Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio su tagliacuci.

+3
annina
akela78
anninag
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su tagliacuci. Empty Consiglio su tagliacuci.

Messaggio  anninag Lun Giu 18 2012, 23:36

Salve a tutte,sono nuova del forum, mi chiamo Anna. E' bellissimo questo forum, mi sarà di grande aiuto, GRAZIE di esistere!!!
Vi ho trovato cercando una tagliacuci e così ho deciso di iscrivermi.
Vorrei alcuni consigli da chi ne possiede già una. Per me sarebbe la prima, ho già un' idea su cosa comprare, la brother 1034 da Cardano Cecilia.
Secondo voi riuscirò ad imparare da sola , solo con il libretto istruzioni ? Quel punto che si chiama "prilletta" lo fa questa macchina?
Cosa si può confezionare con una macchina così ? E al posto del punto di copertura, che questa macchina non fa, cosa si può fare come orlo nelle magliette?
Mi piacerebbe prendere la tagliacuci che fa anche il punto copertura ma costano tutte più di mille euro!!!! io non posso...
Datemi tanti consigli, grazie a tutte.
Ciao.

anninag
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su tagliacuci. Empty ciao

Messaggio  akela78 Mar Giu 19 2012, 00:22

la brother che hai indicato non fa propriamente il punto che hai indicato come prilletta che poi è l'orlo arrotolato a 2 fili. per questo devi scegliere delle tagliacuci che fanno cuciture a 2-3- fili. Queste sono:
Pfaff hobbylock 2.0
Necchi 181
Necchi 171
Huskylock s15
brother 4234
juky MO-734 DE
prova asentire anche Shopty nella sezione apposita, per sapere i prezzi delle tagliacuci. Ovviamente i modelli superiori di solito fanno anche la copertura.
PS dato che sei della provincia di Modena, su ebay annunci c'era questo annuncio:

Necchi 181
in teoria l'unica cosa che dice sia rotta è il cestello per la filaccia, che personalmente la 181 l'ha mia madre, non l'ho mai usato, anche perchè quando è inserito non posso aprire lo sportellino per i crochet per cui mi è scomodo. Prova a sentire il prezzo è ottimo, potresti anche vederla e se hai una amica che la sa usare puoi portartela dietro. Spesso sono veramente affari.. io ho appena preso una 171 usata ma praticamente nuova!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Consiglio su tagliacuci. Empty Re: Consiglio su tagliacuci.

Messaggio  anninag Mar Giu 19 2012, 20:06

akela78 ha scritto:la brother che hai indicato non fa propriamente il punto che hai indicato come prilletta che poi è l'orlo arrotolato a 2 fili. per questo devi scegliere delle tagliacuci che fanno cuciture a 2-3- fili. Queste sono:
Pfaff hobbylock 2.0
Necchi 181
Necchi 171
Huskylock s15
brother 4234
juky MO-734 DE
prova asentire anche Shopty nella sezione apposita, per sapere i prezzi delle tagliacuci. Ovviamente i modelli superiori di solito fanno anche la copertura.
PS dato che sei della provincia di Modena, su ebay annunci c'era questo annuncio:

Necchi 181
in teoria l'unica cosa che dice sia rotta è il cestello per la filaccia, che personalmente la 181 l'ha mia madre, non l'ho mai usato, anche perchè quando è inserito non posso aprire lo sportellino per i crochet per cui mi è scomodo. Prova a sentire il prezzo è ottimo, potresti anche vederla e se hai una amica che la sa usare puoi portartela dietro. Spesso sono veramente affari.. io ho appena preso una 171 usata ma praticamente nuova!!
Grazie Akela, ma così sono in altomare, allora per fare quello che vorrei io devo spendere di più....
Ho guardato su e-bay ma sinceramente non mi fido molto a comprare dell'usato lì.
Aspetto altri consigli.
Ciao.

anninag
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  annina Mar Giu 19 2012, 20:22

anninag ha scritto:
Secondo voi riuscirò ad imparare da sola , solo con il libretto istruzioni ? Quel punto che si chiama "prilletta" lo fa questa macchina?
Cosa si può confezionare con una macchina così ? E al posto del punto di copertura, che questa macchina non fa, cosa si può fare come orlo nelle magliette?

Ciao.

Possiedo una necchi 181 e sto imparando ad usarla da sola, o meglio, con l'aiuto delle donne del forum, quindi puoi tranquillamente provarci anche tu, tieni conto che io proprio non avevo mai visto una tc in azione ...

La tc che ho io non fa il punto di copertura, ma qualcosa di simile lo eseguo usando l'ago gemello, ti dirò che mi accontenta molto ... certo non è come avere la cover, ma per me principiantissima va più che bene ed il risultato è valido.

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  akela78 Mar Giu 19 2012, 20:27

ok per l'usato ma per il discorso economico non riesco molto a capire... cardano mette la brother 1034 a 359 €, se prendi una pfaff sono 379 € quindi in teoria 20 euro di differenza che si azzerano con lo sconto del 10% e quindi spenderesti con gli sconti attivi del forum 379-37 eurini... quindi 342,00..... Shocked Shocked . Comunque con una 3-4 fli puoi fare l'orlo arrotolato a 3 fili ma viene molto grosso e taglia i tessuti molto fini dove è possibile fare la "prilletta" solo con le 2 fili.
della prilletta se ne è parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per macchine da cucire.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  anninag Mar Giu 19 2012, 22:21

[quote="akela78"]ok per l'usato ma per il discorso economico non riesco molto a capire... cardano mette la brother 1034 a 359 €, se prendi una pfaff sono 379 € quindi in teoria 20 euro di differenza che si azzerano con lo sconto del 10% e quindi spenderesti con gli sconti attivi del forum 379-37 eurini... quindi 342,00..... Shocked Shocked . Comunque con una 3-4 fli puoi fare l'orlo arrotolato a 3 fili ma viene molto grosso e taglia i tessuti molto fini dove è possibile fare la "prilletta" solo con le 2 fili.
della prilletta se ne è parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per macchine da cucire.[/quote
(scusate ma come si fa a rispondere senza citare?)
Ho guardato il video sulla prilletta ma non è quello il punto che dico io. Io intendo il punto che sembra un punto pieno, al negozio di riparazioni mi hanno detto che si chiama prilletta, forse non ci siamo capiti.
Scusate.

anninag
Curiosa/o
Curiosa/o

Consiglio su tagliacuci. Empty precisamente la prilletta

Messaggio  akela78 Mer Giu 20 2012, 09:41

è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
qui viene indicata con 3 fili, il mio consiglio piu' o meno a parità di prezzo di comprare una tagliacuci a 2 fili, sia perchè è piu' completa sia perchè a volte un orlino a 3 fili taglia i tessuti. inoltre ad una macchina che cuce gà a 2-3 fili puo' essere affiancata in futuro una macchina con il punto copertura senza doverla ricambare e spendendo alla fine molto di piu'. nadia

ps: inoltre in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se scorri trovi in blu l'intervento di silvia con una panoramica di tutti i punti che fa una tagliacuci. ciao

Ultima modifica di akela78 il Mer Giu 20 2012, 10:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserito riferimento ad altro post)
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Lisa82 Gio Giu 21 2012, 09:34

(Per rispondere senza citare devi premere "post reply", lo trovi sia in alto che in basso a sinistra)

Direi che Akela ha risposto in maniera impeccabile al tuo quesito; io posso solo aggiungere che, come Annina, ho comprato la Necchi 181 senza esperienza di tagliacuci ma con l'idea di imparare da sola. Un po' come è successo per la macchina da cucire.
Per quanto riguarda l'imparare da sola, secondo me non è impossibile. Certo, se hai qualcuno che ti insegna, è più rapido... ma alla fine quello che conta è provare, provare, provare ed eventualmente chiedere al forum Consiglio su tagliacuci. 412534

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Jam Gio Giu 21 2012, 10:00

La 1034 l'ho io, non avevo mai preso in mano una TC e posso dirti quindi che è moooolto semplice da usare e robusta. Però prima vedi quali sono le funzionalità che ti necessitano e, per questa macchina nello specifico, i piedini opzionali che eventualmente ti danno. Il modello ha necessità del cambio di piedino per eseguire alcuni punti (non sono inclusi nel piedino opzionale) e, a quello che ho visto, costano un botto, quindi conviene a quel punto, se non te li danno, spendere un po' di più per una macchina che abbia tutto incluso (per la mia erano inclusi quindi non mi son posta il problema). Non lavora a 2 fili ma per me non era una funzione necessaria.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  chiara2711 Gio Giu 21 2012, 12:47

Nadia...
Spoiler:
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Consiglio su tagliacuci. Empty è questo

Messaggio  akela78 Gio Giu 21 2012, 14:28

serger secret
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  chiara2711 Gio Giu 21 2012, 19:11

Grazie Wink !
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  coccinella Ven Giu 22 2012, 00:08

allora io ho una hobbylock 2.0 della Pfaff lavora a 2, 3 o 4 fili. fa un orlo a rullino a due fili sulla seta davvero molto bello a mio parere....pensa io non sapevo ne cucire ne avevo mai visto figurarsi usato una Tc...ho imparato grazie al forum e un pò di video visti su you tube....l' ho acquistata nuova a gennaio su e-bay da un rivenditore del Veneto e mi sono trovata benissimo.....per la cucitura sulle magliette uso l'ago doppio anche se non mi fa impazzire mi accontento come hai detto tu una TC con punto copertura ha un costo davvero elevato soprattutto come primo approccio!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili