Rose di tessuto??
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rose di tessuto??
Ciao! Qualcuna di voi sa come si fanno le rose in tessuto o può indicarmi dove guardare?
Devo fare un abito da sera e sarebbe bellissimo usarle come decorazione. il tessuto sarebbe molto leggere, suppongo di doverlo tagliare a strisce in sbieco ma poi come cucirle è un mistero.. grazie mille!
Devo fare un abito da sera e sarebbe bellissimo usarle come decorazione. il tessuto sarebbe molto leggere, suppongo di doverlo tagliare a strisce in sbieco ma poi come cucirle è un mistero.. grazie mille!
Re: Rose di tessuto??
Io di solito faccio le rose di tessuto in questo modo,per una rosa di 9 cm di diametro taglio una striscia di tessuto larga 9 cm e lunga 90 cm piega la striscia a metà avrai 4,5 cm per 90 cm rovescio con rovescio arricciai margini vivi e cuci sui lati corti arrotondando sugli angoli taglia il tessuto in eccesso.Arrotola ben aderente una delle estremità verso il centro e continuando ad arrotolare morbidamente fissa le arricciature con ago e filo, dai forma ai petali con le mani avrei voluto scansionarti le immagini ma non so come fare se hai bisogno domani mi farò aiutare da mio figlio
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Topic riepilogativo sulle ROSE DI STOFFA
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» ROSE IN FELTRO
» ROSE DI STOFFA
» refashionando...le mie cose....agg. refashion foto nuova canotta corta finita pag. 29
» Il Tessuto è tutto - Prato, Museo del Tessuto - chiude 9/9/12
» ROSE IN FELTRO
» ROSE DI STOFFA
» refashionando...le mie cose....agg. refashion foto nuova canotta corta finita pag. 29
Pagina 1 di 1