Aiuto! Gessi di cera
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto! Gessi di cera
Ciao! Ho usato per la prima volta un gesso di cera (giallo) ma adesso non so più come fare a farlo andare via senza che mi rimanga il capo rovinato! Ho provato qualche consiglio trovato su internet, ma era per la cera in generale, però mi sembra assurdo che tali gessi, usati appositamente per la sartoria, possano macchiare! come faccio? il tessuto è bianco a motivi neri
Re: Aiuto! Gessi di cera
mai usati..........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
strano perche io con acqua e sapone riesco farli andar via, prova fregare bene con spazzolino magari ma a me sto problema non è mai successo.
fiorella66- Super Sartina/o Attiva/o
Potresti provare stirando, mettendo un panno tra il ferro e il capo e vedere se "sciogliendosi" rimangono sul panno... A me ogni tanto ha funzionato!
LadyVioLence- Utente
questi gessi andrebbero usati solo su tessuti di lana, sono appunto specifici per queste tipologie di fibre,
qualche volta i commessi dei negozi di merceria non lo dicono e poi le sartine si ritrovano col tuo problema,
qualche volta i commessi dei negozi di merceria non lo dicono e poi le sartine si ritrovano col tuo problema,
Bollicine- Super Sarta/o
Risultato
SULLA LANA??? Maledetti per poco non rovinavo un capo!! Sono riuscita a togliere (quasi) tutto con lo spazzolino+alcool purtroppo è rimasto un alone dove avevo stirato ma per fortuna è nella paramontura interna del soprabito e non si vede molto.. grazie mille per i consigli! :*
Argomenti simili
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Hoya: fiore di cera
» Pantaloni larghi aiuto aiuto per carità!
» AIUTO! AIUTO! QUALE SCELGO?
» Aiuto Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Pantalone Cavallerizzo
» Hoya: fiore di cera
» Pantaloni larghi aiuto aiuto per carità!
» AIUTO! AIUTO! QUALE SCELGO?
» Aiuto Aiuto!!!!!!!!!!!!!! Pantalone Cavallerizzo
Pagina 1 di 1