AGO JEANS STRETCH
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
AGO JEANS STRETCH
Ragazze urge il vostro carissimo aiuto! Sto facendo delle modifiche ad un jeans .....ora ho preso l'ago da jeans che sui jeans non elasticizzati ha funzionato da Dio....ma ora su questi che sono stretch...che ago devo usare...perchè ho cercato ago da jeans stretch e non l'ho visto....Vi prego aiutatemi....non vorrei che mi sedessi e saltassero tutte le cuciture ( ieri infatti ho imbastito il jeans per fare una prova...va bene che il punto era lungo ed era filo da imbastire....ma i punti sono saltati tutti!
Re: AGO JEANS STRETCH
Io uso l'ago da jeans anche su quello elasticizzato, la punta penetra meglio nel tessuto. Le cuciture sono saltate probabilmente perchè il filo non era adeguato e il punto nemmeno: se usi un punto elastico e un filo sufficientemente robusto (non quello per imbastire!) non dovresti avere problemi. Nelle zone a maggior tensione puoi anche usare la cucitura tripla, è elastica e robustissima, io la uso spesso per il cavallo dei pantaloni dei bambini
silvia- Super Sarta/o DOC
quoto Silvia, ... e se la tua macchina non fa la cucitura tripla ripassa due volte la stessa cucitura
elena- Super Mani di Fata
In mancanza della cucitura tripla,si può fare uno zig-zag di altezza 1 e lunghezza 0,8/0,6.
mamyerica- Super Sarta/o
mamyerica ha scritto:In mancanza della cucitura tripla,si può fare uno zig-zag di altezza 1 e lunghezza 0,8/0,6.
grassie anche a te!
Argomenti simili
» strass sui jeans e "trasformazione" jeans bimbi a bimba
» cucitura "stretch"
» fodera stretch
» tessuto strech lycra
» Tessuto tecnologico stretch?!
» cucitura "stretch"
» fodera stretch
» tessuto strech lycra
» Tessuto tecnologico stretch?!
Pagina 1 di 1