di nuovo aiuto...
+7
elena
rigazzarò
sere
shiva
silvia
blackrose36
antonietta
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: di nuovo aiuto...
come sono contenta!!!!!!!!!!!!!!!!sono proprio una "sartina attiva".
antonietta- Super Mani di Fata
ho bisogno di voi... sto ultimando la gonna del corso.adesso devo attaccare la mostreggiatura(non so da voi come si chiama,ma è quel bordino che va attaccato in vita),l'ho rinforzato con la teletta adesiva,ritagliato,ecc.ecc...sinceramente non mi ricordo le spiegazioni e siccome va tanto veloce i miei appunti vanno a farsi benedire.in pratica :come lo attacco???
vorrei finirlo,altrimenti rimango di nuovo indietro,ma l'ho già scucito 4 volte.
help!help!help...
vorrei finirlo,altrimenti rimango di nuovo indietro,ma l'ho già scucito 4 volte.
help!help!help...
antonietta, perchè hai scucito ? che problema avevi ?
cinzia- Super Mani di Fata
ho imbastito a filo dei punti lenti,però se entrambi i pezzi(gonna e mostreggiatura) sono aperti,come faccio a farli rientrare all'interno?mi rendo conto che mi sono spiegata malissimo,ma non riesco a fare di meglio
il cinturino dovrebbe essere in due pezzi, quello interno e quello esterno. prima appoggi quello esterno dritto contro dritto sulla gonna, e cuci .
lo rivolti in alto e stiri la cucitura verso l'alto. poi metti il cinturino interno su quello esterno dritto contro dritto e fai quella che diventerà la cucitura in alto.
lo rivolti all'interno, stiri, e metti l'orlo inferiore del cinturino interno all'interno, , doverbe essere qualche millimetro più ungo del cinturino esterno.
dal dritto della gonna fai una cucitura lungo la cucitura che c'è già (la prima che hai fatto) e che serve ad attacare l'orlo inferiore del cinturino interno.
non sono molto chara, vero ?
lo rivolti in alto e stiri la cucitura verso l'alto. poi metti il cinturino interno su quello esterno dritto contro dritto e fai quella che diventerà la cucitura in alto.
lo rivolti all'interno, stiri, e metti l'orlo inferiore del cinturino interno all'interno, , doverbe essere qualche millimetro più ungo del cinturino esterno.
dal dritto della gonna fai una cucitura lungo la cucitura che c'è già (la prima che hai fatto) e che serve ad attacare l'orlo inferiore del cinturino interno.
non sono molto chara, vero ?
cinzia- Super Mani di Fata
tu sei molto chiara,ma il problema che il cinturino è unico:o meglio sono tre pezzi che ho cucito ai lati(centro,e i due dietro.ho i punti lenti sopra e sotto e poi bo!!!
Anto ma se hai solo 1 pezzo (cioe' i 3 cuciti insieme), e non uno doppio (interno ed esterno), vuol dire che la gonna non ha il cinturino, ma solo il ripiego interno in vita?! Mi spiego: la gonna deve risultare con un cinturino EVIDENTE oppure con solo un cinturino interno che va a coprire l' attaccatura della fodera? (mi sa che sia questa seconda opzione...)
Comunque in ogni caso non ho ben capito il tuo problema, aiuto!
Comunque in ogni caso non ho ben capito il tuo problema, aiuto!
Sere la seconda opzione è quella giusta.il mio problema è dove attaccarlo.nel senso che non riesco a farlo all'interno.deve andare tra la gonna e la fodera ma come?
Antonietta, guarda che il cinturino probabilmente non deve andare tra la stoffa e la fodera, ma deve comprenderle entrambe.
elena- Super Mani di Fata
Antonietta,vuoi provare a spiegare nuovamente come sono i vari pezzi,vorremmo tanto aiutarti,ma penso che tutte hanno paura di darti indicazioni sbagliate!
Allora, se ho ben capito come deve venire... devi attaccare il cinturino dritto contro dritto con l'esterno della gonna. Sul rovescio della gonna c'e' la fodera. Cuci tutti e tre gli strati e poi rivolti il cinturino verso il rovescio, in modo che il dritto rimanga tutto a contatto con la tua vita, e sul dritto della gonna quindi il cinturino non si vede!
Poi impunturi tutto a filo della cucitura! Io farei cosi', cosa dicono le altre?
Poi impunturi tutto a filo della cucitura! Io farei cosi', cosa dicono le altre?
oltre all'impuntura a filo della cucitura, io farei anche una cucitura sopra le cuciture laterali così non si vede per evitare che il cinturino si rigiri
elena- Super Mani di Fata
elena ha scritto:oltre all'impuntura a filo della cucitura, io farei anche una cucitura sopra le cuciture laterali così non si vede per evitare che il cinturino si rigiri
QUOTO!! Anche la mia maestra faceva fare sempre così...
Antonietta, ma se la tua insegnante va troppo veloce.... DIGLIELO!!! Insomma, ad un corso a pagamento, uno può anche pretendere qualche attenzione in più... o no??
La mia filosofia è: quando lavoro, i miei clienti pretendono MOLTO, ergo quando sono io la cliente, pretendo almeno il giusto!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Se fossimo su Facebook ti meritteresti un "mi piace" con i fiocchi...Scherzi a parte...hai il diritto di chiedere!!!Stai pagando per imparare, se l'insegnante corre così tanto da non riuscire nemmeno a prendere appunti devi farlo presente..in buoni modi s'intende..:p...però dovresti dirglielo...altrimenti anche il corso diventa inutile!lovecat ha scritto:La mia filosofia è: quando lavoro, i miei clienti pretendono MOLTO, ergo quando sono io la cliente, pretendo almeno il giusto!!!
Jam- Super Mani di Fata
ecco l'avevo detto io che spiegate meglio!!!!!la risposta l'ho letta dopo essere andata al corso.ammetto che ieri non mi è piaciuto per niente:dopo che le ho spigato il mio problema,mi ha fatto una spiegazione veloce ma vedendo la mia confusione mi ha chiamato vicino a lei e finalmente ho capito,almeno credevo!!!perchè subito dopo ha iniziato a spiegare un'altra gonna,pretendendo che continuassi ad imbastire.Mi sono sentita una stupida:ma come facevo a prendere appunti e nel frattempo fare la mia gonna.NON SO.
dimenticavo:dopo un pò ha iniziato a spiegare anche la camicia...
dimenticavo:dopo un pò ha iniziato a spiegare anche la camicia...
Antonietta scusa ma Lovecat ha perfettamente ragione: stai frequentando un corso a pagamento ed è giusto pretendere qualcosa in cambio!lovecat ha scritto:
Antonietta, ma se la tua insegnante va troppo veloce.... DIGLIELO!!! Insomma, ad un corso a pagamento, uno può anche pretendere qualche attenzione in più... o no??
La mia filosofia è: quando lavoro, i miei clienti pretendono MOLTO, ergo quando sono io la cliente, pretendo almeno il giusto!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
ma gliel'abbiamo fatto presente,ma sembra non sentire.poi fossi solo io,penserei di non essere capace,ma lo dicono tutte.certo ieri l'ho detto con il sorriso,ma la prossima settimana non scappa.
Dai, l'unione fa la forza!
Se invece di insegnare si parla addosso, che insegnante è???
Se invece di insegnare si parla addosso, che insegnante è???
silvia- Super Sarta/o DOC
Mandacela qui che le tiriamo le orecchie
Spoletta- Super Mani di Fata
ragazze...ho finito la gonna!!!!!!!!!!!!!la foto la metto qua o in qualche altra sezione....sto cucendo del pizzo sull'orlo,non era previsto ma secondo me ci sta una meraviglia.
dimenticavo:
grazie a tutte voi!!!!!
dimenticavo:
grazie a tutte voi!!!!!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» Aiuto per nuovo acquisto
» Pantaloni larghi aiuto aiuto per carità!
» Dubbio su due modelli fascia medio alta
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
» Aiuto per nuovo acquisto
» Pantaloni larghi aiuto aiuto per carità!
» Dubbio su due modelli fascia medio alta
» AIUTO AIUTO..ABITO DA CONFEZIONARE!!
Pagina 3 di 3