Gonna premaman.
+5
latatadany
chiara2711
ago
bibolagk
Franci71
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gonna premaman.
Ciao a tutte. Vorrei realizzare questa gonna molto carina che ho trovato nel sito della Prenatal. L'unico problema è che non so da che parte incominciare, anche perchè non credo di dover fare cartamodello, sembrano tre strisce di stoffa da arricciare insieme. Scusate, probabilmente è molto semplice da realizzare, ma le mie conoscenze del cucito sono limitate.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Franci71- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Gonna premaman.
da quel che vedo...3 strisce...passi tagliacuci, arricci e unisci le strisce sotto la cucitura della taglia cuci...e poi in vita ci metti il jersey (io lo metto doppio e prima di attaccarlo lo passo in tagliacuci), ma in una gonna che ho fatto, quando ho unito il tessuto (rigido) al jersey non l'ho tirato (il jersey) così il filo tende a rompersi...quindi occhio!
io ho delle lenzuola vecchie...e in questi giorni vorrei provare appunto ad arricciare...non ho capito come si fa! quindi questo è l unico passaggio che non saprei dire...spero che qualcuna mi illumina...cosi domani o dopo domani provo!!!
bibolagk- Curiosa/o
qui ci sono delle chiare spiegazioni su come arricciare il tessuto per fare le balze
ago- Super Sarta/o
...quindi, volendo arricciare molto una balza, si calcola il doppio della stoffa, altrimenti un terzo in piu', se ho capito bene!
- Spoiler:
- sto meditando lo scopiazzamento di una gonnellina vista in vetrina...
chiara2711- Super Sarta/o DOC
si...io sto provando con il doppio della stoffa...non è male...viene bella arricciata!! prendo un vecchio lenzuolo in jersey di lidl che si è bucato in lavatrice e faccio una canotta base per l abito, poi dei ritagli di un copriletto in cotone arancione...e faccio un abitino ad una bimba che lo voleva proprio arancione..hihihihi vediamo cosa combino
bibolagk- Curiosa/o
Gonna premaman.
Grazie bibolagk,io però non ho la tagliaecuci anche se comunque mi hai dato degli spunti molto interessanti per procedere...Grazie ago, è spiegato proprio bene
Franci, puoi sostituire tranquillamente l'orlino roule' della TC con uno zig zag fitto fitto della macchina piana
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Gonna premaman.
Scusa Chiara,non ho mica capito
ragazze, quasi quasi questa gonna me la faccio anch'io!!! fresca quanto basta, con il jersey mi sembra molto comoda!!!
latatadany- Super Mani di Fata
all'orlo devi fare semplicemente uno zigzag fitto tipo al punto 2.........FranciManca ha scritto:Scusa Chiara,non ho mica capito
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Gonna premaman.
AAAAhhhhhh,ora ho capito, grazie Cristyrunner Ora non mi resta che incominciare
Ciao a tutte!! E' da tanto tempo che non scrivo, questa estate non ho prodotto nulla, a parte qualcosa con i ferri...M'è venuta un po' do pigrite acuta!! Comunque vi ho letto spessissimo e ho curiosato tra i vostri super lavori!
Tornando in topic, tiro su questa discussione perchè avrei bisogno del vostro aiuto per disegnare un cartamodello per una gonna premaman, visto che sono incinta e i miei vestiti cominciano a non andare più!
Io vorrei fare una gonna a vita alta con le arricciature laterali per la pancia, penso che la base sia una gonna a tubo, ma come fare per adattarla alle mie nuove forme? Per intenderci, mi piace molto questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille!!
Tornando in topic, tiro su questa discussione perchè avrei bisogno del vostro aiuto per disegnare un cartamodello per una gonna premaman, visto che sono incinta e i miei vestiti cominciano a non andare più!
Io vorrei fare una gonna a vita alta con le arricciature laterali per la pancia, penso che la base sia una gonna a tubo, ma come fare per adattarla alle mie nuove forme? Per intenderci, mi piace molto questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille!!
marie claire- Super Sarta/o
RE: Gonna premaman
Per Marie Claire, se hai delle riviste Burda oppure la mia Boutique, prova a guardare, alcune volte, ci sono dei modelli carinissimi e semplici da fare proprio x le fanciulle che comte te aspettano un bimbo; eventualmente avessi ancora bisogno, non esitare a contattarmi Ciao Francesca:fiocco:
FranCosso- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Francesca, grazie!! Ho solo due numeri di burda senza nessun modello premaman, non li compro mai questi giornali perchè mi viene più semplice arrangiarmi con i modelli che so disegnare...Tutte quelle linee mi fanno uscire pazza e non so mai come modificarli!!
federica602- Super Sarta/o
Grazie Federica, l'ho visto già questo sito ma mi pare che un cartamodello costi 18 dollari!! Comunque ho pensato di disegnare una gonna con le mie nuove circonferenze vita e fianchi e farla più lunga di come dovrebbe essere alla fine, poi arriccio ai lati per creare lo spazio per la pancia che cresce. Ho un jersey inutilizzabile (errore da principiante nell'acquisto), magari faccio una prova con questo, se viene bene mi compro un bel jersey...Vi aggiornero!
Argomenti simili
» Da gonna lunga e triste più uno scampolo colorato un'altra gonna e un allegro vestito
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» riadattare pantaloni premaman
» VESTITO PREMAMAN
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» riadattare pantaloni premaman
» VESTITO PREMAMAN
Pagina 1 di 1