Problema con anello coprispalle in taffettà
+5
cristyrunner
cippalippa
claudia65
SuperP
Chicca1983
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema con anello coprispalle in taffettà
Ciao a tutte, devo cucire un anello coprispalle per un'amica che si sposa... fino ad adesso li avevo fatti in tulle e quindi essendo elasticizzati si modellavano da soli sul corpo. Lei lo vuole in taffettà, ma se lo faccio accostato al corpo poi lei non riesce a muoveesi... c'è che voi sappiate un metodo per ovviare al problema?
Grazie mille
Grazie mille
Re: Problema con anello coprispalle in taffettà
Oddio non saprei..
SuperP- Super Mani di Fata
ho fatto un giro su internet e ho visto che cmq diverse spose che ce l'avevano sono rimaste imbalsamate.... credo che sia una caratteristica dell'anello in taffettà...
Potresti fare due " buchi "all'altezza delle spalle per infilarci le braccia poi risvoltare sopra un maxi collo (o risvolto) che imiti l'anello coprispalle che volevi, in questo modo la persona può muovere le braccia senza problemi e nello stesso tempo sembra proprio che indossi una cappa.Spero di essermi spiegata.
claudia65- Super Sarta/o
Penso che l'idea che ti ha dato Claudia risponda alla richiesta che hai ricevuto ed in più è anche elegante!
cippalippa- Super Mani di Fata
se la tagliassi in sbieco avrebbe gioco cioè diventerebbe elastica.........altrimenti falla come quella elegantissima di lovecat, è favolosa è semplice da fare, pensa lei si stà facendo il vestito da sposa intero, dalla testa ai piedi............
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie mille a tutte! Le farò vedere la stola del link e vediamo che dice!
Il taffettà non cede molto nemmeno in sbieco... Non mi sembra proprio adatto perche e troppo cartoso. Ma potresti usare del satin poliestere, quello cadente e mollo, hai presente?
barbaratm- Super Mani di Fata
Si, hai ragione ma lei ha scelto il taffettà perchè lo voleva della stessa stoffa dell'abito...
Ah ok. Allora il suggerimento di christi e' perfetto.
barbaratm- Super Mani di Fata
Oggi è venuta sposa... le ho provato il coprispalle ad anello che avevo paura la imbalsamasse, ma dice che non le sembra scomodo ... meglio così!!!!
Ancora grazie a tutte per gli utilissimi suggerimenti!
Ancora grazie a tutte per gli utilissimi suggerimenti!
coprispalla ad anello
ciao ragazze,
per fare l'anello del "famoso" coprispalle di quanta stoffa ho bisogno ? quali sono le misure?
grazie
per fare l'anello del "famoso" coprispalle di quanta stoffa ho bisogno ? quali sono le misure?
grazie
mth- Super Sartina/o Attiva/o
Io ho fatto un rettangolo alto 30 cm (ma lo puoi fare come vuoi) e largo 130 (per questa misura invece devi girarti il metro dietro la schiena, davanti alle spalle e dietro il collo, come fosse l'anello)... spero si capisca...
per la quantità di stoffa dipende se lo vuoi fare in sbieco o no. Se lo fai in diritto ti basta l'altezza del coprispalla (sempre ce la stoffa sia abbastanza alta per fare la larghezza) ad esempio nel mio caso 30 cm.
Se non hai capito chiedi pure eh...
per la quantità di stoffa dipende se lo vuoi fare in sbieco o no. Se lo fai in diritto ti basta l'altezza del coprispalla (sempre ce la stoffa sia abbastanza alta per fare la larghezza) ad esempio nel mio caso 30 cm.
Se non hai capito chiedi pure eh...
misura coprispalla
grazie Chicca,
spiegazione chiara....oggi pomeriggio vado a comprare la stoffa,se tulle elasicizzato meglio,e......mi metto al lavoro
spiegazione chiara....oggi pomeriggio vado a comprare la stoffa,se tulle elasicizzato meglio,e......mi metto al lavoro
mth- Super Sartina/o Attiva/o
INDICAZIONI.....
Sono nuova del forum e volevo provare a realizzare il coprispalle ad anello in tulle.... le indicazioni di chicca sono chiare per quanto riguarda le misure, ma volevo sapere poi come realizzare la cucitura.....
GRAZIE!!!!
GRAZIE!!!!
Annalisa83- Curiosa/o
Argomenti simili
» cucire taffettà
» Taffettà - come sceglierlo?
» Tutorial: la sciarpa ad anello
» Cintura in cuoio "ad Anello"
» Scampoli di feltro?? fate un bell'anello :)
» Taffettà - come sceglierlo?
» Tutorial: la sciarpa ad anello
» Cintura in cuoio "ad Anello"
» Scampoli di feltro?? fate un bell'anello :)
Pagina 1 di 1