confezione slip
+4
sym2006
rigazzarò
federica602
latatadany
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
confezione slip
ciao a tutte, ho comprato della maglina di cotone da diffusione tessile, coprente e molto morbida, senza troppo elastan (6%). volevo creare degli slip utilizzando un solo strato di stoffa e facendo il bordo a picot (vedi immagine). ho capito come farlo, ma mi chiedevo se posso fare la sgambatura e la circonferenza bacino senza elastico o se devo assolutamente procurarmelo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
latatadany- Super Mani di Fata
Re: confezione slip
sulla sgambatura forse l'elastico non serve.... per la circonferenza bisogna vedere se giocando con l'elasticità del tessuto riesci a trovare il giusto compromesso.
io ne ho fatto un paio alla mia bimba ed in vita l'elastico lho dovuto mettere
ciao
f.
io ne ho fatto un paio alla mia bimba ed in vita l'elastico lho dovuto mettere
ciao
f.
federica602- Super Sarta/o
Penso che in uno slip l'elastico serva....per non rimanere smutandata!!
Anche perchè quello che ,appena confezionato,sembra aderire perfettamente,con un poco d'uso e lavaggi diventa slabbratissimo!!!!!!
Anche perchè quello che ,appena confezionato,sembra aderire perfettamente,con un poco d'uso e lavaggi diventa slabbratissimo!!!!!!
ed elastico sia!!!
ciao al mio punto picot. lo riserverò alle mie camicine da notte
ciao al mio punto picot. lo riserverò alle mie camicine da notte
Puoi sempre applicare l'elastico sul rovescio con uno zigzag o un punto di copertura dopo aver fatto il tuo bellissimo picot!!!!
o prima l'elastico lasciando un margine sufficiente per il punto picot??
o prima l'elastico lasciando un margine sufficiente per il punto picot??
Ro, ti chiedo un consiglio. almeno nel primo slip pensavo di limitarmi ad applicare l'elastico con la TC e relativo piedino. mi chiedo solo quanto girare la vitina del piedino. GRAZIE 1000!!!
A me pareva di aver visto in giro anche elastici colorati che hanno già il picot
sym2006- Super Mani di Fata
la tensione dell'elastico deve essere media...gira la vite fin quando senti passare l'elastico senza nessuno sforzo.Ciao
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
Scusate la domanda ma tutte le tagliacuci possono avere il piedino èper infilare l'elastico
IO ho una janome 744d e vorrei nel caso0 prenderlo.....
Ma il punto picot dany come si ottiene dai dai racconta
BIbi
IO ho una janome 744d e vorrei nel caso0 prenderlo.....
Ma il punto picot dany come si ottiene dai dai racconta
BIbi
bibi- Super Sartina/o Attiva/o
bibi, hai la mia stessa TC!!! il piedino per attaccare l'elastico esiste eccome!!!
io ho comprato la macchina usata dall'inghilterra (una cosa che non farò mai più).
gli accessori vengono venduti anche separatamente, ma preferibilmente in kit.
chiedi a shopty che prezzo ti farebbero, poi in alternativa puoi acquistarli qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , tutti per il costo di 75 sterline (bisogna poi informarsi sulle spese di spedizione).
io ho comprato la macchina usata dall'inghilterra (una cosa che non farò mai più).
gli accessori vengono venduti anche separatamente, ma preferibilmente in kit.
chiedi a shopty che prezzo ti farebbero, poi in alternativa puoi acquistarli qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , tutti per il costo di 75 sterline (bisogna poi informarsi sulle spese di spedizione).
Dany mi hai fatto la donna più felice
Visto che sei la prima che trovo che hai la mia stezssa tagliacuci tu come ti trovi??? Hai comprato anche i piedini in più??
Mi sa che l'offerta vale solo se prendi la tc insieme boh adesso ho mandato un pm a shopty e vediamo....
Ciao e grazie
Bibi
Visto che sei la prima che trovo che hai la mia stezssa tagliacuci tu come ti trovi??? Hai comprato anche i piedini in più??
Mi sa che l'offerta vale solo se prendi la tc insieme boh adesso ho mandato un pm a shopty e vediamo....
Ciao e grazie
Bibi
sym2006 ha scritto:A me pareva di aver visto in giro anche elastici colorati che hanno già il picot
E' vero Dany, io li ho trovati da GS Scampoli apposta per la biancheria intima: l'ho preso nero ma c'erano anche altri colori, ti metto una foto:
Oltretutto è molto morbido: tiene tutto a posto senza tirare troppo e bloccare la circolazione (cosa che detesto negli slip in cotone che si trovano in commercio ultimamente)!
Invece per il punto picot con la TC immagino serva un piedino apposito, giusto?
quando tornerò al GS ci guarderò!!!
comunque il picot si fa con il punto festone e poi rifinito con le forbici sul retro.
ci farò un bel pensiero quando tornerò al GS. primo obiettivo: fare delle mutande decenti con il primo scampolo che ho per le mani.
@bibi, nello spoiler qua sotto.
comunque il picot si fa con il punto festone e poi rifinito con le forbici sul retro.
ci farò un bel pensiero quando tornerò al GS. primo obiettivo: fare delle mutande decenti con il primo scampolo che ho per le mani.
@bibi, nello spoiler qua sotto.
- Spoiler:
- diciamo che io con la mia TC ho una storia un po' travagliata. comprata usata e mezza scassata. con tutti gli accessori in dotazione. il mio santo tecnico l'ha messa a posto, anche se non va al galoppo, ma solo al trotto, va comunque benissimo!!!
gli accessori ho imparato ieri come montarli, quindi c'è ancora tempo per dire che so usarla per davvero
Grazie Dany! ora sono curiosa: devo assolutamente provare! Disfo una maglietta che mi va stretta e ci faccio gli slip!!!
Comincio a fare un pensierino per la taglia e cuci!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
io l'avevo vista soprattutto per la maglina. può essere profilato o no.
però se quello delle immagini che hai postato tu viene chiamato picot io intendevo una cosa un pochino diversa
però se quello delle immagini che hai postato tu viene chiamato picot io intendevo una cosa un pochino diversa
esatto!!! essendo fatto con un punto diverso l'effetto è leggermete diverso, ma ugualmente bello!!
ClaraBelle ha scritto:sym2006 ha scritto:A me pareva di aver visto in giro anche elastici colorati che hanno già il picot
E' vero Dany, io li ho trovati da GS Scampoli apposta per la biancheria intima: l'ho preso nero ma c'erano anche altri colori, ti metto una foto:
Oltretutto è molto morbido: tiene tutto a posto senza tirare troppo e bloccare la circolazione (cosa che detesto negli slip in cotone che si trovano in commercio ultimamente)!
Invece per il punto picot con la TC immagino serva un piedino apposito, giusto?
ma sei andata a calusco oppure a Rogolo???
(martedi gita a rogolo hihii)
@Dany io onestamnete la uso ma non posso dormi una grande esperta adesso voglio i piedini ma voglio valutae il costo economico della cosa ma penso che se po fa.....
Bibi, dipende da quanto tempo ho a disposizione: se ho poco tempo (pomeriggio dopo l'ufficio) a Calusco, il sabato generalmente a Rogolo. Ho visto che l'avevano tutti e due (a Rogolo se non sbaglio solo bianco e nero).
Argomenti simili
» Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip
» Modifiche Slip
» Lo slip interamente doppiato
» cartamodello slip uomo
» Restringere lo slip di un costume da bagno
» Modifiche Slip
» Lo slip interamente doppiato
» cartamodello slip uomo
» Restringere lo slip di un costume da bagno
Pagina 1 di 1