orecchini di stoffa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
orecchini di stoffa
mi è venuta un'idea stasera per un paio di orecchini. questa sera infatti sono andata a vedere la dacia maraini. aveva una giacca blu con un colletto bianco, ma da lontano il colletto sembrava un paio di orecchini, alchè mi è venuta l'idea: provare a fare un paio di orecchini con della stoffa pendente.
li ho visti con questo concetto in metallo, cioè con una maglia metallica dorata o argentata. non riesco a trovare le foto per spiegarmi.
comunque quello che avevo in mente io, è di fare un rettangono di stoffa e mettere il gancetto della monachella proprio nel centro. così pendono gli angoli del rettangolo di stoffa. oppure un rombo, oppure ancora meglio una stella a 4 punte belle lunghe. o una stella a tre...
ma apparte tutti questi dubbi sulla forma, un altro dubbio è: che stoffa è meglio usare?
li ho visti con questo concetto in metallo, cioè con una maglia metallica dorata o argentata. non riesco a trovare le foto per spiegarmi.
comunque quello che avevo in mente io, è di fare un rettangono di stoffa e mettere il gancetto della monachella proprio nel centro. così pendono gli angoli del rettangolo di stoffa. oppure un rombo, oppure ancora meglio una stella a 4 punte belle lunghe. o una stella a tre...
ma apparte tutti questi dubbi sulla forma, un altro dubbio è: che stoffa è meglio usare?
Re: orecchini di stoffa
Un ragazzo pakistano, che conosco, vende degli orecchini come quelli che hai descritto tu. Se non ricordo male, sono formati da un quadrato con di tessuto ricoperto di lustrini ( o qualcosa di simile) e la monachella è attaccata ad un angolo.
anietta- Super Sarta/o DOC
Re: orecchini di stoffa
mmmh...capito...quindi prende la stoffa apposta immagino, perchè io non saprei proprio che stoffa prendere e su internet non trovo nessun'immagine che mostri quello che penso. purtroppo google non è telepatico, peccato.
Argomenti simili
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» che stoffa è?
» Orecchini con macchina da ricamo
» Cappello a pan di zucchero
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» che stoffa è?
» Orecchini con macchina da ricamo
» Cappello a pan di zucchero
Pagina 1 di 1