metodo sitam
+10
ladeesy
broderina
giuly69
Cristina12
Carlamore
estella
mamy66
akela78
SuperP
calu
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
metodo sitam
ciao a tutte!!
è possibile secondo voi apprendere il metodo sitam da sole, solo con l'aiuto di un libro e alcune lezioni video? non sono sicura di acquistare il corso..anche perchè costa un pochino....buona giornata
è possibile secondo voi apprendere il metodo sitam da sole, solo con l'aiuto di un libro e alcune lezioni video? non sono sicura di acquistare il corso..anche perchè costa un pochino....buona giornata
calu- Curiosa/o
Re: metodo sitam
il metodo è semplice, ma alcune cose nel libro non sono contemplate, per esempio manca la spiegazione dell'adeguamento del giro manica nei corpetti, cosa che ti fa vedere l'insegnante, quindi se vuoi comprare il materiale e fare da te, contattami che ti spiego, magari dobbiamo aiutarci con messenger, ma dovremmo riuscirci.
SuperP- Super Mani di Fata
io
ho usato il burgo che si rifà al sitam per le squadre con i corsi familiari, come dice superP ci sono degli accorgimenti di vestibilità che non sono scritti e come modificare gli scalfi etc.. ma per il resto i libri spiegano molto bene.
[grazie mille ragazze..Superp se davvero non ti dispiace aiutarmi..ti contatterò..ciao ciao
calu- Curiosa/o
ok!calu ha scritto:[grazie mille ragazze..Superp se davvero non ti dispiace aiutarmi..ti contatterò..ciao ciao
Che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Proprio ora che non ho soldi hanno organizzato proprio di fronte a casa mia un corso con metodo Sitam: 60 euro di iscrizione e 80 euro al mese per 4 mesi con insegnante. Mannaggia è da oggi pomeriggio che mi girano ma mi girano!!
mamy66- Super Sarta/o
Prova a vedere quanto ti costano libro e squadra
- Spoiler:
- mammy 66,prova a parlare con la maestra,fai presente il tuo problema,chiedi solo le stecche e una lezione dal vivo con lei,(che serve!),2 fotocopie proprio della base,magari da qualche forumina ,poi mi sembra che qui hai trovato disponibilita' di aiuto x continuare,(non è che questa maestra ha bisogno che so,di farsi stirare?cambio di prestazioni?)poi i corsi continueranno e riuscirai a frequentarlo!!Anche perche'ne avrai bisogno,questo non basta.Tentare non costa niente,più di un no....un bacio,
estella- Super Mani di Fata
si ma oltre il problema economico è anche questione tempo! Ho già 2 volte settimana pallavolo io, 3 volte mia figlia e bisogna andare a prenderla perchè finisce alle 9, e il problema grosso è che avrò la bimba di mia figlia fino a tardi la sera quindi è proprio il momento sbagliato! L'anno scorso in questo periodo era tutto tranquillo e non l'anno fatto. Spero che l'anno prossimo sia meglio e lo ripetano. Intanto una signora che conosco ha iniziato e vede se mi recupera una squadra e poi magari vado il mattino da lei !
mamy66- Super Sarta/o
Scusate la domanda, sono autodidatta solitaria :) Cos'è il metodo Sitam?
Carlamore- Super Mani di Fata
è un metodo molto semplice per approciare alla modellistica dell'abbigliamento.
(analogo al metodo burgo, mi dicono) bisogna avere in dotazione una squadra, usata con delle regole ti aiuta a costruire i cartamodelli.
(analogo al metodo burgo, mi dicono) bisogna avere in dotazione una squadra, usata con delle regole ti aiuta a costruire i cartamodelli.
SuperP ha scritto:è un metodo molto semplice per approciare alla modellistica dell'abbigliamento.
Grazie! Sapevo che ci sono sarte che usano una squadra particolare, che io non ho mai visto (la mia nonna faceva tutto a mano libera ed è da lei che ho imparato qualcosina!). E anche il metodo burgo utilizza la squadra?
Io sto facendo un corso di taglio e cucito con il metodo Sitam.
Euro 100,00 di iscrizione + 120,00 al mese per 6 mesi, da settembre a fine febbraio.
Se si vuole continuare altri 4 mesi, non si paga l'iscrizione.
Sono di Roma.
Euro 100,00 di iscrizione + 120,00 al mese per 6 mesi, da settembre a fine febbraio.
Se si vuole continuare altri 4 mesi, non si paga l'iscrizione.
Sono di Roma.
Cristina12- Super Sartina/o Attiva/o
Carlamore ha scritto:
Grazie! Sapevo che ci sono sarte che usano una squadra particolare, che io non ho mai visto (la mia nonna faceva tutto a mano libera ed è da lei che ho imparato qualcosina!). E anche il metodo burgo utilizza la squadra?
si, anche il metodo burgo ha la sua "dima", pensa che qualche giorno fa una signora me l'ha regalata, è veramente molto simile alla sitam, mi piacerebbe avere il libro per capire come funziona!!!!
guarda della tuoi MP c'è posta per te.
giuly69- Super Sarta/o
mi incuriosisce!!
ti deve essere arrivato ora controlla in alto dove c'è scritto messaggi privati
giuly69- Super Sarta/o
broderina- Super Mani di Fata
giuly grazie!!!!
broderina, brava!!!! ma come hai fatto da autodidatta a rettificare il giro manica del metodo sitam? se vuoi ti insegno!!!!
broderina, brava!!!! ma come hai fatto da autodidatta a rettificare il giro manica del metodo sitam? se vuoi ti insegno!!!!
credo di avere il cucito nel sangue.....
ho avuto qualche problema iniziale ma poi sono andata via spedita!!! ho iniziato a utilizzarla per dei vestiti che ho fatto per il battesimo e comunione delle mie bimbe ecco qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
me l'ha prestata mia cognata ma non si ricordava come utilizzarla
ora vuole delle lezioni private!
non utilizzo la squadra per pantaloni e gonna preferisco da poco disegnarle a mano e mi vengono perfetti
ho avuto qualche problema iniziale ma poi sono andata via spedita!!! ho iniziato a utilizzarla per dei vestiti che ho fatto per il battesimo e comunione delle mie bimbe ecco qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
me l'ha prestata mia cognata ma non si ricordava come utilizzarla
ora vuole delle lezioni private!
non utilizzo la squadra per pantaloni e gonna preferisco da poco disegnarle a mano e mi vengono perfetti
ho visto, ci sei arrivata da sola, complimenti!!!!!!!!!!!!!!
cucire ricamare e cucinare sono tutte cose che mi vengono bene anche senza manuali sono una casalinga perfetta dovevo nascere negli anni 40
non so scrivere,far di conto e tante altre cose che invece servirebbero ai giorni nostri
cmq sono pronta ad imparare cose nuove sul metodo!
non so scrivere,far di conto e tante altre cose che invece servirebbero ai giorni nostri
cmq sono pronta ad imparare cose nuove sul metodo!
Ma la squadra ed il manuale Sitam si possono comprare o bisogna frequentare il loro corso per averli?
ladeesy- Super Sarta/o
io il corso non l'ho fatto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cartamodello tuta intera metodo sitam
» metodo SITAM o le Grand Chic
» Sistema Sitam: calcolo della differenza seno
» buon giorno esperienze scuola sitam
» cartamodello tuta intera metodo sitam
» metodo SITAM o le Grand Chic