Finalmente vi ho trovato!!!
+14
gipagipa
Mary
giovi58
rigazzarò
natalia
sym2006
proprio_no
cristyrunner
martina73
silvia
maaga
ClaraBelle
marella
catbor
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Finalmente vi ho trovato!!!
Eh già!
È da Natale che mi sono cimentata nel cucito a macchina, dopo che finalmente mi sono fatta regalare una Singer con cui cominciare, e partendo da zero ho consumato google per cercare indicazioni,tutorial e quant'altro...ed oggi per caso cercando informazioni su come cucire uno scampolo di lycra, ecco che mi compare questo forum!
Quindi eccomi subito registrata e pronta per "tartassarvi" di domande! :)
Premetto che nonostante non abbia mai usato la macchina, sono "figlia d'arte",
ma purtroppo ho imparato solo cucito a mano (livello base comunque) a forza di passare pomeriggi nel laboratorio di mia madre quando ero piccola, e cucendomi vestitini per le bambole ma comunque disegnando modelli che lei stessa realizzava.
Fin'ora mi sono fatta vestiti con scampoli vari, un cappotto, una borsa, sciarpe e collarini, maschera di carnevale per il mio figlio più grande...tutto disegnato da me,senza cartamodelli o imbastiture, e con taglio ad occhio...non mi posso lamentare ma vorrei migliorare e imparare "seriamente"!
Vi ringrazio in anticipo per la futura pazienza che spero mi presterete!! :)
È da Natale che mi sono cimentata nel cucito a macchina, dopo che finalmente mi sono fatta regalare una Singer con cui cominciare, e partendo da zero ho consumato google per cercare indicazioni,tutorial e quant'altro...ed oggi per caso cercando informazioni su come cucire uno scampolo di lycra, ecco che mi compare questo forum!
Quindi eccomi subito registrata e pronta per "tartassarvi" di domande! :)
Premetto che nonostante non abbia mai usato la macchina, sono "figlia d'arte",
ma purtroppo ho imparato solo cucito a mano (livello base comunque) a forza di passare pomeriggi nel laboratorio di mia madre quando ero piccola, e cucendomi vestitini per le bambole ma comunque disegnando modelli che lei stessa realizzava.
Fin'ora mi sono fatta vestiti con scampoli vari, un cappotto, una borsa, sciarpe e collarini, maschera di carnevale per il mio figlio più grande...tutto disegnato da me,senza cartamodelli o imbastiture, e con taglio ad occhio...non mi posso lamentare ma vorrei migliorare e imparare "seriamente"!
Vi ringrazio in anticipo per la futura pazienza che spero mi presterete!! :)
catbor- Curiosa/o
Re: Finalmente vi ho trovato!!!
Benvenuta!!!! Complimenti per il "taglio ad occhio" io non ci riuscirei mai senza il cartamodello e misure!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Grazie!
Beh, le misure le prendevo su di me di volta in volta, scegliendo poi tessuti come la maglina o forme svasate e comode che permettono un certo margine d'errore!
Di sicuro non mi sono cimentata su pantaloni o tessuti rigidi...per quello devo ancora imparare bene la teoria diciamo.
Beh, le misure le prendevo su di me di volta in volta, scegliendo poi tessuti come la maglina o forme svasate e comode che permettono un certo margine d'errore!
Di sicuro non mi sono cimentata su pantaloni o tessuti rigidi...per quello devo ancora imparare bene la teoria diciamo.
catbor- Curiosa/o
Ciao carissima, benvenuta nel forum rosa! Stai già facendo tantissimo e qui troverai un vera e propria scuola di cucito.
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie a tutte!!!
Spero oggi di metter mano su almeno uno dei tre scampoli comprati tempo fa, lavati e pronti per essere modellati!
Vorrei farmi 3 vestiti i estivi, se poi capisco bene come funziona vi posto le foto.
Buona giornata a tutte!
Spero oggi di metter mano su almeno uno dei tre scampoli comprati tempo fa, lavati e pronti per essere modellati!
Vorrei farmi 3 vestiti i estivi, se poi capisco bene come funziona vi posto le foto.
Buona giornata a tutte!
catbor- Curiosa/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Sono riuscita a raccogliere quasi tutti i miei "esperimenti"!
Non so come introdurli rapidamente nella gallerie, quindi metto qui il collegamento al mio album su Flickr...spero di ricevere qualche parere o consiglio!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Premetto che le creazioni invernali sono nate come Premamam!!!
Non so come introdurli rapidamente nella gallerie, quindi metto qui il collegamento al mio album su Flickr...spero di ricevere qualche parere o consiglio!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Premetto che le creazioni invernali sono nate come Premamam!!!
catbor- Curiosa/o
Benvenuta, belli i tuoi abiti, complimenti!
sym2006- Super Mani di Fata
Ti ringrazio Sym!!!
Ho tanto da imparare...sul taglio sono più portata, sulle cuciture sono una novellina!
Ho tanto da imparare...sul taglio sono più portata, sulle cuciture sono una novellina!
catbor- Curiosa/o
benvenuta catbor, vedrai come ti troverai bene e quante meraviglie scoprirai
natalia- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta cara! Ho visto i tuoi lavori, ma davvero tagli a "occhio"? Fantastico! giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Grazie ancora a tutte!
I primi "esperimenti" li ho fatti senza prendere neanche le misure, ma si trattava comunque di maglie larghe e in tessuti elastici, poi ho cominciato a prendermi addosso le misure che servivano ai modelli...fino ad evolvermi e metterle finalmente tutte su carta!
Non uso cartamodelli perché credo sia più impegnativo riadattarli al mio fisico piuttosto che rimettere sul tessuto i punti su cui tagliare.
Diciamo che riesco a cominciare e completare in giornata un abito(ovviamente dei modelli semplici come nelle foto!).
Devo migliorare molto, conoscere tutte le cuciture, saperle eseguire al meglio e poi sbizzarrirmi ancora di più...ma con consapevolezza!!!
I primi "esperimenti" li ho fatti senza prendere neanche le misure, ma si trattava comunque di maglie larghe e in tessuti elastici, poi ho cominciato a prendermi addosso le misure che servivano ai modelli...fino ad evolvermi e metterle finalmente tutte su carta!
Non uso cartamodelli perché credo sia più impegnativo riadattarli al mio fisico piuttosto che rimettere sul tessuto i punti su cui tagliare.
Diciamo che riesco a cominciare e completare in giornata un abito(ovviamente dei modelli semplici come nelle foto!).
Devo migliorare molto, conoscere tutte le cuciture, saperle eseguire al meglio e poi sbizzarrirmi ancora di più...ma con consapevolezza!!!
catbor- Curiosa/o
benvenuta e complimenti. Mi piacciono i tuoi abiti e le fantasie che hai adoperato.
Benvenuta!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Benvenuta!
cippalippa- Super Mani di Fata
ciao catbor!!!!!!!!!!!
mi sa che io tartesserò te....per il taglio a (occhio),
è un sogno potersi confezionare abiti con questo metodo!!!!
io sono un pò imbranata con il pc, se per favore mi spieghi ,
come faccio a vedere i tuoi abiti .......
........GRAZIE........
mi sa che io tartesserò te....per il taglio a (occhio),
è un sogno potersi confezionare abiti con questo metodo!!!!
io sono un pò imbranata con il pc, se per favore mi spieghi ,
come faccio a vedere i tuoi abiti .......
........GRAZIE........
lory78- Super Mani di Fata
Ciao Lory,
Sarà un piacere scambiarci idee a riguardo!!
Se clicci sul link che ho postato ti si dovrebbe aprire la mia pagina su Flickr,
Altrimenti vai su Flickr e cerchi catbor !
Sarà un piacere scambiarci idee a riguardo!!
Se clicci sul link che ho postato ti si dovrebbe aprire la mia pagina su Flickr,
Altrimenti vai su Flickr e cerchi catbor !
catbor- Curiosa/o
Ciao catbor benvenuta!
noi mettiamo tutte le nostre foto nelle gallerie del forum, è vietato dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] linkare direttamente e ripetutamente il proprio sito internet..
so..
puoi aprire un tuo album nella sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per pubblicare le immagini puoi seguire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sull'inserimento di foto tramite computer o url.
Se hai domande noi siam qui!
ciao
noi mettiamo tutte le nostre foto nelle gallerie del forum, è vietato dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] linkare direttamente e ripetutamente il proprio sito internet..
so..
puoi aprire un tuo album nella sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per pubblicare le immagini puoi seguire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sull'inserimento di foto tramite computer o url.
Se hai domande noi siam qui!
ciao
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Buondì a tutti!!
» Un piatto di spaghetti... O più genericamente di pasta!
» LMB Edizione Bimbi Marzo 2011
» corso di formazione sartoria livello avanzato roma
» Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?
» Un piatto di spaghetti... O più genericamente di pasta!
» LMB Edizione Bimbi Marzo 2011
» corso di formazione sartoria livello avanzato roma
» Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?
Pagina 1 di 2