistato il n. 1, poi mi sono fermata perchè ho pensato" lo guardo così mi rendo conto" , ho fatto dei cartamodelli di gonne : ho già acquistato il tessuto , bagnato, pronto per essere tagliato, ma...... sto facendo pratica con delle gonne da riprendere , più che altro per le rifiniture; finito questo lavoro taglio e chissà..
però se mi consigli di acquistarlo ci faccio un pensierino grazie......tieni conto che sono proprio alle prime armi..
però se mi consigli di acquistarlo ci faccio un pensierino grazie......tieni conto che sono proprio alle prime armi..
luisa viganò- Utente
libro di modellistica
io ho comprato "il modellismo " di Fernando Burgo è un po difficile pero mi sono trovata bene, per i modelli burda non devi basarti sulle taglie ( che sono taglie tedesche) ma sulle tue misure
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
Io uso spesso i modelli di burda, bisogna controllare sempre la corrispondenza delle proprie misure con quelle del modello.
anietta- Super Sarta/o DOC
Io a volte uso anche i cartamodelli Burda ma non mi trovo molto bene, sono sempre molto grandi e alcuni, secondo me, sono poco modellati non so come spiegare,ma devo sempre modificarli ,boh forse sono io che sono fatta male!
MariaCarmen- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Luisa!! Io sono modellista e ho studiato tre anni per diventarlo, è veramente difficile e da sola senza una guida che ti assista giorno dopo giorno non si può proprio, a meno che non ti interessa un modello di facile realizzazione come una gonna semplice o cose del genere, tutti i mm sono importanti e io ci metto un ora per fare un modello di una camicia davanti e dietro! se hai qualche base e vuoi aiuto contattami in pvt :)
charmeenrose ha scritto:Ciao Luisa!! Io sono modellista e ho studiato tre anni per diventarlo, è veramente difficile e da sola senza una guida che ti assista giorno dopo giorno non si può proprio, a meno che non ti interessa un modello di facile realizzazione come una gonna semplice o cose del genere, tutti i mm sono importanti e io ci metto un ora per fare un modello di una camicia davanti e dietro! se hai qualche base e vuoi aiuto contattami in pvt :)
Ti ringrazio Charmeenrose della risposta, no, non ho basi, ma con una gonna s tubino sono riuscita a fare il cartamodello e a realizzarla.
pensavo di fare qualcosa di semplice. Ho acquistato anche il secondo libro di modellistica integrata ma è difficile, spero di riuscire magari a fare un cartamodello di un tubino semplice: ma!!! al massimo chiederò aiuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sarò così demoralizzata o magari demorderò grazie Luisa
luisa viganò- Utente
no non demordere!! Non volevo demoralizzarti assolutissimamente!! Non hai provato a vedere se dalle tue parti fanno corsi del genere? Se non vuoi farlo come mestiere vanno benissimo anche solo pochi mesi e puoi fare grandi cose!! :) un bacio scusami se mi sono fatta fraintendere!!
libro di modellistica
charmeenrose ha scritto:no non demordere!! Non volevo demoralizzarti assolutissimamente!! Non hai provato a vedere se dalle tue parti fanno corsi del genere? Se non vuoi farlo come mestiere vanno benissimo anche solo pochi mesi e puoi fare grandi cose!! :) un bacio scusami se mi sono fatta fraintendere!!
Buongiorno, no non demordo, non mi interessa farlo di professione è solo un modo per passare il tempo. Ho provato anche a cercare dei corsi, magari di cucito, ma a Como non ho trovato nulla. Una volta c'era anche il metodo sitam, ma adesso niente. Ho una vicina di casa, non sarta, ma pratica, e tra me e lei riusciamo a mettere (a volte) delle cose insieme ahahha tipo la gonna a tubino (bellissima)notare in principe di galles e con tutti i motivi congiunti tra di loro...... Adesso ho in progetto una gonna in jeans (ma!!!) vedremo i risultati, ho giò preparato il cartamodello e devo preparare il taglio (non lo faccio da sola ma con l'aiutante) poi ti farò sapere ..... un bacio anche a te
luisa viganò- Utente
Argomenti simili
» consiglio su libro modellistica?
» cè un libro italiano per fare cartamodelli fatto bene come questo libro?
» Consiglio libro - La modellistica dell'abbigliamento
» cerco libro modellistica costumi da bagno
» Ciaoo a tutte cerco un libro modellistica accessori
» cè un libro italiano per fare cartamodelli fatto bene come questo libro?
» Consiglio libro - La modellistica dell'abbigliamento
» cerco libro modellistica costumi da bagno
» Ciaoo a tutte cerco un libro modellistica accessori
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1