Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La Gritzner 1037 e gli aghi...

+3
silvia
cristyrunner
chiara2711
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Dom Mag 13 2012, 18:33

Venerdi' sono andata dalla Cardano a ritirare la mia bimba nuova e solo oggi sono riuscita a spupazzarla un po'...ma...orrore...gli aghi gemelli e gli stretch (Schmetz)...non stanno su...sembra che abbiano il fusto troppo corto e la vite non li blocchi....sono in paranoia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...
per il resto e' una BOMBA!!!! E fino a domani pomeriggio la Cardano e' chiusa...proprietarie di Pfaff e Gritzner, sapete darmi lumi??
Baci baci
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 13 2012, 19:53

scratch mi giunge nuova...nella pfaff ci metto anche gli aghi cinesi Wink prova a svitare un pò di più e a infilare bene spingendo in sù gli aghi fino in cima....anche se hai già provato riprova.........e facci sapere
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Dom Mag 13 2012, 20:00

ho riprovato ancora adesso adesso...niente da fare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...gli standard e i microtex li tiene, i gemelli e gli stretch no...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  silvia Dom Mag 13 2012, 21:32

Scusami Chiaa, ma mi sembra davvero strano, tanto più che non ho mai sentito che le Pfaff usino aghi particolari...
E se vanno bene gli aghi universali, non vedo proprio perchè non dovrebbero andare gli altri tipi della stessa marca!
Forse come dice Cristy devi solo svitare ancora un po' la vitina, magari prima avevi un ago più sottile e quello più grosso non entra... confused
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 62
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 13 2012, 22:33

scusa silvia non è per far bastian contrario ma mi sembra che la testa degli aghi sia che siano 60 sia che siano 130 hanno sempre la stessa grandezza, è probabile invece che non abbiano la testa tutta tonda senza parte piatta, e non riesca ad infilarli bene, controlla come sono gli aghi incriminati e non ti fidare mai dei venditori sbagliano anche loro a me hanno rifilato una volta delle spolette di diversa grandezza e non andavano bene per la mia pfaff.....controlla sempre ciò che ti danno....... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Dom Mag 13 2012, 22:37

Ho smontato e rimontato il tutto...niente. Ho notato che gli aghi stretch e i gemelli hanno il fusto piu' corto degli altri, il meccanismo della vite li ospita, ma non li trattiene. anch'io avevo il dubbio che, montando un 90 standard, fosse magari da svitare e avvitare il meccanismo...ma non c'e' verso....cascano. Sigh....che la mia bimba abbia un difetto...genetico???
Leggo ora il tuo mess Cristy..infatti non e' un problema di diametro, ma di lunghezza del fusto
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 13 2012, 22:43

chiara2711 ha scritto:Ho smontato e rimontato il tutto...niente. Ho notato che gli aghi stretch e i gemelli hanno il fusto piu' corto degli altri, il meccanismo della vite li ospita, ma non li trattiene. anch'io avevo il dubbio che, montando un 90 standard, fosse magari da svitare e avvitare il meccanismo...ma non c'e' verso....cascano. Sigh....che la mia bimba abbia un difetto...genetico???
Leggo ora il tuo mess Cristy..infatti non e' un problema di diametro, ma di lunghezza del fusto
metti una fotina con quelli giusti e quelli no.........
ps. e quindi non vanno bene fatteli cambiare......... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  silvia Dom Mag 13 2012, 23:05

Cristy non saprei, non li ho mai misurati, ma se sfilo dalla macchina un ago 70 riesco a reinfilare un altro ago 70 senza toccare nulla ma per infilare un ago 100 devo allentare la vitina...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 62
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 13 2012, 23:11

silvia ha scritto:Cristy non saprei, non li ho mai misurati, ma se sfilo dalla macchina un ago 70 riesco a reinfilare un altro ago 70 senza toccare nulla ma per infilare un ago 100 devo allentare la vitina...

mah? a me sembrano tutti con la solita grandezza di testa, anzi sono sicura, è solo il fusto finale che cambia, comunque chiediamo alle + esperte, o a shopty Very Happy può darsi che siano i miei aghi ad essere diversi Cool
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 15 2012, 19:28

Allora, ad un esame con lente d'ingrandimento che ingrandisce 5 volte e dotata di luce ho notato che il fusto deli aghi gemelli stretch e degli aghi stretch prima della misura 90 (parlo di aghi schmetz) e' meno bombato, mentre lo stretch 90 ha la stessa bombatura, per esempio, dei microtex 60 e di tutti gli altri...fateci caso! Oggi ho chiamato la Cardano e giovedi' o venerdi' le riporto la macchina, anche perche' loro hanno fatto la prova e dicono che gli aghi entrano....certo che entrano...il problema e' che escono, non stanno su! Loro hanno solo aghi schmetz, bisogna che provi a cercarne di altre marche, cosi' vediamo...pero' la macchina, per sicurezza, gliela porto (anche perche' vorrei essere matematicamente certa di non essere un'idiota [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) Vi faro' sapere in settimana
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  annina Mar Mag 15 2012, 19:30

ma tu guarda ... Neutral

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 15 2012, 19:41

...ma tu guarda se mi dovevo andare a cercare una bimba cosi' sensibile!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 15 2012, 19:47

chiara2711 ha scritto:...ma tu guarda se mi dovevo andare a cercare una bimba cosi' sensibile!
scratch voglio proprio provare gli aghi della schmetz, ce li ho e non sò per cosa li ho presi, la mia pfaff è la gemella della tua e vedo cosa succede, poi ti faccio sapere......... La Gritzner 1037 e gli aghi... 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 15 2012, 20:26

aggiornamento aghi schmetz, io ho questi.........vedi nella foto quello mancante..... il primo a sinistra...... ebbene è dentro il morsetto della mia pfaff e ci ho cucito benissimo............ scratch non capisco la differenza a meno che i morsetti ago siano differenti, una cosa devo dirla ho trovato difficoltà ad infilarlo con l'infilaghi , è difficoltoso farlo entrare nella cruna ma me lo fà anche con quelli singer, però non con tutti non con prim e no con quelli cinesi che strano scratch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 15 2012, 20:48

aggiornamento...inquietante: dopo aver letto il tuo post ho riprovato con il 75 stretch e confermo che esce dal morsetto...ma il peggio e' che non ci sta nemmeno piu' lo standard 70 con il quale ho cucito oggi (l'80 ci sta, invece) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]mi sa che e' il mio morsetto che...boh, sara nato spanato?
Per l'infilaago la Anna della Cardano mi ha detto che infila solo gli aghi dall'80 in poi e solo quando l'ago e' su al massimo
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 15 2012, 21:06

chiara2711 ha scritto:aggiornamento...inquietante: dopo aver letto il tuo post ho riprovato con il 75 stretch e confermo che esce dal morsetto...ma il peggio e' che non ci sta nemmeno piu' lo standard 70 con il quale ho cucito oggi (l'80 ci sta, invece) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]mi sa che e' il mio morsetto che...boh, sara nato spanato?
Per l'infilaago la Anna della Cardano mi ha detto che infila solo gli aghi dall'80 in poi e solo quando l'ago e' su al massimo
in sù al max è ovvio ma a me infila tutte le misure anche se adesso cambiando marche come ripeto trovo difficoltà e devo stare attenta perchè non mi và di comprarne uno nuovo, mi è successo per inesperienza di romperlo una volta perchè volevo infilare un filo grossissimo e l'ho spaccato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ps qualcosa non mi torna.......... falla controllare....... scratch
senti faccio una cosa quando torno dal concessionario verifico personalmente e chiedo spiegazioni anche lui ha la tua gritzner Wink La Gritzner 1037 e gli aghi... 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 15 2012, 21:10

Si si' Cristy, giovedi' filo dalla Cardano a portargliela! Poi ti dico
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 15 2012, 21:17

chiara2711 ha scritto:Si si' Cristy, giovedi' filo dalla Cardano a portargliela! Poi ti dico
chiara è veramente strano dovrebbe poter tenere tutti i tipi di aghi e di tutte le marche, io almeno ti dico non ho problemi con la mia pfaff 1151 ed è identica alla tua scratch io non ci capisco niente........ La Gritzner 1037 e gli aghi... 669450 , però verifcherò nel frattempo anch'io, La Gritzner 1037 e gli aghi... 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Mer Mag 16 2012, 17:02

cara chiara, torno adesso dal concessionario pfaff-gritzner-brother-husquarna, le vende un pò tutte specie nel negozio a pontedera......oltre ad acquistare aghi da ricamo ed altro, mi sono fatta spiegare perchè la tua bimba non tiene sù gli aghi, mi ha certissimamente detto che è un problema del morsetto ago oppure tu non riesci a svitare bene la vitina per inserire il fusto dell'ago fino in cima alla sede e mi ha confermato quello che ho detto ieri riguardo alla grandezza della testa degli aghi.....sono tutte uguali! a parte qualche piccola differenza nella scanalatura degli aghi singer o quelli a sezione tonda x le industriali credo, ( La Gritzner 1037 e gli aghi... 257147 detto fra noi ci ho infilato e cucito anche con quelli stando attenta a far tornare bene la cruna perfettamente davanti, me li hanno rifilati erroneamente, te l'ho detto che è un carramato) poi per il resto sono identici..........fai controllare quindi il morsetto dove inserisci l'ago ! il problema è lì...... La Gritzner 1037 e gli aghi... 425474136
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Mer Mag 16 2012, 20:09

Grazie Cristy, sei un tesoro... me l'ero immaginato....la vitina la riesco a svitare tutta senza problemi, quindi c'e' proprio qualcosa al morsetto...anche perche' nella mia necchina, malgrado le piccole differenze negli aghi, ci mettevo di tutto! Domani porto la bimba dal dottore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] speriamo me la metta a posto subito (oppure me la cambi...considerando che l'ho portata a casa venerdi' scorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Mer Mag 16 2012, 20:20

chiara2711 ha scritto:Grazie Cristy, sei un tesoro... me l'ero immaginato....la vitina la riesco a svitare tutta senza problemi, quindi c'e' proprio qualcosa al morsetto...anche perche' nella mia necchina, malgrado le piccole differenze negli aghi, ci mettevo di tutto! Domani porto la bimba dal dottore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] speriamo me la metta a posto subito (oppure me la cambi...considerando che l'ho portata a casa venerdi' scorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])
mi spiace veramente che tu sia stata così sfortunata con la nuova bimba, se è la gemella della mia Rolling Eyes .......tanto sono sicura che risolverai al più presto stai tranquilla......... La Gritzner 1037 e gli aghi... 47716 La Gritzner 1037 e gli aghi... 830246 La Gritzner 1037 e gli aghi... 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  chiara2711 Mer Mag 16 2012, 20:22

urca...allora si vede tanto che sono nell'ansia???
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  cristyrunner Mer Mag 16 2012, 20:47

chiara2711 ha scritto:urca...allora si vede tanto che sono nell'ansia???
ti capisco lo sarei anch'io........... Very Happy La Gritzner 1037 e gli aghi... 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  annina Mer Mag 16 2012, 20:50

e meno male che te ne sei accorta subito ... Neutral
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  marella Gio Mag 17 2012, 09:52

Chiara ho letto tutto si risolverà sicuramente!!!!! Ho sempre letto parole lodevoli per il negozio Cardano quindi non avranno problemi a sistemarla o sostituirla....dispiace certamente ma meglio così che ti sei accorta subito!!!!!! Aspettiamo allora tue notizie!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La Gritzner 1037 e gli aghi... Empty Re: La Gritzner 1037 e gli aghi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.