Nati il 4 luglio! Qui hanno un mese!
+5
annina
Mary
marella
anietta
ma' ena
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nati il 4 luglio! Qui hanno un mese!
Ieri è stata una giornata lunga ed emozionante! Alle sei di mattina ho ricevuto un messaggio da mia figlia: mi avvisava che un'ora prima si erano rotte le acque alla loro "cagnolina" Phoebi.
Alle sette, lei, doveva partire per andare al lavoro e mio genero restava da solo a gestire i bambini (Luca 7 anni e mezzo, Eleonora 2 anni e mezzo) e la nascita dei cuccioli. Mi sono preparata in tutta fretta e, armata di macchina fotografica, sono corsa ad assistere ad un avvenimento che non avevo mai vissuto!
Ad un quarto d'ora dal mio arrivo è nato il primo cucciolo; ne sono nati dodici nell'arco di quattro ore (due, purtroppo, sono nati morti)!
I miei nipotini sono stati presenti alla nascita e Luca si dava da fare ad aiutare il papà! E' stata una bella esperienza anche per loro, vissuta in modo molto naturale; bastava guardare come erano raggianti nel guardare e accarezzare i cuccioli e la mamma!
Anche il maschio (Ronny) ha partecipato "attivamente": era stressato e stava sempre vicino alla casetta, in giardino, dove stavano nascendo i cuccioli! Non si schiodava da lì e avrebbe voluto entrare anche lui, ma non gli è stato permesso! Non è il padre "naturale", ma si è comportato come se lo fosse.
Quando in serata è arrivata mia figlia, lui l'ha subito accompagnata alla casetta, e la stessa cosa l'ha fatta con mio marito. E' proprio un tenerone, coccoloso!! E' un cane dolcissimo, a dispetto della nomea!!! E anche lei lo è! Ed è molto materna!
Alle sette, lei, doveva partire per andare al lavoro e mio genero restava da solo a gestire i bambini (Luca 7 anni e mezzo, Eleonora 2 anni e mezzo) e la nascita dei cuccioli. Mi sono preparata in tutta fretta e, armata di macchina fotografica, sono corsa ad assistere ad un avvenimento che non avevo mai vissuto!
Ad un quarto d'ora dal mio arrivo è nato il primo cucciolo; ne sono nati dodici nell'arco di quattro ore (due, purtroppo, sono nati morti)!
I miei nipotini sono stati presenti alla nascita e Luca si dava da fare ad aiutare il papà! E' stata una bella esperienza anche per loro, vissuta in modo molto naturale; bastava guardare come erano raggianti nel guardare e accarezzare i cuccioli e la mamma!
Anche il maschio (Ronny) ha partecipato "attivamente": era stressato e stava sempre vicino alla casetta, in giardino, dove stavano nascendo i cuccioli! Non si schiodava da lì e avrebbe voluto entrare anche lui, ma non gli è stato permesso! Non è il padre "naturale", ma si è comportato come se lo fosse.
Quando in serata è arrivata mia figlia, lui l'ha subito accompagnata alla casetta, e la stessa cosa l'ha fatta con mio marito. E' proprio un tenerone, coccoloso!! E' un cane dolcissimo, a dispetto della nomea!!! E anche lei lo è! Ed è molto materna!
- Spoiler:
Ultima modifica di ma' ena il Ven Ago 10 2012, 19:02 - modificato 1 volta.
ma' ena- Super Mani di Fata
anietta- Super Sarta/o DOC
marella- Super Mani di Fata
Re: Nati il 4 luglio! Qui hanno un mese!
Come stanno i cuccioli?
I cuccioli stanno bene; sabato, però, uno è morto (probabilmente aveva problemi di cuore).
I primi quattro giorni sono i più delicati; superati questi o, meglio ancora, superati i primi dodici giorni, si può stare più tranquilli!
Crescono velocemente e in maniera disarmonica; pensa che c'è una scricciolina che pesa 270 gr. e un torello che ne pesa 570 gr.!
Sono favolosi: a giorni metterò altre foto.
I primi quattro giorni sono i più delicati; superati questi o, meglio ancora, superati i primi dodici giorni, si può stare più tranquilli!
Crescono velocemente e in maniera disarmonica; pensa che c'è una scricciolina che pesa 270 gr. e un torello che ne pesa 570 gr.!
Sono favolosi: a giorni metterò altre foto.
Mi dispiace per il cucciolo morto. Quanto alla diversa crescita, penso dipenda anche dalla capacità di succhiare più latte.
Ma come fanno in fretta a crescere! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sembrano dei peluche!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco un "grappolo" di cuccioli, uno dei quali dorme profondamente![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sembrano dei peluche!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco un "grappolo" di cuccioli, uno dei quali dorme profondamente![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e manco rende bene l'emozione questa faccina ... sono adorabili questi finti peluche!!!!
Si Maaga, erano 10, ma uno è morto tre giorni dopo la nascita.
Povera mamma, sarà distrutta, la prosciugheranno in pochissimo tempo.
Che bella esperienza per gli umani!
Che bella esperienza per gli umani!
mammia che belliiiiiiii....teneroni....coccolosi........
............da strapazzarli..............
............da strapazzarli..............
lory78- Super Mani di Fata
Ma ma ma CHECCARINIIIIIIIIII!! Li vorrei impastare e mangiare di baci!
Brioche- Super Sartina/o Attiva/o
Mamma come sono cresciuti e che belli che sono diventati!!!!
marella- Super Mani di Fata
Arrivo ora, mi ero persa questo post...
MAGNIFICI il miracolo della vita da sempre tanta emozione, troppo teneri, giovi58
MAGNIFICI il miracolo della vita da sempre tanta emozione, troppo teneri, giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Argomenti simili
» fashion style n. 3, mese di luglio
» tende con piombino
» Gli abiti hanno un'anima
» Resoconto ogni mese?
» ma la mia boutique questo mese non esce?
» tende con piombino
» Gli abiti hanno un'anima
» Resoconto ogni mese?
» ma la mia boutique questo mese non esce?
Pagina 1 di 1