Prezzi per ricamo nomi etc.
+12
athena.ricami
meteora65
ricamosa
roxanne76
Chicca1983
mimma
cristyrunner
gipagipa
akela78
broderina
lindabee58
mery6112
16 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Prezzi per ricamo nomi etc.
Ciao a tutti, mi è stato chiesto di ricamare il nome di un bimbo su vari articoli per l'asilo (un asciugamanino, un sacchetto etc.), ma io non ho idea di quanto chiedere alla persona che mi darebbe questo incarico. Ieri ho visto che in un negozio di camicie per ricamare le sole cifre chiedevano 6 euro, considerato che il nome e cognome del bimbo si compone di 11 lettere in totale, verrebbe fuori una cifrona ! Immagino che ci si regoli in altro modo, qualcuno di voi mi sa dire come? Non ho ancora valutato caratteri etc da usare, immagino saranno discreti e non corsivi elaborati, data la funzione 'identificativa'.
Io intanto faccio le prove su qualche pezza...
Io intanto faccio le prove su qualche pezza...
Ultima modifica di Sara il Ven Nov 02 2012, 12:22 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Prezzi per ricamo nomi
A me è capitato di ricamare i nomi sulle giacche da cuoco, per il prezzo mi sono basata su quelli delle ditte di ricami, all'incirca 6€ nome e cognome
poi dipende anche dalla quantità ho sempre fatto uno sconto per quantitativi superiori ai 10 pezzi
poi dipende anche dalla quantità ho sempre fatto uno sconto per quantitativi superiori ai 10 pezzi
mery6112- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Prezzi per ricamo nomi etc.
Sei euro per nome e cognome mi sembra equo, tra stabilizzatore e filo da ammortizzare non mi pare male...Grazie!
Ospite- Ospite
nome solo 4 euro
nome e cognome 5 euro
nome e cognome 5 euro
lindabee58- Super Mani di Fata
calcola a punti 1000 punti 80 centesimi
broderina- Super Mani di Fata
@broderina: scusa io sono ignorante in 'ricameria' a macchina , come si risale al numero di punti che mi indichi?
Grazie a tutti per le informazioni
Grazie a tutti per le informazioni
Ospite- Ospite
di solito
il numero di punti lo vedi sia nel programma di digitalizzazione, sia invece se usi solo l'alfabeto o i ricami della macchina nelle opzioni del disegno ( a seconda della macchina).
Anch'io sapevo che dipendeva dal numero dei punti, riguardo alle tariffe non saprei.
sul display della macchina ti compare a seconda di cosa scegli il numero dei punti, il cambio dei colori o il filato che scegli, almeno sulla mia è così........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie proverò a guardare la prossima volta che l'accendo, devo ancora prenderci mano ed il tempo scarseggia! Vi ringrazio per le preziose informazioni, qui non si finisce mai di imparare!
Ospite- Ospite
arrivo tardi confermo lo dovresti vedere sul display della macchina mi pare che su bernina lo vedi quando stai scegliendo il ricamo anche perchè se un bambino ha un nome corto non puo pagare come un bambino che ha un doppio nome
Sono in ritardo ma per i prezzi di solito mi regolo in due modi: per i ricami "normali" chiedo 1€/£ ogni 1000 punti, mentre per le lettere monocolore non più grandi di 2cm 1€/£ a lettera.
Per tutti i ricami il minimo di spesa è 5€/£ semplicemente perché per meno non vale la pena nemmeno accendere la macchina.
Parlo di monocolore, ovviamente. Se la scritta ha più di un colore i prezzi salgono del 20% mentre se devo usare filato speciale (metallizzato, pura seta, neon ecc) si tratta di un +20-30%.
Le iniziali per le camicie sono più lunghe da lavorare e chiedo 8€/£.
Se poi devo digitalizzare il ricamo allora è tutta un'altra storia (e altri prezzi).
Per tutti i ricami il minimo di spesa è 5€/£ semplicemente perché per meno non vale la pena nemmeno accendere la macchina.
Parlo di monocolore, ovviamente. Se la scritta ha più di un colore i prezzi salgono del 20% mentre se devo usare filato speciale (metallizzato, pura seta, neon ecc) si tratta di un +20-30%.
Le iniziali per le camicie sono più lunghe da lavorare e chiedo 8€/£.
Se poi devo digitalizzare il ricamo allora è tutta un'altra storia (e altri prezzi).
mimma- Super Sarta/o
ciao,
io digitalizzo e da 10 anni e il prezzo attualmente si aggira sui 1.75 dollari per 1000 punti (equivale a 1,3339) ma per i nomi 0.50 cent se se sono semplici e non hanno loghi
io digitalizzo e da 10 anni e il prezzo attualmente si aggira sui 1.75 dollari per 1000 punti (equivale a 1,3339) ma per i nomi 0.50 cent se se sono semplici e non hanno loghi
Post interessantissimo...
Broderina mi togli una curiosità? Come mai hai espresso il prezzo in dollari?
Broderina mi togli una curiosità? Come mai hai espresso il prezzo in dollari?
roxanne76- Super Sartina/o Attiva/o
perchè in italia si lavora poco???????????
facciamo i seri:siccome non ci sono tantissimi siti italiani di ricami tendenzialmente ci si rivolge a siti esteri che hanno pagamento in dollari così uno si rende conto se il ricamo acquistato ha un valore giusto oppure no (eccezion fatta per ricami FSL designs che a volte costano di più)
ti ringrazio tantissimo broderina per la tua risposta! Non è molto che ho comprato la ricamatrice con relativo programma... ho già fatto alcune cose e cominciano ad arrivare delle richieste, ma nn avevo idea di come quantificare il prezzo! Toglimi una curiosità, ma tu lo fai di lavoro?
da 10 anni non continuativi ho fatto anche altro
Ci si regola ugualmente per i ricami estesi, sempre 0,80 ogni 1000 punti? o si fa un forfait? Un'amica mi ha chiesto di ricamare un disegno su una borsa, ma il suddetto è sui 30000 punti, solo il ricamo viene fuori una cifrona rispetto a quanto si possa aspettare la possibile acquirente...attendo i vostri pareri!
Ospite- Ospite
...non mi sembra tanto 24 euro per un ricamo da 30000 punti... magari avverti prima la tua amica della spesa... considera che è compreso il costo del filo, della carta, il tempo, ecc... però non ho mai fatto ricami così grandi a pagamento quindi forse è meglio attendere qualche altro parere!
ciaoSara ha scritto:Ci si regola ugualmente per i ricami estesi, sempre 0,80 ogni 1000 punti? o si fa un forfait? Un'amica mi ha chiesto di ricamare un disegno su una borsa, ma il suddetto è sui 30000 punti, solo il ricamo viene fuori una cifrona rispetto a quanto si possa aspettare la possibile acquirente...attendo i vostri pareri!
gli elementi dei punti sono un pò insufficenti
c' è da valutare che cosa offri nel numero di punti se è mono colore o meno le considerazioni sono tante da fare ...... è un intaglio ? è semplice ?quanti colori userai?che tipo di borsa è .....devi usare dello stabilizzatore per intelaiare la borsa?
Nell'ipotesi la borsa sarebbe da fare dopo il ricamo, rettangolare normale, senza fronzoli, lo stabilizzatore ci vuole, il ricamo sarebbe a colori, 5 in tutto, semplice no, potrebbe essere la bambolina voodoo che ho fatto come prova e si vede nel post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Dato che di strada ne ho ancora da fare non ricamerei su oggetti altrui, ma alla richiesta del prezzo non so davvero come rispondere.
Grazie a tutte ogni consiglio è bene accetto!
Grazie a tutte ogni consiglio è bene accetto!
Ospite- Ospite
il ricamo sarebbe l'originale di quello che hai rimpicciolito?
se è programmato bene e viene molto bene allora 20 euro sono da chiedere tutti
se è programmato bene e viene molto bene allora 20 euro sono da chiedere tutti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Varietà dei prezzi delle macchine da cucire
» Ricerco una macchina usata ma in perfette condizioni
» prezzi ricamatrici.......
» Prezzi lavori
» prezzi ricami
» Ricerco una macchina usata ma in perfette condizioni
» prezzi ricamatrici.......